mercoledì 14 marzo 2012

14/03/2012 Olgiate - Renatese 7-2

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 6a Giornata Ritorno

OLGIATE-RENATESE 7-2
Reti: Leuz5, Glo11 (2), Marcy8 (2), Naty4 (2).

PAGELLE
Marta12: 6
Noe17: 6
Chiara3: 5,5
Ciò18: 6,5
Sere9: 6,5
Marcy8: 7
Naty4: 7,5
Lori6: 6
Leuz5: 6,5
Glo11: 6,5
Giulia7: 6
Elena1: s.v.

Arbitro: 5


Olgiate M., 14/03/2012
Si gioca la sesta di ritorno, anticipata causa festa di San Giuseppe domenica. Viene a farci visita la Renatese, quinta in classifica. Stavolta non si verificano disguidi o ritardi arbitrali e si comincia puntuali alle 21.30.
Davanti a Marta parte la supercollaudata coppia Ciò-Noe, Sere è il perno del centrocampo con Leuz e Lori al suo fianco, bomber Glo di punta.
Le avversarie partono a mille e provano subito a schiacciarci nella nostra metàcampo, forti di un modulo (1-3-2) iper-offensivo, con ben due punte fisse. Effettivamente nei primi minuti facciamo una gran fatica a scrollarci di dosso il pressing delle ospiti, rischiando in almeno un paio di occasioni di capitolare. Ma la fortuna aiuta gli audaci e al primo contropiede siamo in vantaggio: Glo riceve sulla trequarti, si gira e serve la liberissima Leuz che dopo un taglio da sinistra si trova la strada spianata, entra in area e appoggia in rete da pochi metri. Il goal non demoralizza le avversarie, che continuano a premere insistentemente, peccando però di precisione nelle conclusioni e soprattutto lasciando campo aperto alle nostre ripartenze. E così Glo, dopo aver sfiorato il raddoppio per due ottimi interventi del portiere, trova il goal prima di fine tempo, sfruttando un lancio di Naty direttamente da rimessa dal fondo. C'è tempo per il timeout ospite e per un ultimo sussulto della Renatese, con una delle punte che fugge alla marcatura di Ciò ma una volta in area conclude debolmente e Marta respinge.
Forti del vantaggio, iniziamo la ripresa con una marcia in più e nel giro di 8' andiamo in rete per ben 3 volte. Il 3-0 è opera di Marcy (entrata nel primo tempo insieme a Naty, per sostituire Lori e Noe) che raccoglie una respinta corta della difesa al limite dell'area, controlla e la piazza vicino al palo alla destra dell'incolpevole portiere avversario. Poi è Naty-show: prende palla a metàcampo, dribbla tre avversarie e dal limite destro dell'area la mette sotto l'incrocio più vicino. Applausi dalla platea. Il quinto goal arriva ancora dai piedi di Marcy, che sfrutta un preciso assist dalla sinistra di Glo, sfiorato da Giulia (entrata al posto di Sere), e insacca sottoporta.
A metà tempo il primo affondo ospite porta al rigore del 5-1: sul lato corto dell'area, Chiara (subentrata alla Ciò) nel tentativo di spazzare colpisce pallone e piede dell'avversaria... l'arbitro concede la massima punizione trasformata dal capitano della Renatese.
L'ultima parte di gara è ordinaria amministrazione, dato il risultato già acquisito e la stanchezza delle avversarie, che hanno speso molte energie nel primo tempo. C'è però tempo per vedere ancora tre goal. Il 6-1 è un altro gran goal di Naty, che con un bolide spedisce sotto la traversa un pallone vagante sulla trequarti. Poi un affondo della punta avversaria porta alla seconda rete ospite, prima del goal che chiude il sipario sulla serata, realizzato da Glo su assist di Giulia.

Terza vittoria in 6 giorni, dodicesimo risultato utile consecutivo e leadership mantenuta. Il grande merito (oltre a quello di fare più goal delle avversarie, o subirne meno) è quello di aver tenuto sempre alta la concentrazione in campo, anche quando le avversarie hanno provato a metterci sotto (e ieri nei primi minuti un po' in affanno ci hanno messo).


LE MIGLIORI
Naty4: 7,5
Incanta con dribbling (imprendibile quando parte) e con due goal da vedere e rivedere al replay. Cecchino in grande stile.

Marcy8: 7Ci mette gambe e testa per supportare la difesa quando le avversarie pressano. Torna al goal con un bel destro piazzato vicino al palo e raddoppia poco più tardi. Ottima prova.


Nessun commento: