lunedì 11 aprile 2011

Laorca - Olgiate: le pagelle

Marty12: 7,5
Vince di poco la sfida col portiere del Laorca (che meriterebbe comunque almeno un 7+). La parata sul rigore è forse la più facile, anche se decisamente importante visto il momento della partita.

Mile7: 7
Gioca da secondo difensore centrale visto che il Laorca tiene sempre in attacco due giocatrici. Ottimo primo tempo; nel secondo è un po' più in difficoltà perché oltre alla numero 3 arrivano dalla sua parte anche altre avversarie.

Ciò18: 7,5
Soffre solo sui palloni alti, visto che le mancano 10-15 cm per raggiungere in altezza la numero 11. Stoica nel rimanere in campo dopo l'infortunio alla caviglia. Quando però prende un secondo pestone, è costretta ad abbandonare.
Dal 45' Gio15: 6+
Difficilissimo entrare in quel momento, però se la cava.

Marcy8: 6,5
Contiene bene la numero 8 che a Olgiate ci aveva fatto penare. Colpisce una traversa tirando a botta sicura col portiere a terra. Mette anche lo zampino (in senso letterale) su un tiro indirizzato in porta, sul quale l'arbitro concede il rigore (poi sbagliato).

Sere9: 7-
Non giocava titolare da un oltre un mese, ma non si è visto. Sfrutta l'ampia libertà concessa sulla nostra fascia sinistra per andare al tiro da lontano e per segnar di testa l'1-0. Poi passa in mezzo per provare a controllare il capitano avversario che quando spinge fa male. Sfiora ancora il goal nella ripresa, ma è bravo il portiere. Voto abbassato per il rigore tirato troppo debolmente.

Naty4: 6+
Brava a tenere palla a metà campo, meno brava a difendere sul capitano. Meglio quando passa a sinistra. Nel secondo tempo spinge poco anche se potrebbe fare più male da quella parte. Si procura il rigore calciando addosso alla mano del difensore avversario.

Glo11: 6,5
Nel primo quarto d'ora è l'unica nota stonata della squadra: non ferma un pallone, non riesce a tirare. Dopo qualche indicazioni dalla panchina si sveglia: prima il goal di sinistro, poi tante altre situazioni pericolose create (compreso l'azione del rigore per noi). Nel secondo tempo, col Laorca che preme, fa reparto da sola, aiutando anche a far passare il tempo.

Elena1, Cla21, Marta10, Leuz5: s.v.
Non entrate

Arbitro: 5
Penso che abbia bisogno di qualche ripetizione sui falli di mano. E non per i due rigori che ci potevano anche stare, ma per tutte le altre situazioni più o meno clamorose lasciate correre.

Nessun commento: