venerdì 30 maggio 2008

Torneo di Bernate: Olgiate - Carugate 4-5

Torneo di Bernate di calcio femminile - Seconda Giornata

Formazione a ranghi ridotti, solo 8 giocatrici, un po' per scelta un po' per infortuni / assenze. Si parte con un prudente 3-2-1 con Aivon in porta, Lety, Noe e Marty in difesa; Marcy e Sere a centrocampo; Glo in attacco. Ely sola soletta in panchina.

La partita è vivace dall'inizio alla fine. Dopo 10' siamo sotto 2-0 grazie alle giocate della brava numero 8, che Lety non riesce ad arginare. Ma ci sono occasioni anche per noi, in particolare con Glo che colpisce un palo e una traversa. Partita viva, quindi; e lo dimostriamo andando a pareggiare nel giro di 5': prima Glo stoppa in area una punizione di Marty e gira in rete; poi Sere tira da fuori, Glo stessa si abbassa e la palla inganna il portiere.

Il Carugate gioca bene quando si distende in avanti e ci mette in difficoltà, pu senza impegnare tanto Aivon. Il goal del 3-2 è ancora un numero della 8: dribbling su Lety, poi su Noe e palla sul primo palo che coglie un po' impreparata Aivon.

Intorno al 20' si cambia modulo: esce Lety in difesa ed entra Ely a centrocampo. La nostra spinta aumenta e, nel lunghissimo e ingiustificato recupero (5') sfioriamo più volte il goal.

Nel secondo tempo tempo i ritmi rallentano un po' e le occasioni diminuiscono. Ma la partita è sempre gradevole. Al 10', dopo qualche occasione fallita, Ely ci riporta in parità: il suo primo tiro viene ribattuto, il secondo va dentro al rallentatore.

Il pareggio non garantisce nulla a nessuna delle due squadre, che quindi continuano ad affrontarsi a viso aperto. E' il Carugate però a chiudere il match: a 5' dalla fine altra invenzione della 8 che si beve Marty e scaglia un gran tiro in diagonale su cui Aivon nulla può.
In precedenza, il portiere avversario aveva salvato il risultato su un tiro a colpo sicuro di Glo al volo.
Le speranze sono poche; e la mazzata definitiva arriva all'ultimo minuto, con un goal della numero 16. Al goal segue una doppia espulsione: la 22 avversaria esulta poco cavallerescamente urlando in faccia a Glo, la quale reagisce spingendola. L'arbitro dà il rosso ad entrambe.

Altri 6' di recupero (c'erano stati due time-out) e nell'ultimo Marty trova dalla distanza il bel goal del 4-5. Ma appena il Carugate batte da metà campo, l'arbitro sancisce la fine delle ostilità.

Martedì prossimo noi riposiamo. La finale 3°-4° posto è sicura. Per arrivare alla finalissima, abbiamo un'unica possibilità: il Moonlight deve vincere col Carugate e il Bernate deve schiodarsi dallo "zero" e battere il Limbiate. E' difficile che succeda, ma non impossibile.

***

CLASSIFICA
Moonlight
6pt in 3 partite
Limbiate 6pt in 3 partite
Olgiate 6pt in 4 partite
Carugate 6pt in 3 partite
Bernate 0pt in 3 partite

1 commento:

Nick ha detto...

1 giornata di squalifica a entrambe le espulse