venerdì 30 novembre 2007

Nuovi elementi blog: Prossimi appuntamenti e Slideshow

Tre aggiornamenti nella struttura del nostro blog.

Nella colonna di destra trovate le sezioni :

  • "Prossimi appuntamenti": promemoria sugli appuntamenti della settimana corrente e/o della successiva. Non sostituisce il "calendario attività": è solo un promemoria più immediato
  • "Slideshow": carrellata di foto tratta da uno degli album presenti sul foto album Picasa. Ogni tanto faremo una "rotazione manuale". Per ora, vedete alcune delle foto di Cesenatico, giusto per rinfrescare la memoria in vista della nuova vacanza

Inoltre, ho ridotto leggermente il font. Fatemi sapere se vi risulta difficile leggere

giovedì 29 novembre 2007

Tutti a Rimini !!!

Per ringraziarvi del bellissimo regalo di ieri sera per nostra bimba, vi faccio anche io un regalo.
Ci siamo già iscritti alla Champion's Live Femminile 2008 organizzata dal CSI di Milano.

Si terrà a Rimini dal 30 aprile al 4 maggio 2008 (cliccate sull'immagine per leggere i dettagli).


Chi lavora inizi pure a chiedere le ferie; chi va a scuola, avvisi i genitori. E soprattutto (studenti): evitate di avere interrogazioni o compiti in classe fondamentali in quel periodo: vedete di procurarvi buoni voti prima e non di aspettare all'ultimo.

Entro il 15 dicembre 2007 voglio sapere in linea di massima chi crede di venire; entro il 15 febbraio 2008 voglio la conferma definitiva e i soldi.

L'iscrizione è già fatta, non cercherò altri posti alternativi. Il CSI mi ha riferito che la sistemazione è molto migliore rispetto a Cesenatico. Mi dispiace solo di una cosa: niente insalatona !!! Ivonne, riuscirai a sopravvivere ?!

Gratis a Milan - Celtic

[Dal sito del CSI di Milano: http://www.csi.milano.it/main.cfm?id_area=5&id_sezione=132&id_content=900]

Grazie alla collaborazione tra CSI e A.C. Milan, che coinvolge le categorie giovanili del CSI, sarà possibile per tutti gli atleti/e nati a partire dal 1991, assistere gratuitamente alla partita di Champions League:


MILAN – CELTIC
MARTEDI 4 DICEMBRE '07
Stadio G. Meazza - ore 20.45


Ogni 10 atleti/e è previsto l’ingresso gratuito di 3/4 accompagnatori maggiorenni (anche genitori).

Se qualcuna delle "piccole" è interessata, faccia sapere entro stasera. Credo che qualche accompagnatore riusciamo a trovarlo (Ely, Sere?).
Altrimenti, stavolta saltiamo e vediamo di organizzarci per un'altra partita. Il CSI infatti mi ha detto che sia Milan che Inter spesso mandano l'invito (sia in Champions che in campionato), però con pochi giorni di preavviso. D'ora in poi, mi gireranno via mail ogni invito di entrambe le squadre.

AGGIORNAMENTO
[30-11-2007]
Non avendo ricevuto richieste di partecipazione dalle piccole
(qualcuna non c'è, qualcuna non ha risposto),
per questa volta NON SI FARA' NULLA.
Sarà per la prossima.

martedì 27 novembre 2007

Ma che bel cappello ...

Vi presento il nuovo cappellino da "mascotte" powered by Sere. Stiamo già pensando di produrli in serie e di farveli indossare durante le partite.
Così evitiamo che Lety (ma anche Ire) usino dei copricapo poco intonati con la divisa.
Una squadra di calcio femminile deve essere attenta al look ... o no?


lunedì 26 novembre 2007

25/11/2007 Olgiate M. - Bellano 1 - 3

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 7 giornata Andata


TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Marty14, Mile7, Sere9, Marcy8 (Ire20), Marta10, Ely23 (Ary15)
Marcatori: Sere9
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2007/11/pagelle-olgiate-bellano.html

CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 25/11/2007

Giochiamo per la prima volta in campionato contro il Bellano. E si tratta della prima di tre decisive sfide per la salvezza (il Bellano arriva a Olgiate con 5 punti in classifica, come noi).

Formazione senza sorprese, con classica difesa a 2 e centrocampo a 3. Partiamo subito benissimo, facendo ben sperare pubblico e panchina. Bastano pochi minuti a Marty per concludere pericolosamente dalla distanza dopo una bella combinazione con Marcy. E si vedono anche altre buone azioni, almeno nella zona centrale del campo, nella quale il Bellano non sembra fare troppe pressioni.

Le avversarie si limitano al contropiede, senza avvicinarsi troppo ad Aivon. Al 9' la svolta della partita: punizione per il Bellano e time-out chiamato dal mister avversario. Al rientro, l'arbitro fischia un po' frettolosamente mentre Aivon sta ancora piazzando la barriera e la palla finisce in rete (sesto goal subito su punzione quest'anno).

Dopo il goal, qualche minuto di disorientamento da parte nostra, ma poi riprendiamo in mano la partita. Il Bellano si fa vedere solo con veloci contropiedi, sempre minacciosi, ma arriva vicino al goal solo con una conlcusione ravvicinata della numero 9 su cui Aivon è pronta.
Noi, nonostante il possesso palla, produciamo soltanto due nettissime occasioni da goal: prima Ely a tu per tu col portiere si fa ribattere il tiro, poi Marta manca il tap-in decisivo da distanza ravvicinata.
Oltre a questo, per noi solo altri due tentativi di giungere al pareggio: una punizione alta di Marty e un mezzo colpo di testa di Sere su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo si rientra con la convinzione di poter pareggiare, ma è il Bellano a ipotecare la vittoria quasi subito: calcio d'angolo dalla destra e bel colpo di testa per il 2-0, con la nostra difesa come al solito immobile (sesto goal subito su corner, praticamente uno a partita, escluso il match vinto con l'Aurora).

Ancora qualche minuto per ricomporci e poi riprendiamo ad attaccare. Stavolta, però, la spinta è minore rispetto al primo tempo, e le giocate meno lucide e precise. I tantissimi errori non ci portano da nessun parte, tant'è che nel secondo tempo in pratica facciamo un solo tiro in porta, il goal di Sere che riapre momentaneamente la partita al 35': tiro (bruttino e al rallentatore) dal limite dell'area e goal con l'aiuto del portiere bellanese.

E' il Bellano, invece, a rendersi molto pericoloso, nonostante spesso si difenda in 6. Si contano almeno 4 grosse occasioni per chiudere il match: un tiro alto a porta vuota, una parata di Aivon su punizione e una in tuffo subito dopo su conclusione in diagonale e poi un palo dopo una bella girata dell'attaccante Bellanese.

Le nostre due sostituzioni (Ary15 per Ely23, Ire20 per Marcy8) non cambiano molto la partita. Partita che si chiude definitavemente a 5' dalla fine: palla persa a metà campo, contropiede del Bellano su cui Marta riesce a mettere lo zampino, passando però la palla ad un attaccante avversario che beffa Aivon in uscita.

Arrembaggio finale (non troppo convinto, a dire il vero) nel quale falliamo un'altra buona occasione in 3 sole dentro l'area (il cross è di Ire). E poi una punizione di Marty, ancora alta.

In conclusione, tanta buona volontà (quella è innegabile), ma evidenti limiti tecnici mostrati al cospetto di una squadra che ci ha lasciato (purtroppo) giocare, per poi ripartire in contropiede.
Un'occasione persa per rimanere attaccati al treno della salvezza. Soprattutto, 3 punti concessi con troppa generosità ad un avversario che, nonostante non abbia rubato nulla e abbia dimostrato di essere ben organizzato, era decisamente alla nostra portata.

Ci tocca a a questo punto tentare di rifarci sabato a Tirano. Vedremo ...

25/11/07 Olgiate - Bellano: le pagelle

Aivon 6 -> Il primo gol assomiglia molto all'1-0 di Barzanò, ma effettivamente rimane sorpresa dal fischio anticipato dell'arbitro, quando stava ancora sistemando la barriera. Non può far nulla sulle altre due reti incassate, mentre si rende protagonista di alcune belle parate che evitano un passivo peggiore.

Mile 6 -> Come a Barzanò si impegna e corre a volontà per limitare le offensive avversarie. Peccato che sia in ritardo sul gol del 3-1, ma in quel momento la squadra era sbilanciata alla ricerca del pareggio.

Marty 5.5 -> Parte subito forte con una potente conclusione che lascia ben sperare. Nel complesso dà una buona copertura in fase difensiva in coppia con Mile. Pesano però sul risultato finale le punizioni calciate alte. Se riuscissimo anche noi a sfruttare i calci piazzati avremmo qualche punticino in più...sabato mireremo il rettangolino...vero Marty?

Sere 5.5 -> Nel primo tempo è protagonista di un paio di buone azioni che non riusciamo a concludere. Poi, come tutta la squadra, fatica a concludere nella ripresa. Dovrebbe osare un po' di più e cercare più spesso la conclusione...anche perchè quando ci prova segna.

Marcy 5.5 -> Sulla seconda rete avversaria non va a saltare per contrastare la diretta marcatrice, ma lamenta una vistosa trattenuta che l'arbitro purtroppo non vede. Corre molto ma non riesce a incidere sulla partita.

Marta 5.5 -> Il voto è frutto dell'errore sottoporta che poteva portare al pareggio nel primo tempo. Purtroppo non riesce a ripetere la rete contro l'Aurora anche se l'impegno non manca.

Ely 5.5 -> Stesso discorso di Marta... speriamo che arrivi presto la prima rete stagionale.

Ire 5.5 -> Subentra nel secondo tempo per dare spinta sulla fascia destra ma entra in partita troppo tardi.

Ary s.v -> Pochi minuti...non bastano per avere un giudizio sulla sua partita.

L'aggettivo per la squadra sarebbe "RIMANDATA"... c'è da pensare che nulla è perduto e sabato c'è il prossimo appello...si può rimediare!

giovedì 22 novembre 2007

E voi quando imparate ?


Eccone un altro:
http://video.libero.it/app/play?id=ab519f3511b7838e0972f706a8ed4154

Non ho trovato filmati simili sul calcio femminile: forse perchè le donne non sono capaci? Spero di no ... Qualche tempo fa, avevo pubblicato quello della bambina che palleggiava in strada, ma non sono mica sicuro che fosse originale: sul web ci sono spesso ritocchi ...

Se trovate filmati così sul calcio femminile, ditemelo.

martedì 20 novembre 2007

Regali di Natale

Natale è ancora lontato, però vi avviso che il Gruppo Sportivo sta già preparando i vostri regali di Natale.
Io so di cosa si tratta, ma ovviamente non ve lo dirò MAI!!! Neanche sotto tortura (forse se vincete le prossime 3 partite ...)


Verranno consegnati come di consueto alla festa di Natale, di cui ancora non conosco la data (ieri ho bigiato la riunione del GS, spero siano andati Diego e/o Marco).

Una sola raccomandazione, visto che voi donne siete sempre un po' rompiballe su certe cose: a caval donato, non si guarda in bocca. Non so se mi spiego ...

E' nata Alice!

Come Ary ha già anticipato (a dire il vero anche io avevo cercato di postare via sms, ma non so perchè stavolta non ha funzionato), è nata Alice, la bimba di Glo5. Pesa 3,4 kg ed è lunga 53 cm. E' all'ospedale di Lecco.

Auguroni a Glo e Fabio da tutta la squadra !

***

Ecco le foto, fatte un po'di fretta:




lunedì 19 novembre 2007

Piccola rossonera

Non voglio tartassarvi con le foto di Giuly, ve lo prometto. Ma queste non potevo proprio evitare di pubblicarle ...

[Powered by Ely & Danilo. Thx ;)]



16/11/2007 Barzanò - Olgiate M. 3 - 1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 6 giornata Andata

TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Noe17 (Gio19), Lety3 (Marty14), Mile7, Sere9 (Ary15), Ire20 (Ciò18), Naty4 (Marta10)
Marcatori: Ciò18
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2007/11/pagelle-barzano-olgiate.html

CRONACA PARTITA
Barzanò, 16/11/2007

Aria di derby (oltre che di inverno siberiano) in questa sesta giornata di campionato. Ma il derby è solo a metà, visto che quel fenomeno di Marty Ravasi si è beccata due giornate di squalifica la scorsa settimana e quindi l'unica ex in campo è Silvy.

Formazione col modulo 2-1-1-2 con Noe e Lety marcatori, Mile davanti a loro, e centrocampo a 3 con Sere, Ire e Naty, senza punta. Per necessità di turnover Marty14 e Marta10 (match winner della scorsa settimana) vanno in panchina, Marcy e Ely addirittura in tribuna. Alcune assenze anche nella formazione in maglia viola.

Parte subito forte il Barzanò. Nei primi 10 minuti facciamo fatica a contenere le attaccanti avversarie, tra le quali Silvy che fa capire subito che non concederà sconti alle ex compagne.
Aivon però si destreggia piuttosto bene tra i pali respingendo ogni tentativo. Solo fino alla metà del tempo, quando una punizione da metà campo (!!) della numero 14 del Barzanò la trova decisamente impreparata e così passiamo in svantaggio.

Il goal stranamente smorza un po' il ritmo del Barzanò, che continua comunque a fare la partita. Lety e Noe prendono meglio le misure delle punte locali, Mile fa buona guardia davanti alla difesa e la pressione viola diminuisce. Arriviamo al tiro per la prima volta al 17' su una punizione di Sere che finisce di poco a lato.
Dall'altra parte, da segnalare una doppia parata di Aivon da distanza ravvicinata e un paio di salvataggi provvidenziali di Lety.

Nel finale di tempo, due episodi fondamentali. Al 20' punizione (omaggio dell'arbitro) per il Barzanò nella zona del corner, cross di Romy7 e goal di testa (?!) di Silvy per il 2 a 0 con il più classico dei goal dell'ex.
Subito abbiamo la possibilità di accorciare le distanze, quando al termine di una buona azione Noe imbecca Ire sola in area. La nostra mammina però si emoziona e calcia non troppo convinta, andando a colpire il palo esterno alla destra del portiere (speriamo che siamo un po' più decisa e precisa quando deve sculacciare Filippo!).
Allo scadere, il Barzanò ci grazia fallendo la realizzazione di una punizione invitante dal limite dell'area, quando ormai tutta la panchina era rassegnata al goal.

Nel secondo tempo, subito 3 cambi: Ciò18 e Marta10 sulle fasce al posto di Ire e di una non brillantissima Naty (sarà il freddo?!). In difesa, Marty14 al posto di un'ottima Lety (a parte il cappellino...).

Nei primi 5' minuti la partita si chiude virtualmente. Il Barzanò prima ci prova un paio di volte, trovando stavolta prontissimo il nostro portiere. Poi, su azione di calcio d'angolo, ancora Silvy colpisce in qualche modo la palla che entra lemme lemme in porta, con Aivon che rimane un po' a guardare.
Noi ci procuriamo un'occasionissima in contropiede con Mile che, servita da Sere, rallenta un po' l'esecuzione e calcia sul portiere in uscita.

Al 10' altri due cambi tra le file gialloblu: Gio19 in difesa al posto di Noe17, Ary15 in fascia al posto di Marta10, con quest'ultima spostata in mezzo al posto del capitano Sere9.
Il Barzanò continua ad attaccare, ma con minor convinzione; ciononostante qualche buona occasione riesce ancora a costruirla. Aivon deve intervenire in modo decisivo almeno 3 volte, prima smanacciando un tiro cross di Romy, poi uscendo a valanga su Silvy (poi sbeffeggiata mentre rimane a terra) e infine deviando in modo non proprio ortodosso un'altra punizione dalla distanza della numero 14.

Noi facciamo capolino nella metà campo avversaria raramente, ma riusciamo comunque a segnare il goal della bandiera. Al 15' Marty14 si invola verso la porta, resiste ad un paio di cariche avversarie e lascia partire un tiro potente sul quale è bravo il numero 1 del Barzanò; sulla ribattuta la più lesta è fortunatamente Ciò18 che con freddezza segna il suo terzo goal in carriera (penso che li abbia fatti tutti così, a porta ... vuota).

Finisce quindi con la meritata vittoria per 3-1 del Barzanò. A noi rimane la certezza di aver fatto una buona partita in fase difensiva e il rammarico di aver preso tutti i goal su calcio piazzato.

A proposito di calci piazzati, prego notare che su 18 goal subiti fin ora, ben 10 sono derivati da calcio piazzato: 5 da calcio d'angolo (di cui 4 di testa, specialità in cui credevo che ormai fossimo rodate ...) e 5 da punizione (4 dirette, 1 con cross e goal ancora di testa).
Se da un certo punto di vista questo fatto mi rincuora perchè significa che sappiamo lottare e difenderci con i denti anche di fonte ad avversarie molto più forti (in pratica solo il Foppenico ci ha segnato tanti goal su azione in una sola partita, ben 5), dall'altro mi preoccupa un po' perchè è un peccato sprecare tante energie per poi prendere goal a palla ferma. C'è sicuramente da sistemare qualcosina ...

Maggior attenzione va prestata di certo nelle prossime tre decisive partite in chiave salvezza (Bellano, Tirano, Laorca), con avversarie sicuramente da rispettare e temere, ma probabilmente un po' più alla portata rispetto ad alcune affrontate fin ora. Se dovessimo dimostrarci nettamente inferiori, beh .. niente da dire: inizieremmo a fare armi e bagagli e ad apprestarci meste sul cammino della retrocessione; ma ci sarebbe da mangiarsi le mani se invece dovessimo sprecare tutto unicamente per le disattenzioni sui calci da fermo.

Squadra avvisata ... mezza salvata (e non è solo modo di dire in questo caso ...).

16/11/2007 Barzanò - Olgiate: le pagelle

Aivon 5,5 --> Alterna distrazioni (vedi il primo gol su punizione) a guizzi da puro felino. Dovrebbe usare un po' della sua grinta x prendere a pugni il pallone...le compreremo un buon paio di guantoni da box...da utilizzare solo x i calci piazzati! ALTALENANTE.

Noe 6 --> Ha l'arduo compito di marcare la temibile ex di turno; spazza tutto ciò che si avvicina all'area, fraseggia anche con serena e tenta qualche incursione, ma come tutta la squadra, manca di reattività sui calci piazzati e lì son dolori... AGGUERRITA.

Lety 6,5 --> Le si chiede di appiccicarsi alla attaccante e non farla giocare; lei adempie alla richiesta (le si stampa addosso!) e si toglie pure lo svizio di salvare Ivonne da un'altro goal certo! A fine partita l'attaccante in una intervista dice: "Quel CAPPELLINO mi disorientava!!". FRANCOBOLLO.

Mile 7 --> Corre a più non posso per tutto il campo, spazza, ruba palloni a non finire e chiude tutti gli spazi, a volte persino dove non dovrebbe! Torna da una bronchite più agguerrita che mai, al contrario delle previsioni. Cerca persino la via del gol! INFATICABILE.

Sere 5,5 --> Naviga nell'immenso centrocampo sabbioso, faticando a predicare buon gioco, soprattutto per l'irruenza delle avversarie che spesso la costringono a ripiegare ai limiti della nostra area. Si prende anche qualche gomitata di troppo dalla n°7 e si affretta a ricordarle che lei non è il suo peluche. CONTUSA.

Ire 5,5 --> Dopo l'assenza di domenica, mamma Irene rientra subito titolare, su una fascia (quella sinistra) che non è proprio la sua. Ci mette il solito impegno, lanciandosi in qualche contropiede, ma decide di papparsi una ghiotta occasione a fine primo tempo, calciando sul palo esterno una palla che tanti vedevano già dentro... a tal punto che qualcuno dalla tribuna esclama: "Ma non ha già mangiato??". AFFAMATA.

Naty 5 --> Non entra proprio in partita, forse ha preferito in una sera ormai invernale lasciare piedi e testa nei caldi spogliato di barzanò. Poteva fare male con la sua velocità alla squadra avversaria, ma il nuovo ruolo la deve aver completamente disorientata. FUORIGIOCO.

Marty 6,5 --> Entra nella ripresa e partecipa al gioco delle "belle statuine" con tutta la squadra sull'angolo che porta al 3-0. Da quel momento va sempre in crescendo, chiudendo tutti gli spazi, fino all'azione del gol, in cui slalomeggia tra le maglie avversarie (una discesa degna del miglior Alberto Tomba) prima di scagliare il potente destro che il portiere non trattiene (...il resto è nella pagella di Ciò). SLALOMISTA.

Ciò 6,5 --> Entra con il solito atteggiamento: tanta grinta e tanta corsa! Spinge e difende nel suo piccolo regno, "La fascia". Si fa trovare puntualissima all'appuntamento col pallone che insacca nella rete avversaria, per il suo primo goal stagionale (speriamo non sia l'ultimo). RISCOPERTA.

Marta 6 --> Dà un buon contributo alla squadra nel secondo tempo, quando la pressione avversaria si fa sentire di meno. Peccato per quel gol mancato dopo una bella azione sulla sinistra, ma è anche merito del portiere che le chiude prontamente lo specchio. UTILE.

Giò 6 --> Pochi minuti per far sentire la sua presenza sulle caviglie delle avversarie. Prende il posto di Noemi nel marcare la "ex", riesce quasi sempre a chiuderla anche se ogni tanto si perde nei suoi pensieri, chissa a cosa pensava... PRESENTE.

Ary 6 --> Entra nel finale assieme a Gio (ormai fanno coppia fissa!), ma il centrale avversario le lascia toccare giusto 2-3 palloni. INGABBIATA.

by Marco e Pante

PS: ricordo che oggi è il comple di Gio19.....auguriiiii!!! Ma soprattutto.... mercoledì porta il cibooo =P !

giovedì 15 novembre 2007

Mascotte

Notate i colori delle copertine? La mascotte è già al lavoro ...
Qui qualche altra foto.

lunedì 12 novembre 2007

11/11/2007: Olgiate M. - Aurora S.F - Le pagelle

Aivon 6.5
La serata ventosa potrebbe creare qualche insidia, ma lei risponde "presente" quando serve, mantenendo inviolata la nostra rete. ATTENTA.

Noemi 7
Prestazione difensiva da incorniciare; ha il compito non facile di limitare l'avversaria più rapida e insidiosa e lo svolge al meglio, riducendo al minimo la pericolosità offensiva dell'Aurora. PILASTRO.

Marty 7
Assieme a Noemi contribuisce a dare sicurezza al reparto difensivo, limitando le azioni avversarie e dando una mano in fase di costruzione. Sfortunata sulla punizione, ben calciata, che poteva portare al vantaggio nel primo tempo. AFFIDABILE.

Sere 6.5
Ennesima prova convincente del capitano; se la squadra si dimostra compatta è anche per merito suo. Dà una mano alla difesa ed è sempre pronta a ripartire e a costruire gioco. ILLUMINANTE.

Ely 6.5
Sacrificata inizialmente a centrocampo per ostacolare la manovra avversaria e per fornire palloni a Natacha, si dimostra decisiva quando ritrova la sua posizione da punta e fornisce un assist d'oro a Marta. (Ringraziamo Cecio che l'ha convocata!). PREZIOSA.

Marcy 6.5
Primo tempo di grande grinta e buone idee; spesso è in posizione favorevole ma non viene servita dalle compagne. Buona prestazione nel complesso, anche se dimostra palesemente di non gradire il cambio nel finale. INSTANCABILE.

Natacha 6
Ha i mezzi per impensierire le avversarie e si muove intelligentemente nei pressi dell'area avversaria. Prova più volte la conclusione ma non riesce a trovare la porta. Le manca solo un po' di grinta in più, ma ha tutto il tempo per migliorare. PROMESSA.

Marta 7
Cartuccia decisiva mantenuta per la ripresa. Entra, lotta e realizza un gol bello quanto importante. Galvanizzata dal gol, va in anticipo su molti palloni e non sbaglia praticamente nulla. DETERMINANTE.

Ary 6.5
Entra nel finale con il ginocchio ancora fasciato, ma nonostante ciò non si ferma mai, non dando respiro alla retroguardia avversaria. MOTORINO.

Gio 6.5
Come Ary entra nei minuti finali, in una posizione non semplice, ma ci mette subito grande grinta, riscattando la prestazione di domenica scorsa. Le riesce anche un preciso colpo di testa. LUCIDA.

Cecio 7
L'artefice dei 3 punti. Costruisce, a partire dalle convocazioni, una squadra tatticamente perfetta ed ottiene ciò che voleva: una gran vittoria da dedicare alla sua Giuly. Ha inoltre il gran merito di offrire le patatine all'Affinity! =D CONGRATULAZIONI MISTER!

Pante 6.5
La sua gufata a fine primo tempo (queste son le classiche partite dove attacchiamo ma poi prendiamo gol alla fine...) non produce effetto, ma con le sue parole (certi termini a volte mi sorprendono =D) contribuisce a caricare la squadra. PREDICATORE.

Marco 6.5 [by Cecio]
Scrive un'altra cronaca impeccabile e sforna nelle pagelle una serie di epiteti da far impallidire il miglior Ziliani. Speriamo ne abbia altri in caldo per le prossime partite. CRONISTA.

Arbitro Tagi 7
Arbitraggio perfetto (mi sa che la Ciò lo aveva minacciato =D ).


by Marco

11/11/2007: Olgiate M. - Aurora S.F. 1 - 0

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 5 giornata Andata

TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Noe17 , Marty14 , Marcy8 (Gio19), Sere9, Ely23 (Ary15), Naty4 (Marta10)
Marcatori: Marta10
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2007/11/pagelle.html


CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 11/11/2007

Importante sfida tra due squadre decise a lottare per la salvezza; sfida che vogliamo vincere a tutti i costi per più motivi, uno su tutti la dedica alla neonata Giuly, figlia di papà-mister Cecio e mamma Cinzia.
Loro si presentano con una situazione di classifica precaria (0 punti), ma con ben 9 reti all'attivo, mentre noi siamo ufficialmente a digiuno di gol (la prima e l'ultima rete è stata quella di Serena all'esordio col Barzago).
Formazione d'esperienza, per i 4/7 uguale a quella della partita con l'Arosio: Aivon fra i pali, in difesa Noe17 e Marty14, a centrocampo Marcy8, Sere9 e Ely23, arretrata per fornire assist alla punta, Naty4. Panchina (corta, visto il forfait di Mile7) composta da Marta10 e da due nuovi acquisti, Ary15 e Gio19.

Dopo un inizio piuttosto timido, cerchiamo di prendere in mano il gioco, gestendo il pallone più delle avversarie, ma fatichiamo a costruire azioni pericolose, limitandoci ad impensierire il portiere avversario con conclusioni da fuori (ci provano Sere9, Naty4 e Marty14 su punizione, ma i tiri hanno poca fortuna). Sul fronte opposto il pericolo arriva dai contropiedi orchestrati da una grintosa n°10, che però, quando conclude nello specchio, trova pronta Aivon1.
Il primo tempo si chiude con un clamoroso palo colpito su punizione da Marty14, conclusione che meritava qualcosa in più, e con un tiro a scendere di Naty4, che si spegne fuori di poco, aumentando i rimpianti di una prima frazione che si poteva già chiudere in vantaggio.Ma la squadra sa di poter vincere ed entra in campo nel secondo tempo convinta dei propri mezzi.

A inizio ripresa Naty4 lascia posto a Marta10, cambio che si rivelerà poi azzeccato. Il copione è simile a quello del primo tempo, con noi a fare la partita e le avversarie a cercare di ripartire, ma la nostra difesa funziona davvero bene, con Noe17 che annulla la n°10 e Marty14 sempre pronta a chiudere sugli ingressi da sinistra della N°4. Il pallone però sembra non volerne sapere di entrare, il vento che spinge verso la nostra porta non aiuta e quando Sere9 manda fuori di poco una conclusione dal limite si comincia a pensare ad uno smorto 0-0.

Ma a poco meno di 10' dalla fine la svolta della partita: una percussione insistita sulla destra di Ely23 si conclude con un perfetto assist per Marta10, che, da buon numero 10, dal limite dell'area non perdona e con un preciso calcio di collo destro trafigge il portiere avversario, mettendo a segno quella che sarà poi la rete decisiva.
Gli ultimi minuti sono di ordinaria amministrazione e si segnalano per gli ingressi di Ary15 e Gio19 che contribuiscono a contenere le avversarie e a portare a casa la prima vittoria stagionale, ovviamente dedicata alla piccola Giuly!

E' da sottolineare la massima efficienza della squadra (2 reti e 5 punti in cassaforte!)... segnamo poco, ma quando serve!La serata si conclude degnamente coi festeggiamenti all'Affinity per papà Cecio e per i 3 punti ottenuti (alla faccia delle gufate! =D).


by Marco

venerdì 9 novembre 2007

07/11/2007: Olgiate M. - GSO Arosio 0 - 6

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 3 giornata Andata

TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Mile7 (Noe17), Marty14 (Gio19), Ciò18 (Marcy8), Sere9, Marta10 , Ely23 (Ire20)
Marcatori: //
Cartellini: //
Pagelle: vedi Foppenico - Olgiate
Migliore in campo: il thè di Aivon! =P


CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 07/11/2007

Sono le foglie a farla da padrone sul terreno sabbioso dell'O.S.G., per quello che si prospetta uno dei match più difficili della stagione (non che gli altri siano facili =) ).
Mentre ci si adopera per liberare il campo dal fogliame (è stato divertente!), giunge notizia che Cecio (causa Giuly =)) non sarà presente al match... auguroni ai neo-genitori!

Ma torniamo alla cronaca della serata: la tattica-Pante è quella di far stancare le avversarie nei primi 25', cercando di contenere le loro giocate, per poi tentare di sorprenderle nella seconda frazione. Quindi (viste anche le assenze di Lety3 e Ary15) si parte con una formazione più esperta rispetto alla trasferta di Foppenico.
Purtroppo però, la velocità e la reattività delle avversarie ci mettono subito in difficoltà e dopo pochi minuti ci ritroviamo già sotto di un gol, subìto guardacaso su azione da calcio d'angolo (maledetti angoli...). La fredda serata autunnale congela le nostre giocate, mentre le più quotate avversarie costruiscono parecchio, mettendo a segno altre tre reti nell'arco dei primi 25', grazie a due buone azioni in velocità e a una punizione da posizione centrale che Aivon forse vede partire troppo tardi. Tutto sommato però l'impegno non manca, anche se non si riescono a creare palle-gol degne di nota (Ely23 è troppo isolata e si trova nella morsa della difesa avversaria che non risparmia qualche colpetto).

Nella ripresa si opta per l'ingresso di Noe17 e Marcy8 al posto di Mile7 e Ciò18. I ritmi calano e noi abbiamo il grande merito di non pensare allo svantaggio, ma di cercare di far girar la palla senza temere le avversarie. E' anche per questo che il match sembra più vivo e riusciamo a renderci pericolosi in almeno tre occasioni, con le conclusioni di Marta10 e Sere9, e un pallone sfiorato da Marty14 su azione di calcio d'angolo. Gli ingressi in campo di Ire20 e Giò19 contribuiscono a dare mobilità alla squadra, purtroppo però non riusciamo a siglare il gol della bandiera, ma subiamo altre due reti, dopo una discesa travolgente della numero 7 avversaria e una punizione perfetta proprio prima del fischio finale (arbitro...potevi anche fischiare un attimo prima... =) ).

Questo il commenti dei mister a fine gara: "Tutto sommato questo era un risultato prevedibile, anche se con un po' più di fortuna avremmo potuto segnare almeno un goal. Complimenti comunque alle ragazze che non hanno mai smesso di giocare e alle avversarie che hanno saputo far valere le loro ottime doti tecniche. Ora pensiamo alla partita di domenica; abbiam fiducia nei nostri mezzi e possiamo fare un buon risultato."


by Marco

giovedì 8 novembre 2007

Benvenuta Giulia!!!

Stanotte verso la 1.30 è nata Giulia, figlia del Mister Cecio e di Cinzia!
Pesa 2,9 Kg e sta bene.. Complimenti ai neo-genitori e benvenuta alla piccola!

Ps. E meno male che avevamo spostato la partita con l'Arosio a ieri sera per fare in modo che Cecio ci fosse!!!


Giuly a 1 ora di vita

martedì 6 novembre 2007

A MANUEL


Col vestito più bello
saluti il sole
Brillano d'oro giallo
i tuoi petali
nella luce che ti accarezza
Col viso innamorato
segui il cammino
della tua stella
E nella sera
reclinando il capo
sogni i colori
dipinti nei tuoi occhi (M.Agazzi)


Manuel sei la nostra mascotte, sei il nostro campione.

Tutta la squadra e gli allenatori sono molto vicini a Gloria e Daniele.


P.S.: Per chi no lo sapesse, Manuel si è spento venerdì a soli 3 giorni di vita, dopo una difficile operazione. Questa mattina (6/11) si svolgeranno i funerali nella Chiesa di Pagnano.

lunedì 5 novembre 2007

Olgiate M. - Monticello 2-1

Partita amichevole organizzata per rimanere in forma in vista della partita con l'Arosio e per divertirci/svagarci un po'.

Arriviamo all'appuntamento con due squadre intere, una in campo e una in panchina, mentre il Monticello ha le giocatrici contate (un solo cambio).

Nel primo tempo scendiamo in campo così:
Aivon
Noe - Lety
Marcy - Marty - Ciò
Ary

Il Monticello regge bene e ci mette a volte in difficoltà, noi sbagliamo parecchio davanti al portiere e così a metà partita il risultato è ancora bloccato sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo la svolta decisiva: l'Olgiate cambia tutte le giocatrici (a parte Aivon, ovviamente) giocando così:
Mile - Giorgia
Ely - Marta - Ire
Naty
Mentre la formazione del Monticello rimane invariata, ed è questo che ci avvantaggia: noi siamo fresche, corriamo più di loro e le mettiamo in difficoltà. Arriva così il primo gol, di Naty, che prende palla in profondità e spiazza il portiere. Neanche il tempo di esultare che il Monticello pareggia: azione simile alla nostra, con Aivon che tenta l'uscita ma viene beffata dall'attaccante avversaria.
L'Olgiate continua a macinare gioco e alla fine riusciamo a segnare il 2-1: cross dal fondo nel mezzo e tapin vincente di Ire.
La partita continua su buoni ritmi ma il risultato non cambia più.

Vedremo mercoledì cosa succederà contro l'Arosio!!