giovedì 21 aprile 2011

Cambia la classifica ...

Non ci interessa, però per trasparenza riporto il contenuto dell'ultimo comunicato del CSI, visto che influisce direttamente sulla classifica finale. Non chiedetemi dettagli, non so nulla.

Partita del 16/04/11 Atletico Civate Lecco – Femminile Bosisio Parini.
Dopo un accertamento d’ufficio, sulla posizione di un’atleta della squadra del Femminile Bosisio Parini, e verificato che la stessa ha partecipato ad alcune gare con un tesseramento irregolare; visto quanto disposto,sulle partite da omologare, dall’articolo 62 :
“…. 1 – L’irregolare posizione di un atleta, accertata d’ufficio o su reclamo di parte, comporta la
perdita della gara da parte della squadra per la quale lo stesso ha giocato e l’assunzione dei
conseguenti provvedimenti disciplinari. ……” ;
visto quanto disposto, sulle partite già omologate, dall’articolo 109 :
“…. 1 – Non è possibile intervenire per modificare il risultato di una gara già omologata anche se, successivamente, sia stata scoperta e accertata l’irregolare partecipazione alla stessa di atleti in posizione irregolare. In questi casi la squadra in difetto verrà penalizzata di 1 punto per ogni gara alla quale abbia partecipato l’atleta la cui posizione irregolare sia stata scoperta ed accertata dopo l’omologazione delle stesse. …… “ ;
si prendono i seguenti provvedimenti disciplinari :
La partita in oggetto viene data persa alla squadra in cui ha giocato l’atleta con tesseramento irregolare e viene, quindi, omologata con il seguente risultato :
Atletico Civate Lecco – Femminile Bosisio Parini 4 – 0 .
Per le altre tre partite alle quali ha partecipato l’atleta con tesseramento irregolare, viene comminata alla squadra del Femminile Bosisio Parini la penalizzazione di un punto in classifica per ogni partita delle tre con il risultato già omologato.
A seguito di questi provvedimenti disciplinari la classifica finale del gruppo di Eccellenza del campionato Open Femminile a 7, rimane così definita nelle prime posizioni :
1 – Atletico Civate Lecco punti 60
2 – Femminile Bosisio Parini punti 58
3 – San Giorgio Imberido punti 46
4 – Oratorio Laorca punti 36
5 – Mera Athletic Club punti 34

Nessun commento: