lunedì 26 marzo 2012

25/03/2012 Gsg Lecco - Olgiate 4-3

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 7a Giornata Ritorno

LECCO-OLGIATE 4-3

Reti
: Giulia7, Glo11 , Sere9.

PAGELLE
Marta12: 5,5
Ciò18: 5,5
Noe17: 5,5
Naty4: 5
Sere9: 5,5
Lori6: 5
Leuz5: 5
Glo11: 5
Giulia7: 5
Chiara3: s.v.

Arbitro: 4,5


Lecco, 25/03/2012
Posticipo serale in casa del Lecco, sul non facile campetto della parrocchia di S. Nicolò, forse il più piccolo del campionato.
Si inizia con una formazione offensiva: Marta fra i pali, Naty in difesa assieme a Ciò, Sere centrale di centrocampo con due esterni dalle doti offensive, Glo e Leuz, mentre Giulia è a far sponda in attacco. Nei primi minuti teniamo bene il campo e ci rendiamo pericolose con le incusioni dalle fasce di Glo e Leuz, le cui diverse conclusioni sono però imprecise. Purtroppo però non è così per le avversarie, che al primo vero tiro passano in vantaggio: è il capitano che dal limite calcia a mezzaltezza e sorprende Marta, che prova ad intervenire di piede ma non riesce ad impedire la rete. Il nostro pareggio arriva dopo pochi minuti grazie a Giulia che ribadisce in rete un tiro da fuori non trattenuto dal portiere del Lecco. Dopo il goal entrano Noe e Lori per Giulia e Leuz, con Naty che passa a metàcampo e Glo di punta. Cerchiamo più volte il raddoppio ma le azioni sono troppo confuse e le conclusioni imprecise. Ci vanno più vicine le avversarie con una punizione della 20 da centrocampo che Marta e un po' di buona sorte spediscono sul palo. La prima frazione termina così sull'1-1.
Le ripresa parte subito col piede sbagliato: dopo pochi minuti il capitano del Lecco vince di forza un paio di rimpalli a spese di Noe e Ciò e spedisce nell'angolino x il 2-1. Proviamo a rimetterci in carreggiata ma sottoporta sprechiamo davvero tanto. Almeno una buona occasione per ognuna delle nostre (difensori e portiere a parte) ma palloni che non centrano mai la porta. Dopo 10' entra Leuz per Lori, con l'auspicio che il suo mancino ci riporti in parità, ma è ancora il capitano del Lecco che libera di calciare dal limite scaglia un destro imprendibile portando a +2 il vantaggio delle padrone di casa.
A questo punto una reazione la troviamo, perchè in pochi minuti ci riportiamo in parità: il 3-2 è di Glo che sfrutta un tocco di testa di Leuz su rinvio e anticipa il portiere col destro, il 3-3 di Sere con un tiro da fuori non trattenuto dal portiere, che prima si era superato due volte su Glo. Entrambi i gol non sono di quelli da rivedere, ma almeno sono frutto di due tiri in porta. Putroppo la porta la vede fin troppo bene la brava capitana avversaria, che subito dopo fa 4 spedendo nel sette direttamente dal calcio d'inizio. Il goal subito è la batosta finale, perchè negli ultimi minuti la troppa foga di segnare (costante di buona parte di gara) unita anche ad una certa stanchezza non producono nulla e il Lecco vince 4-3.

Niente da fare, purtroppo c'è solo da fare mea-culpa per le troppe occasioni buttate al vento.
E' brutto ammettere che a conti fatti, se torniamo indietro di un paio di anni il copione è risultato assolutamente identico (vedi cronaca di due anni fa) : non è stato solo il campo, grande peso hanno avuto la maggior convinzione e lucidità delle avversarie (più allenate di noi a partite di questo tipo), che ancora una volta in casa propria hanno ribaltato i pronostici. Complimenti a loro.
Noi ricomponiamo in fretta i cocci, perchè domenica viene a farci visita l'imbattuta Ballabio, a cui ieri abbiamo consegnato lo scettro di capolista.

Nessun commento: