lunedì 11 aprile 2011

10/04/2011 Laorca - Olgiate 1-2

Formazione: Marty12; Mile7, Ciò18 (Gio15); Sere9, Naty4, Marcy8; Glo11.
A disp.: Elena1, Cla2, Leuz5, Marta10.
Reti: Sere9, Glo11.
Pagelle: link

Lecco, 10/04/2011

Per il penultimo turno si torna nella Lecco alta per far visita al Laorca, squadra ormai in odore di playoff (una vittoria, anche ai rigori, le porterebbe maticamente fra le prime 4).
Il caldo pomeridiano svanisce al calar della sera e lascia spazio a una lieve brezza sul cupo campo ai piedi dei monti ... questo x dire che c'è aria di colpaccio.
Memori della buona prestazione sullo stesso campo all'andata, si parte con l'abituale 2-3-1. Tra i pali c'è Marty, difesa in gestione al collaudato tandem Ciò-Mile , centrocampo orchestrato da Naty, con Sere e Marcy ai suoi fianchi e Glo là davanti a far battaglia.
Le differenti ambizioni in classifica pesano sui primi minuti del match, con il Laorca sin da subito proteso nella nostra metàcampo e deciso a sbloccare il risultato. Ma la squadra regge il colpo e quando capita che le avversarie si liberino in area (in un paio d'occasioni) ci pensa la Marty a chiudere lo specchio.
Smaltita così la pressione iniziale, passiamo al contrattacco che in pochi minuti porta al nostro vantaggio. Sere si libera bene sulla sinistra e calcia un diagonale di destro sul quale il portiere avversario si supera, respingendo in fallo laterale. Glo va a battere la rimessa e trova Sere che si inserisce sul secondo palo e schiaccia a terra di testa... il portiere non trattiene e il pallone finisce in rete portandoci in vantaggio.
Le avversarie riprendono il forcing e si rendono pericolose con la numero 2 che arriva a colpire di testa un paio di volte in area, senza però creare problemi a Marty. Cambio di posizioni a centrocampo con capitan Sere che si mette in marcatura proprio della 2, capitano avversario, mentre Naty si sposta a sinistra.
E' il miglior momento per le avversarie, ma ancora una volta siamo noi a colpire, con un rilancio che scavalca il centrocampo e giunge a Glo, 1 contro 1 col l'ultimo difensore... controllo col destro e conclusione rasoterra di sinistro, pallone imparabile che si infila nell'angolino basso e 2-0 per noi.
Pochi secondi e abbiamo anche la palla per il 3-0: conclusione di Naty respinto dal portiere sui piedi di Marcy, che a due metri dalla porta colpisce di potenza ma trova solamente la traversa.
Rischiamo di pagare caro il goal sbagliato, perchè a 5' dal termine del primo tempo l'arbitro vede un mani di Marcy in area, che allarga le braccia per respingere una conclusione dal limite: Rigore per il Laorca che però viene sprecato dalla 2 che calcia di potenza ma centrale, Marty è bravissima a rimanere in piedi e a respingere a pugni chiusi.
Prima frazione chiusa in vantaggio di due reti.

Nella ripresa si rientra con la stessa formazione. Il copione scontato vede il forcing del Laorca, che riapre però la partita solamente a 8' dal termine con un tiro da fuori della 2. Poco dopo il primo cambio del match, obbligato, per l'infortunio della Ciò, che dopo una prova impeccabile (ancor meglio della buona prestazione dell'andata) in marcatura sulla 11, è costretta a lasciare il campo per un pestone (il 2o del match) alla martoriata caviglia dx. Al suo posto dentro Gio.
A 5' dal termine l'occasione + ghiotta per chiudere i conti: azione di contropiede, col difensore avversario che devia con il braccio un tiro di Naty... l'arbitro fischia rigore per noi. Diatriba su chi deve batterlo, con capitan Sere che si prende la responsabilità e calcia. Rasoterra angolato ma troppo debole per superare la brava numero uno avversaria, che respinge in angolo.
Si deve soffrire fino alla fine, ma gli ultimi minuti + recupero non bastano alle avversarie x superare il fortino eretto davanti a Marty e così si può tornare a gioire x una combattutissima vittoria 2-1.

Un ritorno ai 3 punti, che mancavano da mesi (dal 4-0 al Bernate) ma soprattutto una gran prova d'orgoglio da parte di tutte. A partire da Marty, che ha parato anche l'imparabile, passando per il duo difensivo super, il centrocampo battagliero, per finire con bomber Glo che è tornata a segnare con continuità. Brave perchè ve lo meritavate dopo le numerose delusioni di partite tirate ma perse o di vittorie sfumate all'ultimo minuto. Brave anche alle altre rimaste a gioire in panchina.

Rimane comunque valido il discorso in vista dell'ultimo match: chiudiamo in bellezza!

1 commento:

AIvon 1 ha detto...

Noooo che mi sono persa una partitonaaa complimenti ragazzuole!!!!