lunedì 7 febbraio 2011

06/02/2011 Olgiate - Laorca 1-4

Formazione: Marty12; Noe17 (Mile7), Gio15 (Marta10); Sere9 (Cla2), Marcy8, Glo11 (Naty4); Lori6 (Leuz5)
A disp.: Elena1
Reti: Leuz5
Pagelle: link

Olgiate Molgora, 06/02/2011
Si torna a giocare dopo due settimane di pausa, con un clima decisamente diverso rispetto al gelo del 21 gennaio ad Acquate.
Contro il Laorca, che all'andata ci ha battuto di misura, scendono in campo Noe e Gio a difendere la porta di Marty; davanti a loro Sere, Marcy e Glo; di punta Lori.
Il Laorca prende subito in mano il pallino del gioco, ma senza schiacciarci. Fatichiamo a capire come
posizionarci al meglio per coprire bene tutti i punti del campo, ma dopo il timeout del 10' sembra che le nostre siano messe abbastanza bene. Solo un piaio di svarioni difensivi ci fanno temere il peggio, ma sembriamo in grado di reggere contro la terza della classe. Anche il goal dello 0-1 non ci preoccupa più di tanto: si può ancora fare. Il calo però e dietro l'angolo: Marty non deve compiere miracoli, ma iniziamo a faticare a superare la metà campo. L'inversione di ruoli tra Glo e Lori non porta benefici. Anzi, a pochi minuti dall'intervallo arriva il raddoppio ospite su un pallone all'apparenza innocuo che nessun vuole prendere, tranne la punta del Laorca che fa secca Marty in due tempi.
L'inizio del secondo tempo è da brividi: un minuto e siamo sotto 3-0 dopo una bella azione delle biancoverdi, conclusa a rete grazie alla marcatura leggera di Gio. Il 4-0 arriva poco dopo, con un fortuito tiro cross dalla destra che scavalca Marty.
Arrivano allora i cambi: Mile e Marta in difesa, Naty a centrocampo; Leuz era già entrata all'inizio della ripresa Ed è propiro quest'ultima a segnare il goal della bandiera e a farci sperare di poter rientrare timidamente in partita. Il Laorca si tira un po' indietro, forse per stanchezza, forse solo per prudenza e lascia a noi l'impostazione del gioco. Non ne approfittiamo e, pur non rischiando più fino alla fine, non riusciamo a buttare dentro il goal della speranza.
Negli ultimi 10 minuti c'è tempo anche per la seconda partita di Cla, al posto di capitan Sere.

Il triplice fischio sancisce la meritata vittoria del Laorca, anche se il nostro zampino sulla sconfitta è fin troppo evidente.

Nessun commento: