lunedì 6 novembre 2006

Olgiate M. - Arosio 4 - 5 e tanta, tanta RABBIA!!!

Vi avviso che non è una cronaca... non riuscirei a scriverla! Ci ho dormito su, ma la rabbia non è ancora passata! Non ho parole: non è possibile perdere 5 a 4 con le tanto decantate campionesse provinciali dell'Arosio, prendendo 3 goal in pochi minuti!!!
Abbiamo fatto tutto bene, siamo riuscite a passare in vantaggio due volte di ben due reti, ma non siamo riuscite a mantenere il vantaggio, anzi ci siamo fatte beffare da una rete a 1 minuto dal termine dei tempi regolari. A questo punto si deve aprire un dibattito sulle cause di questo tracollo. Contro l'Arosio abbiamo lasciato sul campo 3 punti, su cui magari neanche ci speravamo, ma che abbiamo dimostrato, almeno fino agli ultimi minuti, di meritare...
Azzardo un'ipotesi: non siamo capaci di gestire, almeno con le squadre sulla carta più forti, il vantaggio. Non siamo capaci di capire che sul 4 a 2 si difende il risultato, tutti! Non siamo capaci di crederci fino in fondo... E quanto brucia poi lasciare dire agli altri: "Alla fine abbiamo vinto noi!!".
Ciao fanciulline. Buona giornata

P.S. Pretendo che i mister ci spieghino in allenamento tutti i 5 goal presi dicendoci dove e come abbiamo sbagliato!

30 commenti:

Ely 23 ha detto...

=| e meno male che sono campionesse provinciali... venire a Olgiate e giocare una partita così.. bah

Nick ha detto...

giovedì discuteremo, se volete. anche se c'è molto poco da dire, visto che non si tratta di errori "tecnici".
Il motivo è lo stesso per cui abbiamo perso ad airuno 1-0. Cmq, ne parliamo di persona, è più semplice.

Dovremo anche discutere su un argomento forse più importante (sul quale però io ho già quasi deciso) e cioè se è giusto nelle partite tirate far giocare qualcuna molto poco per esigenze di squadra (o non farla giocare affatto) piuttosto che fregarsene e fare cmq i cambi in qualsiasi situazione. Dopo i primi 3 tentativi di quest'anno (bernate, airuno e arosio: 1 punto in 3 partite) direi proprio di NO: se si vince il sacrificio può servire a qualcosa, ma se non si porta a casa niente, allora tanto vale.
Preparatevi perchè giovedì se ne discute (non troppo, mi raccomando ...) in vista di domenica.

Ely 23 ha detto...

in una partita come quella di ieri io non avrei cambiato nessuno. non per scarsa fiducia in chi parte dalla panchina (ovvero pure in me stessa ahaha) ma più che altro perchè andavamo davvero bene e rimescolare le carte forse ci ha scombussolato un po'. chiudersi tutte in difesa non so se avrebbe portato alla vittoria.. anche perchè giocavamo contro una squadra che comunque ha tecnica, e forse sarebbe finita comunque così.

Noemi 17 ha detto...

Non ho capito il dilemma di Cecio, cmq per me, anche se è molto brutto restare in panchina, nelle partite delicate, se la squadra in campo ha ancora energie, testa e fiato è meglio non cambiare.

Anonimo ha detto...

In mezzo a questo mare di negatività, l'unica cosa bella è che lo schema "macchina" ha funzionato!!!!
Lunga vita al nuovo schema!

Nick ha detto...

@noe: il dilemma è semplice: si gioca tutte sempre o dipende da come va la partita? da chiarire ..

@macchinina ely: putroppo, credo che lo schema morirà subito (sigh...) visto che sacrifica le 3 punte.
cmq è stato applicato bene. vedo che avete studiato ...

Nick ha detto...

e poi ... perchè mai "macchinina"?
è più simile all'"albero di natale" del milan girato al contrario

Anonimo ha detto...

Effettivamente è un schema che sacrifica la nostra punta Ely, privandoci giassai di quale possibilità...

Ely 23 ha detto...

@cecio: non diamo troppi indizi alle avversarie. comunque sembra una macchinina dai... sabato sera stavo cercando di farlo capire a giovanna e danilo... ma anche loro mi hanno insultato dicendo che di macchinina non aveva niente :(

Nick ha detto...

e quante ruote avremmo? e i fari? e il volante?

Ely 23 ha detto...

@cecio: giovedì te lo faccio vedere sulla lavagna!!!
@puntaely: giovedì ti uccido huahua

Anonimo ha detto...

io darei la fascia di capitano alle numero 15. davvero brava e non si arrabbia mai..

Anonimo ha detto...

Si vede che era una 4 posti... uahahahahah

Anonimo ha detto...

è una spider in realtà

Noemi 17 ha detto...

Ma quanti infiltrati questa mattina sul blog..
@Silvia: chi e quanto hai pagato 15forpresident???

Anonimo ha detto...

Mi duole constatare, care ragazze dell'olgiate, che, da quanto ho capito, ieri sera avete perso una grandissima occasione di racimolare 3 punti importanti. Si ripete il copione di Airuno... Ma una vera squadra non può permettersi questi errori.

Anonimo ha detto...

si chiama silvia allora... bel nome. comunque non m'ha pagato.. magari, vorrebbe dire che ci parliamo.

Serena 9 ha detto...

@Silvia: piuttosto hai visto che è stata aggiornata la classifica marcatori e che compare ancora il tuo nome in vetta!

Ely 23 ha detto...

@silvy: ma chi è che scrive su di te? un tuo amico che ci prende per il culo?? e sto super CT???

stefy21 ha detto...

ehi!!!!!
ma com'e affollato sto blog.....io mi scordo sempre di aggiornare la pagina e qndo me ne ricordo ci sno mille post nuovi e mille milioni di commenti...
beh ma che è successo ieri????!!!
e se c'ero io in difesa!!!!!!ahahahahah

Serena 9 ha detto...

@Silvia: non preoccuparti tanto i miei gol sono sempre orribili (me ne vergogno!!!!), meglio se non te li ricordi
@ely: adesso chiedo ai miei colleghi se hanno qcosa di nuovo

Nick ha detto...

@stefi: finalmente! visto che non ci si vede, ogni tanto scrivi!!!

Nick ha detto...

@silvy: dome col canzo 1 o 2 centrocamp. devono saltare per forza di cose. se hai già qualche mezzo impegno, salti tu.

Ely 23 ha detto...

@cecio: ma quindi lo schema a macchinina è già stato accantonato?!?!
@stefy: alla buon'ora eh! cm va la schiena?

Nick ha detto...

@ely: se gli attaccanti si adeguano a fare i centrocampisti, si può riprovare, se no rimarrà solo un esperimento :(

e poi MI DOVETE SPIEGARE PERCHE' MACCHININA, SE NO NON SI FARA' MAI PIU' in ogni caso!!!!

Ely 23 ha detto...

@cecio: te lo spieghiamo giovedì agli allenamenti.
ps. hai sentito l'allenatrice della sirtorese? mi è giunta voce che comunque loro in data 8 dicembre non hanno intenzione di giocare (per non so quale motivo...)

stefy21 ha detto...

beh...verrei anche a vedere le partite...se solo riuscissi a stare in piedi...eheheh
beh ma che mi perdo!!!!marti che segna su punizione...ohi ohi ohi...allora gli allenamenti funzionano!!!
@silvy.....vedo che hai molti fan....ma che combini???fra un po' fonderanno un fan club eh!!!!io nn partecipo....magari si paga pure x essere soci...no grazie!!!!
@ely...la mia schiena????mah....direi che oggi va moltoooooooo meglio...almeno riesco a fare pipi e ad alzarmi dopo!!!!
ahahah che palle....sono 4 giorni che sno inchiodata a letto!!!!!

Nick ha detto...

@ely: mi ha appena risposto.
mi farà sapere nel fine settimana.
abbiamo tempo fino 24/11 per spostarla.

Ely 23 ha detto...

ahahaha me state facendo morì ahaha

Ely 23 ha detto...

@cecio: ok per la partita vs sirtorese