sabato 17 maggio 2008

Oratorio Renate - Olgiate 3-3

Serata dalla temperatura gradevole ma segnata da una pioggia battente per le nostre giallo-blu, in trasferta nel verde campo dell'Oratorio di Renate, in piena fase di ristrutturazione.

Nel primo tempo le iniziative sono quasi tutte a nostro favore e grazie a qualche leggerezza difensiva avversaria riusciamo più volte a presentarci a tu per tu con il portiere renatese; purtroppo però ancora una volta vengono a galla i nostri limiti in fase conclusiva: a turno Ary, Ely, Ciò e Marcy sparano sul muro dietro alla porta o fra le mani del portiere avversario. Il punteggio si sblocca "solo" a metà tempo con Marty che risolve in mischia su azione di calcio d'angolo. Dopo il vantaggio abbiamo la possibilità di raddoppiare, ma il palo nega la gioia del goal ad Ary. Intanto le avversarie effettuano un paio di cambi che spostano gli equilibri in campo: la numero 3, entrata da poco, in azione di contropiede, elude l'intervento di Marty (tra l'altro ostacolata dall'arbitro...) e sigla il pareggio. Con l'ingresso di Glo ci ributtiamo in avanti, ma il solito mix sfortuna-imprecisione ci porta a sprecare almeno altre 3 buone occasioni (compreso un clamoroso palo colpito da Gloria)... a fine primo tempo arriva il meritato gol siglato da Marta con un tiro centrale a mezzaltezza.
La ripresa, forse x la stanchezza o per l'appesantirsi delle magliette inzuppate è molto + blanda della prima frazione e subiamo prima il pareggio e poi il gol beffa del 3-2, entrambi segnati dalla n°15 avversaria con due micidiali tiri di interno sinistro che non lasciano scampo a Ivonne. Dopo un altro palo colpito da Glo (che forse ha un conto in sospeso con i legni...) prima del fischio finale riusciamo a trovare il pareggio con un preciso destro nel sette di Naty e sfioriamo il 4° gol all'ultimo secondo: buona azione di Glo che serve Ely, la quale però non riesce ad inquadrare lo specchio. Fischio finale e tutte a fare la seconda doccia. C'è anche questa volta il rammarico per non aver vinto una partita che si poteva portare a casa senza problemi... speriamo che la precisione (e un po' più di fortuna) arrivino nei tornei che andremo ad affrontare...

Fra le cose da ricordare segnaliamo gli "sgoloni" acrobatici di Ivonne, Lety e Marty, che forse non si sentivano abbastanza inzuppate... :D

L'appuntamento, per le convocate (Aivon, Noe, Gio, Marty, Marcy, Marta, Sere, Glo, Ely) è Martedì 20/5 alle 20:30, per giocare alle 22:00 a Bernate contro il Limbiate.
Mercoledì non ci saranno gli allenamenti.

1 commento:

Nick ha detto...

quando ero piccolo all'oratorio giocavo con gli amici a "prendere i pali": palo 1 punto, traversa 2 punti, incrocio 3 punti.

non è che abbiamo iniziato anche noi a fare questo gioco?

se non ho sbagliato i conti siamo a 10 negli ultimi 20 giorni (Rimini compreso).