giovedì 17 febbraio 2011

16/02/2011 Olgiate - Mera 1-5

Formazione: Aivon1 (Marty12); Noe17 (Gio15), Ciò18 (Mile7); Marcy8, Sere9 (Marta10), Naty4 (Lori6); Glo11.
A disp.: Elena1bis, Leuz5.
Reti: Glo11
Pagelle:

Olgiate M., 16/02/2011
Dopo quasi tre mesi si recupera la settima di andata contro il Mera. La pioggia mette a rischio il match ma il campo rimane comunque praticabile e l'arbitro dà il via alle ostilità, con qualche minuto di ritardo causa difficoltà della squadra ospite a trovare il campo.
Squadra al completo, con anche l'acciaccata Leuz in panchina.
Si gioca su buoni ritmi sin dalle prime battute, con pressing da parte delle gialloblù e con il Mera che prova a sorprenderci con scambi rapidi a metàcampo, sfruttando la mobilità della n°20.
Intorno al 10' arriva il nostro goal del vantaggio: Naty batte una punizione dalla linea di centrocampo scodellando in area, dove Glo anticipa tutti con un sontuoso colpo di tacco prima che la palla tocchi terra e infila nell'angolino.
Chiamiamo un timeout per sistemarci tatticamente (dato che il Mera non gioca con una prima punta fissa), ma le avversarie trovano quasi subito il pareggio: dopo un'azione in velocità, un rimpallo al limite dell'area spalanca la porta alla n°20 che insacca senza difficoltà.
Sere prova a riportarci avanti con un destro dal limite, che però esce di poco.
Passa un minuto e la 21 riceve palla da rimessa laterale sulla fascia sinistra, viene lasciata libera di calciare e con un destro potente punisce Aivon, che non riesce a deviare la traiettoria del pallone, e porta in vantaggio le ospiti.
E' il momento migliore del Mera, che infatti poco dopo trova anche il 3-1 causa dormita generale su un calcio d'angolo a traiettoria bassa, con l'avversaria che indisturbata gira facilmente in porta dopo aver tagliato sul primo palo.
Proviamo ad accorciare con Glo che su punizione calcia bene, ma il portiere avversario devia in angolo.
Allo scadere del primo tempo arriva la doccia fredda, con la quarta rete avversaria, siglata ancora dalla 20 su azione di contropiede, passivo un po' troppo pesante per una prima frazione giocata su buoni livelli.
Nella ripresa si cambia portiere: fuori Aivon e dentro Marty, la quale bagna letteralmente il suo ingresso in campo finendo dentro la pozzanghera davanti alla linea di porta per bloccare un tiro insidioso.
Entreranno nell'ordine anche Mile, Gio, Marta e Lori al posto di Ciò, Noe, Sere e Naty.
La gara si mantiene equilibrata, con noi che proviamo a spingerci in avanti per riaprirla, mentre il Mera si rende pericoloso per lo più con conclusioni da fuori.
Alla fine però il gol lo trovano ancora una volta le avversarie, con un bel rasoterra della 11 da fuori area, dopo una respinta corta della difesa.
Per noi si registrano ancora quattro nitide palle goal: nella prima Glo si gira bene in area ma il portiere toglie il pallone da sotto la traversa, poi è il turno di Marcy che di testa scheggia l'incrocio dei pali. Infine negli ultimi minuti quando la pressione avversaria diminuisce, le ultime due occasioni a tu per tu col portiere, ma sia Marcy (palla fuori) che la neo laureata Lori (respinta di piede del portiere) non trovano il goal.
Il punteggio finale vede il Mera imporsi per 5-1.
Come già detto, punteggio ingeneroso per l'impegno che ci abbiamo messo (sicuramente una delle migliori prestazioni collettive stagionali), ma che rende sicuramente merito alla concretezza offensiva delle avversarie.
Proseguiamo su questa strada, domenica tocca al Barzago venire a farci visita e possiamo ambire a qualcosa di più.

Nessun commento: