mercoledì 21 maggio 2008

Torneo di Bernate: Olgiate - Limbiate 4-1

Torneo di Bernate di calcio femminile - Prima Giornata

Serata tipicamente "primaverile" quella di ieri sera, con pioggia a dirotto prima del match e pioggerellina irlandese mentre le squadre sono in campo. Il calcio d'inizio è ad un orario insolito, alle 22:30 circa: serve per prepararci all'imminente torneo 24h di Sorisole in cui si giocherà anche di notte ...

Si parte col classico 2-3-1 con Aivon1 in porta; Gio19 (Gio5 con la maglia celeste) e Marty14 in difesa; Sere9, Marcy8, Marta10 a centrocampo; Glo11 davanti. In panchina Ely23 e Noe17 che entreranno nel corso del match. Il Limbiate (che nell'ultima sfida a Rimini ci ha battuto 1-0) ha qualche problema di formazione, primo tra tutti l'assenza di capitan Pistono.

Partiamo subito al massimo: nei primi 10 minuti 4 ottime occasioni per noi tutte fallite. Glo è una volta frettolosa e l'altra imprecisa; Marta sparacchia fuori un pallone da buona posizione; Sere lambisce il palo con un tiro dal limite dopo una bella azione.
Il Limbiate fino a questo punto non c'è. Ma per andare in vantaggio abbiamo bisogno di un rigore discutibile per fallo su Marcy che neanche se ne accorge (ma forse ci stava ... boh?). Batte Sere e con qualche brivido andiamo in vantaggio (Ardemagni sfiora ma non devia a sufficienza il tiro).

A questo punto andiamo in pausa pranzo e il Limbiate ne approfitta. Gran confusione nella nostra difesa, soprattutto sul lato destro da dove arrivano un paio di incursioni pericolose delle giallo-verdi. Aivon compie un solo intervento (l'unico di tutto il match) ma che intervento: uscita prodigiosa e risultato salvato. Noi ci limitiamo al contropiede, ma le occasioni latitano. Nel finale di tempo una frastornata Marty esce per dare il cambio a Noe.

Nel secondo tempo subito in campo Ely per Glo e Marty (con le idee più chiare) al posto della flemmatica ma sempre efficace Gio. La partita è equilibrata e per un po' non ci sono grosse occasioni da nessuna parte. L'innesto di Glo a centrocampo per Marcy vivacizza la partita: il Limbiate approfitta di qualche spazio in più, ma anche noi ci facciamo vedere maggiormente in avanti, sprecando spesso sul nascere buone opportunità.

Il nostro raddoppio arriva a seguito di una bella azione Sere-Glo-Ely con quest'ultima che controlla in area e batte il portiere. Partita chiusa? No, perchè anche il Limbiate va in goal con un gran tiro da fuori area della numero 9 che si infila all'incrocio. Qualche istante di confusione, ma poi riprendiamo in mano la partita. E la chiudiamo con un azione personale di Glo dalla destra con tiro da posizione angolatissima che beffa il bravo portiere avversario.

Il Limbiate accusa il colpo e da qui in poi gli spazi per noi aumentano. A 5' dalla fine, per non correre troppi rischi si torna ad una sola punta: entra Gio per Ely e Glo torna di punta; Marty passa a metà campo. Con la squadra così ridisegnata il Limbiate non crea più pericoli. Siamo noi invece a concludere spesso da fuori area. E proprio con un tiro da fuori di Sere mettiamo la firma sul definitivo 4-1.

***

Prossimo appuntamento: giovedì 22/5 alle 22:00 contro il Moonlight di Bollate.
Ritrovo ore 20:40 a Olgiate, con qualsiasi condizione atmosferica. Le convocate sono: Aivon1, Noe17, Marty14, Marta10, Marcy8, Sere9, Glo11, Ely23, Ciò18.

***


Nell'altra partita di ieri sera il Moonligth (Eccellenza femminile CSI Milano), dopo un avvio difficoltoso, si riprende e nonostante l'assenza del portiere con due goal per tempo batte 4-0 le padrone di casa del Bernate. Tripletta per la brava numero 9 milanese.


P.S.: qui trovate la cronaca Limbiatese di Olgiate-Limbiate.

1 commento:

Nick ha detto...

bella partita da parte di tutte, ma stiamo coi piedi per terra, mi raccomando.
il moonlight l'avete visto: davanti è forte.