venerdì 23 maggio 2008

Torneo di Bernate: Olgiate - Moonlight 1-4

Torneo di Bernate di calcio femminile - Seconda Giornata


Finalmente la pioggia ci dà un po' di tregua. Affrontiamo il Moonlight che martedì scorso ha battuto per 4-0 il Bernate. Un solo precedente contro la squadra di Bollate: l'anno scorso alla Champion's Live di Rimini finì 2-0 per noi, la nostra unica vittoria in quel torneo.

La formazione è preparata per affrontare la temuta numero 9, autrice di una tripletta nella prima partita. A lei è assegnata Marta nel ruolo inedito di difensore centrale. Completano la difesa Aivon e Noe. A metà campo iniziano Sere, Marty e Marcy, in attacco Glo.

L'inizio è da paura: il Moonlight ci attacca da tutte le parti, non riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo. Non capitoliamo subito solo grazie all'imprecisione delle avversarie. Inoltre, rimaniamo completamente spiazzati dal loro schieramento a 2 punte: la 9 più la 3, quest'ultima assente nella prima partita, ma gran protagonista in questa. E' proprio lei a segnare il goal dell'1-0 dopo un'azione veloce nata da una nostra palla persa a centrocampo. Il tiro è potente e imparabile.

Fortunatamente la numero 3 esce e noi ci risistemiamo un attimo. Passata la sfuriata iniziale del Moonlight, iniziamo a rialzare la testa ed andiamo subito in goal : colpo di testa di Sere a rallentatore e goal inaspettato. Al 10' siamo quindi 1-1.

Nonostante il pareggio, il Moonlight si dimostra squadra nettamente superiore e ci concede poco, anche se qualche buona azione si vede pure per noi. Le nostre poche conclusioni terminano comunque sempre a lato, comprese alcune punizioni di Sere e Marty.
Prima della fine del tempo, il Moonlight mette l'ipoteca sul risultato. Il 2-1 è siglato dalla numero ?? dopo un'azione personale viziata forse da un controllo di mano. Poco dopo, con la nostra squadra sbilanciata, subiamo il contropiede che porta al goal la numero 9.

Nel secondo tempo esce Marcy (dolorante) e entra Ely: passiamo così quasi a due punte. Entra anche Ciò a centrocampo. La partita è un po' più quilibrata, ma il Moonlight ogni volta che attacca mette paura. Aivon si supera in alcune occasioni, ma nulla può sulla girata da centroarea della numero 3 che segna nonostante sia curata da 3 delle nostre. E' il goal che chiude virtualmente il match. Anche perchè sulla seguente battuta da centrocampo Sere coglie un palo che avrebbe meritato miglior sorte e avrebbe potuto riaprire il match.

Aivon continua parare, noi continuiamo ad essere imprecise davanti. La partita intanto inizia ad innervosirsi, anche grazie all'arbitro che non prende le decisioni con fermezza e tempestività. L'unica che prende però è drastica. La numero 17 del Moonlight, autrice fino a quel momento di una buona partita, mentre viene sostituita tira un calcio ad una delle nostre, per vendicarsi dell'unico fallo subito durante la partita. E l'arbitro, non senza bisogno del suggerimento dalla panchina, la espelle.
Mancano meno di 5' alla fine. A cui si aggiungono poi i 5' di recupero. Ma è troppo poco per recuperare. Qualche occasione riusciamo a crearla con Glo, ma il Moonlight, nonostante l'inferiorità numerica, si dimostra in grado di reggere all'urto e anche di impensierirci in contropiede.

Finisce così 4-1, risultato col quale portiamo in pari la differenza reti. Vittoria meritata delle nostre avversarie (adesso prime da sole a punteggio pieno), ma forse un po' eccessiva nel risultato. Niente di grave: ci sta perdere una partita, soprattutto con avversarie così (non mi capacito della loro retrocessione dall'Eccellenza). Martedì prossimo contro le padrone di casa del Bernate non si può sbagliare se si vuole centrare l'obiettivo finale.


Queste le convocate per martedì 27/5:
AIVON, NOE, GIO, LETY, MARTA,
MARCY, SERE, GLO, ELY, NATY.
Ritrovo alle 19:45 a Olgiate. Si gioca alle 20:45.

ENTRAMBE LE DIVISE !!!

Avvisate me tempestivamente in caso di assenza !!!

***

Nell'altra partita, vittoria per 5-2 del Carugate sul Bernate. Nonostante un buon secondo tempo, il Bernate non riesce a recuperare lo svantaggio subito nel primo (1-3) e subisce in contropiede i due goal che chiudono la partita. Il goal del 2-5 arriva troppo tardi per sperare nella rimonta.
Carugate quindi a 3 punti (con una sola partita disputata) e Bernate ancora fermo a 0 dopo due match.

***

Classifica marcatori e classifica generale

Nessun commento: