lunedì 5 maggio 2008

Champion's Live 2008: riepilogo

La parte calcistica della Champion's Live di Calcio Femminile 2008 di Rimini si chiude con un quinto posto a pari-merito nel girone B (sesto, se consideriamo la differenza reti): 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, 4 goal fatti e 9 subiti.

La prima partita, contro l'Assisi, è finita 1-1 (goal di Marty), ma abbiamo sprecato diverse clamorose occasioni per portarci in vantaggio, mentre le avversarie ci hanno impensierito solo nel primo tempo, nel quale hanno segnato grazie ad un autogoal di Gio.

La seconda partita vinta per 1-0 contro l'OSPG (goal di Naty) è stata giocata tutta all'attacco,
ma anche stavolta le occasioni fallite sono state tante.

Nella terza partita, persa 1-0 col Limbiate, il pareggio sarebbe stato un risultato giusto. Ma ci poteva stare perdere con la squadra che ha vinto l'anno scorso e che è arrivata poi seconda nel girone di qualificazione di quest'anno (ma a pari punti con la prima).

La quarta partita col Pasturago persa per 2-1 è stata caratterizzata da un po' (un bel po') di sfiga: prima il goal avversario viziato da un evidente fallo di mano. Poi, due traverse clamorose di Marcy e Glo. Il goal della stessa Glo ci aveva permesso di pareggiare temporaneamente. Nel finale, goal regalato da parte nostra alle avversarie e, per finire, anche l'infortunio a Marta che poi non ha più potuto giocare.

Nella quinta partita, pareggiata 1-1 con il S.Vittore Olona, nonostante l'orario proibitivo (alle 9 c'era ancora la brina sul campo) la squadra nel primo tempo si dimostra sveglia e pimpante: si porta in vantaggio con Glo (gran goal) e tiene in mano il gioco. Il goal del pareggio cambia le cose e nel secondo tempo è Aivon a salvare il risultato.

Nell'ultima partita, persa 4-0 col Certosa fresco vincitore dell'Eccellenza Milanese, riusciamo a reggere un tempo, nel quale subiamo solo 1 goal, anzi autogoal di Noe. Nel secondo tempo, la superiorità avversaria si fa evidente anche nel risultato. Il Certosa arriverà poi primo nel nostro girone e perderà la finale 1°-2° posto con la Linatese 2000.

Onestamente, avremmo meritato qualcosina in più. Magari passare il turno no, ma almeno un terzo posto ci stava.

Sul sito del Limbiate nella sezione Champion's Live trovate tutti i risultati e la classifica del girone.


P.S.: la cronaca extra calcistica è stata affidata ad altri, ma credo che non sia stata scritta.
P.S.2: le foto verranno pubblicate quando le avrò in mano tutte. Aspetto in particolare quelle di Danilo che sembravano molto promettenti.

4 commenti:

Ely 23 ha detto...

@cecio: danilo ha già scaricato le foto... te le porto domani alla partita ok?

ma domani con quale maglia si gioca?

Nick ha detto...

ok

Usate la maglia che volete. se è pulita, è meglio quella azzurra

Ely 23 ha detto...

io concordo su quella azzurra :p

Marco ha detto...

@Cecio: ho fatto un cd con le foto di Giorgia, oggi l'ho passato a Pante che lo porta domani sera...