lunedì 18 aprile 2011

17/04/2011 Olgiate - Bernate 6-7

Formazione: Aivon1; Noe17 (Mile7), Gio15 (Ciò18); Sere9 (Naty4), Marcy8 (Marta10), Glo11; Lori6 (Leuz5).
A disp.: Elena1.
Reti: Glo11 (5), Leuz5.
Pagelle: link

Olgiate M., 17/04/2011

50' per salutare l'Eccellenza, ultima partita in assoluto sul campo insabbiato (ebbene sì, ben presto sarà s.......o! ma per scaramanzia non scriviamolo interamente...), l'eterna sfida con il Bernate. Questa volta però c'è ben poco da giocarsi, perchè le biancoblù, anch'esse condannate alla Promozione, distano 5 punti in classifica e sono quindi impossibili da agganciare.
Forse anche x questo che nel polverone olgiatese si vedranno molti goal.
2-3-1 iniziale con ritorno di Aivon fra i pali e di Lori titolare di punta, coppia difensiva Noe-Gio e centrocampo d'esperienza Sere-Marcy-Glo.
E' proprio Glo ad aprire le danze dopo 5' sfruttando l'assist di Noe da calcio di punizione. Ma lo svantaggio è una molla x le avversarie che in 2' ribaltano il risultato con una doppietta della 21 (da applausi il goal del momentaneo pareggio, con un destro a giro dal limite che si infila nel sette) e poco dopo trovano anche la terza rete con la punta che segna indisturbata davanti ad Aivon.
Cecio chiama il timeout x riaggiustarci dopo la sbandata e Glo accorcia le distanze dopo una percussione sulla fascia destra, ma prima di fine tempo il Bernate fa 4, con un'azione insistita sulla quale però stiamo tutte a guardare.
Primo tempo chiuso sul 2-4.
Nella ripresa Lori lascia il posto a Leuz, che ci riporta subito sotto di uno, deviando a rete di testa un calcio d'angolo battuto da Glo. La stessa Leuz non esulta perchè purtroppo col goal ha irrimediabilmente rovinato la sua pettinatura.
Entrano anche Mile-Ciò in difesa, Naty e Marta a metàcampo per provare a trovare energie-vittoria.
Sul 3-4 parte il ping pong di marcature fra Glo e Cami del Bernate: alle reti del nostro bomber risponde per 3 volte la 9 avversaria, goal che alla fine faranno la differenza, nonostante i nostri tentativi finali e i 5' di recupero.
Partita dunque che finisce 6-7 (al tiebreak) e ospiti che portano a casa, con merito, l'intero bottino.
Appuntamento alla prossima stagione per l'ennesima rivincita nella serie cadetta.

Nessun commento: