sabato 10 marzo 2012

09/03/2012 Oggiono - Olgiate 1-3

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 5a Giornata Ritorno

OGGIONO-OLGIATE 1-3
Reti: Glo11 (2), Leuz5

PAGELLE
Marta1: 7
Noe17:6,5
Ciò18: 6,5
Chiara3: 6
Naty4: 6
Marcy8: 6
Sere9: 6,5
Lori6: 6,5
Leuz5: 6,5
Glo11: 7

Arbitro: 6

Oggiono, 09/03/2012

Trasferta su un campo tradizionalmente difficile, contro l'Oggiono che si era presa 2 punti all'andata ad Olgiate. Le premesse sono da incubo: arrivati al campo scopriamo che il CSI (per l'ennesima volta) ha fissato ben due partite allo stesso orario e sullo stesso campo! E' infatti in programma x le 21.30 anche una partita del campionato Open Maschile. I due arbitri designati chiamano il CSI che con grande cavalleria decide di dar precedenza alla partita di Open Maschile .... risparmiamo i commenti. Oltretutto arbitro e giocatori della partita dei liberi, al posto che accelerare i tempi, se la prendono con grande calma ... sembra una bella presa in giro, al punto che capitan Sere decide di far sentire la propria voce e la partita ha inizio.
Dopo più di un'ora di travaglio il nostro match ha inizio alle ore 23.00...
L'inizio e' tutto per noi: Naty in cabina di regia nel giro di pochi minuti mette due bei palloni in area per il rapido taglio di Lori, che al primo tentativo non trova la porta, mentre sul secondo trova la pronta respinta di piede del portiere avversario. Sull'affondo successivo arriva il nostro vantaggio: lancio per Glo che elude la difesa e l'uscita del portiere con un preciso destro a incrociare nell'angolino basso. 1-0.
Andiamo avanti a spingere, ma il goal del raddoppio non arriva, e pian piano l'Oggiono inizia a prendere campo, tant'è che al 20' trova la rete del pareggio, sfiorata in precedenza: lancio da metàcampo per il contropiede della 15, che soprende le nostre, troppo protese in avanti, presentandosi davanti a Marta e battendola da pochi metri per l'1-1.
Entrano Leuz e Marcy per Lori e Sere, e prima di fine tempo andiamo vicine al nuovo vantaggio con una conclusione di Leuz, che dopo un buon dribbling calcia di poco fuori.
Nella ripresa le padrone di casa sono più intraprendenti e ci costringono nella nostra metàcampo, noi non andiamo mai in affanno in difesa, ma dall'altra parte fatichiamo a creare gioco, affidandoci a lanci lunghi che Glo in solitaria fatica a gestire. In due occasioni rischiamo di capitolare: prima una punizione da metàcampo coglie in pieno la traversa, poi è Edith a trovarsi sola davanti a Marta, ma la nostra numero 12 è decisiva nel respingere il diagonale dell'avversaria.
All'ultimo minuto grossa occasione per Naty, che dopo un angolo può calciare da dentro l'area ma non trova la porta.
I minuti di recupero, che raramente ci avevano portato gioie, risultano decisivi per la nostra vittoria: al 1' Glo (che subito prima in contropiede aveva calciato alto) riceve palla sulla sinistra, al limite dell'area se la porta sul destro ed infila la porta avversaria con un preciso rasoterra, col pallone che passa fra le gambe avversarie, tutte barricate in area. L'Oggiono prova subito a riagguantarci ma fallisce il colpo del pareggio, a differenza di Leuz, che al 5' di recupero in contropiede salta il difensore, anticipa il portiere, con la quale si scontra, ma torna per prima sul pallone che scaglia in rete di potenza, timbrando il definitivo 3-1, quando l'orologio segna le ore 0:02.

LE MIGLIORI
Glo11 7
Ancora una doppietta per lei, che fa saltare in aria tutta la panchina quando timbra il 2-1 nel recupero.

Marta12 7
Non è chiamata in causa troppo spesso, grazie anche ad una difesa ben collaudata, ma il suo intervento su Edith vale oro e alla fine risulta decisivo.

Nessun commento: