Formazione: Aivon1; Gio19 (Ciò18), Mile7 (Noe17); Naty4, Marcy8, Marta10 (Ely23); Glo11.
Reti: Glo11 (5), Marcy8 (2), Marta10, Ely23.
Pagelle: link
Olgiate Molgora, 10/01/2010
Recupero dell'undicesima giornata d'andata, sospesa per neve il 20 dello scorso mese. Pomeriggio ideale per giocare a calcio: campo in ottime condizioni e cielo sereno. Di fronte c'è il Senna Comasco, avversarie che viaggiano in zona playoff e che non vanno sottovalutate. Unica assente (ma presente a sostenerci), Marty per infortunio alla caviglia.
La partenza sembra in discesa, visto che alla prima conclusione troviamo subito il goal: Glo riceve una palla a mezzaltezza pochi metri fuori dal limite, controlla e al volo di destro la piazza nell'angolino. 1-0 per noi. Pochi minuti dopo è raddoppio: Glo parte in contropiede da metàcampo, salta la difesa avversaria e va a firmare il 2-0.
Non sono passati nemmeno 10' e riusciamo a fare tris: stavolta è Marta a sfruttare un regalo di difesa e portiere avversari, che non si intendono su un pallone vagante in area, lasciando lo specchio spalancato alla nostra 10 per il più facile dei goal: piattone e 3-0.
Davvero un ottimo inizio delle gialloblu (ieri più blu che gialle per via della pettorina), tanto che il mister avversario dopo 10' chiama il timeout per scuotere la squadra.
Dopo la breve pausa siamo sempre noi a fare la partita e prima di fine tempo andiamo in rete per la quarta volta, grazie a una penetrazione centrale in area di Marcy, che conclude con un preciso rasoterra. 4-0 a metà gara.
La ripresa vede l'ingresso in campo di Ely per Marta, Noe per Mile e dopo pochi minuti di Ciò per Gio.
Nessuna variazione sul copione della partita, che nei primi 3' del secondo tempo ci vede andare in rete per altre due volte: prima Glo (dopo una buona azione) e quindi Marcy di testa (dopo aver colpito la traversa ribadisce in rete) portano il risultato sul 6-0.
Le avversarie al 10' trovano una reazione andando in goal con un passaggio che taglia la difesa e libera una centrocampista, che davanti ad Aivon non sbaglia. Ammettiamo di avere parte della colpa per la rete avversaria, per aver chiamato un cambio di posizione a centrocampo fra Ely e Naty in fase di possesso palla avversario, facendo saltare le rispettive marcature.
Nella seconda metà del tempo segnamo altre tre reti: la prima e la terza di Glo (assist di Ely), che porta a 5 il suo bottino giornaliero, la seconda, quella dell'8-1, di Ely, un goal di pregevole fattura (per farsi perdonare i goal sbagliati in precedenza :-) ), con la nostra 23 che riceve palla da Glo appena dentro l'area e va a togliere le ragnatele dal "sette" del lato opposto con un destro chirurgico.
Col il nono goal raggiungiamo il record per la vittoria più larga, record che svanisce però poco dopo, quando la 4 avversaria sigla la rete del definitivo 9-2, dopo aver eluso l'intervento della difesa (un po' in ritardo nell'occasione) e di Aivon.
Match giocato con buona verve e concentrazione (non era facile dopo il rientro dalle vacanze natalizie). Esame post-ferie passato: segno che panettone/pandoro e affini sono stati ben digeriti. Complimenti a tutte.
Ora possiamo pensare al prossimo importantissimo match che il 2010 ci riserva: contro la seconda della classe.
3 commenti:
Forse il secondo goal non l'avete visto benissimo o Marco o Cecio!!! Ma il vostro portierone rammarica, l'uscita inaspettata, sul primo goal che se ci mettevo un pò più d'impegmo...forse...è, ma sul secondo forse non avete visto molto bene, vi potrei fare anche un disegnino è! se volete. La mia uscita sull'avversaria è stata prorompente, per bloccare il suo tiro ma nella mia area, avevo ben due giocatrici avversarie libere (freeeee..)che a porta vuota o quasi non potevano sbagliare, io mi sono rialzata in ritardo vero ma non potevo fare di più dai.....l'avversaria ha preso pure il palo e poi la palla è entrata.Va bhè! Pazienza! Brave ragazze, e bravi a Cecio e Marco
non ho mica capito... certo che abbiamo visto le due avversarie da sole e infatti ho scritto: "ci mette una pezza iniziale ma poi non riesce ad evitarlo". Non è una colpa ... se l'avessi evitato avresti preso 6.5, così solo 6
Si, Aivon, abbiam visto. Hai ragione, nella cronaca non ho (ahimè) scritto dell'uscita, ma ho generalizzato con "eluso l'intervento della difesa e di Aivon". Con "in ritardo" mi riferivo ai difensori. Avrei potuto esser + preciso, ma poi Cecio ha specificato del tuo intervento nelle pagelle.
Che ci vuoi fà... sarà la vecchiaia che proprio oggi avanza...! ;)
Posta un commento