martedì 13 marzo 2012

12/03/2012 Abbadia - Olgiate 1-3

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, Rec. 1a Giornata Ritorno
ABBADIA-OLGIATE 1-3
Reti: Glo11, Leuz5 (2)

PAGELLE
Marta12: 6
Noe17: 6,5
Chiara3: 6+
Ciò18: 6+
Marcy8: 6,5
Naty4: 6
Lori6: 5,5
Leuz5: 6,5
Glo11: 6
Giulia7: 5,5
Elena1: s.v.
Arbitro: 6


Abbadia Lariana, 12/03/2012

Recupero della prima giornata di ritorno in territorio laghé. Si parte con l'handicap, quasi come venerdì scorso: stavolta niente arbitro. Fortunatamente il CSI ne recupera uno già in pantofole sul divano e la partita può cominciare, con soli 15' minuti di ritardo, alle 21:45.
Assenti Sere e l'infortunata Claudia, temperatura decisamente primaverile e campo polveroso. Esordio da titolare per Chiara che affianca Noe in difesa, davanti a Marta; a centrocampo torna dall'inizio Leuz con Naty e Marcy; di punta Glo.

L'avvio è buono, con l'Abbadia che viene subito schiacciato nella propria metà campo. Leuz va in goal con un gran sinistro dopo 3 minuti e si ha l'impressione che il raddoppio possa arrivare da un momento all'altro. E invece pian piano le locali prendono coraggio e iniziano a farsi vedere dalle parti di Marta. La partita diventa equilibrata e un po' confusa, a dire il vero. Le occasioni nitide non sono molte, la più clamorosa è una traversa dell'Abbadia su tiro da distanza siderale. Per noi, invece, diverse situazioni pericolose davanti alla porta avversaria nella quali manca la zampata vincente.

Nella ripresa la capolista ha i primi segni di stanchezza, mentre l'Abbadia pare avere ancora molto da spendere. Non corriamo grossi pericoli, ma facciamo fatica ad arrivare vicino alla porta avversaria con azioni manovrate. Nel momento migliore dell'Abbadia, a metà tempo, arriva però il goal in contropiede di Glo che chiude virtualmente il match. Le locali ci provano ancora, ma vengono punite per la terza volta da Leuz. Nel finale l'Abbadia accorcia le distanze per gentile concessione dell'arbitro che vede dentro un pallone che colpisce la traversa e poi rimbalza almeno mezzo metro lontano dalla linea di porta. 

Niente di male, finisce 3-1 per la terza volta su quattro nel 2012. Avversario ostico, domato non col gioco (troppo pochi i primi 10 minuti) ma con l'esperienza e qualche lampo di genio.

Domani si chiude il trittico di partite in 6 giorni, in casa contro la Renatese.

LE MIGLIORI
Noe17 6,5
Combattiva e reattiva, si fa vedere anche in avanti con generosità

Leuz5 6,5
Poco movimento, ma due goal importanti.

Marcy8 6,5
Ottimo primo tempo, ruba un sacco di palloni. Cala nella ripresa, ma contribuisce a difendere il risultato

Nessun commento: