lunedì 25 gennaio 2010

Olgiate - Abbadia: le pagelle

Aivon1 : 6-
Rimane nascosta dietro la barriera sulla punizione del pareggio avversario e viene punita sul suo palo. Non può nulla invece sul preciso destro con cui la 15 sigla il momentaneo vantaggio lariano. Si riscatta nella ripresa, bloccando i palloni più pericolosi e trasmettendo sicurezza al reparto difensivo.

Mile7 : 6
Nella prima frazione prova a colmare l'assenza di Marta impegnata in marcatura, ma con scarso successo. Sorpresa dalla 15 sul goal dell'1-2, si trova più a suo agio nella ripresa, quando la marca in prima persona concedendole pochi spazi.

Ciò18 : 6,5
Tornata al ruolo di ultimo difensore, conferma la sua buona forma chiudendo gli spazi alla numero 13 e bloccando anche un paio di pericolosi spunti della 15. Nella ripresa si fa scappare una sola volta la diretta avversaria, che però fallisce il tap-in davanti ad Aivon.

Marta10 : 6+
Le tocca il compito più difficile della stagione: imbrigliare la talentuosa n°15. Se la cava fin che può a sportellate, poi sulle due reti avversarie viene saltata, ma ci mette comunque grinta e buona volontà fin che può. Deve alzare bandiera bianca dopo un fallo proprio della 15 e in un certo senso contribuisce alla rimonta perchè la punizione che si guadagna frutta il pareggio.

dal 30' Ely23 : 6
Non tocca molti palloni, ma dà un fondamentale contributo in copertura, quando nel finale l'Abbadia tenta di spingere anche sulla sua fascia con la n° 10.

Marcy8 : 6+
Nel primo tempo, complice forse la tensione per il match, gioca un po' troppo arretrata sbagliando anche qualche facile tocco. Nel complesso non gioca una delle sue migliori partite, ma sigla comunque il preziosissimo goal del vantaggio con una buona incursione centrale.

Naty4 : 6-
Ancora in fase di ripresa dopo la febbre, gioca spesso in copertura, trovando un buono spunto solo in un'occasione. Esce sfinita a fine primo tempo senza riuscire ad incidere sulla partita.

dal 25' Marty14 : 6,5

Entra con la bacchetta magica e trasforma la punizione per un fallo su Marta nel goal del 2-2, con una parabola degna del miglior Sneijder. Nei minuti restanti, contribuisce a dare sostanza al centrocampo, provando anche qualche incursione aerea su angoli a rimesse.

Glo11 : 6,5
Sfortunata quando colpisce pali e traverse, un po' in affanno nel primo tempo quando è troppo isolata e spesso chiusa da una doppia marcatura, ma alla fine la sua tenacia è premiata e ancora una volta risulta decisiva con la rete del definitivo 3-2.

Noe17, Gio19 : s.v.
Non entrano, ma avranno tempo per rifarsi già venerdì sera nell'attesissimo derby.

Arbitro: 6-
Stesso metro di giudizio verso entrambe le squadre (spesso lascia correre); manca un cartellino per il fallo da dietro su Marta.

Nessun commento: