mercoledì 30 aprile 2008

Rimini: si parte !!!

Finalmente si parte !! Anzi, spero che le prime auto siano già partite ...
Primo avversario del torneo : il traffico ...

Rientro sul blog previsto per il 5 maggio.

Ciao a tutti !!

martedì 29 aprile 2008

Sorisole, torneo 24 ore di calcio femminile

Riporto l'email arrivata dagli organizzatori del torneo 24 ore di calcio femminile di Sorisole. Per me si può fare, se ognuna paga l'iscrizione (100/15 = 7 euro circa). Appena torniamo da Rimini dobbiamo decidere; anzi, meglio se decidiamo proprio a Rimini.

***
Ci saranno 2 gironi da 5 squadre. Passano in semifinale le prime due di ogni girone.
Le partite minime saranno 4\5 e si gioca ogni 3\4 ore circa.
L'inizio della manifestazione è alle 20.00 di sabato 21 e terminerà alle 19.00 di domenica 22.
Costo iscrizione è di 100,00 E più 50,00 E cauzione che verrà restituita al termine della manifestazione.

I premi:
1° classificato: trofeo + 20 L di birra;
2° classificato: coppa + 15L di birra;
3° classificato: coppa + 10L di birra;
4°classificato: coppa + 5L di birra;
5°\10° classificati: coppa di partecipazione.

Numero di giocatrici libero.

Sarà audita una zona campeggio e sarà sempre in funzione il servizio bar e ristorante. Inoltre vi ricordo che la nostra società offrirà la colazione per la domenica; la spaghettata di mezzanotte e le magliette a ricordo della manifestazione.

Rimini: info utili, anzi ... fondamentali

Pubblico la mail arrivata dal CSI.
@Pante, @Marco: via mail vi mando anche il cell. della Sig.ra Carolina del CSI.


***

Ti aspettiamo a Rimini il giorno 30/04 direttamente nel tuo Hotel.
Ti ricordo che non è compresa la cena ma potrai sistemare le valigie dalle ore 18.00 in poi.

Il tuo hotel è:
HOTEL GOLDEN
Viale Principe Di Piemonte, 2
47900 Rimini (RN)
0541-375345
Percorso stradale da Calco

Hai a disposizione:
1 matrimoniale + lettino
4 triple
2 triple + lettino

La pensione completa va dal pernottamento del 30/04 al pranzo del 04/05 e comprende 1/2 minerale per tutti + 1/4 di vino per i dirigenti.

Riunione dirigenti ore 10,00 del 01/05/2008 presso:
Hotel Biancamano
Via Alfredo Cappellini, 1
Rimini
Percorso Golden - Biancamano

Ha un garage con circa 30 posti auto dal costo di € 3.00 al giorno da pagare direttamente in hotel, in più davanti all'hotel ci sono diversi posti auto comunali a pagamento.

Per quanto riguarda la convenzione spiaggia: l' HOTEL GOLDEN non dispone in quel periodo di convenzione spiaggia, ma le ragazze potranno chiedere agli hotel il bagnino [bagno???] di riferimento e andare direttamente.

Inizio gare giovedì pomeriggio.

giovedì 24 aprile 2008

Aperitivo .. organizzativo

Sabato ci si trova alle 18:30 in oratorio per l'aperitivo o a casa mia o all'oratorio.
Il ritrovo è comunque in oratorio. Chi arrira tardi mi chiami, per favore per sapere dove siamo.

Intorno alle 20:00, quando ci saremo tutti, dedicheremo mezz'oretta (non di più, perchè c'è anche chi non viene a Rimini ... ) per:

  • organizzare il viaggio per Rimini (venite con le idee chiare, mi raccomando !!)
  • discutere di cosa portare
  • parlare del torneo di Rimini
  • confermare il calendario attività maggio/giugno

Gradita la presenza di tutte con rispettivi morosi.

Ricordo che ognuno deve portare qualcosa, tipo:

  • pizzette
  • foccaccine
  • patatine
  • torte salate
  • pasta
  • tramezzini
  • bibite, vino, birra, ecc.
  • ...

Chi non dovesse farcela a venire (a parte Glo11 e Ire con cui sono già d'accordo) deve assolutamente telefonare la sera stessa a uno dei coach per conoscere almeno i dettagli minimi e sapere a che ora e che giorno dovrà partire.

Per i nostalgici ma anche per chi non c'era l'anno scorso, qui trovate tutti i post relativi alla vacanza di Cesenatico.

E qui, il materiale consigliato lo scorso anno. E' tutto valido anche quest'anno tranne:

  • la divisa celeste a maniche corte la porto io per tutte
  • il discorso sulla biancheria non ha senso a Rimini (spero ...)

Per eventuale chiarimenti, vi rimando a sabato (domani non leggerò il blog).

lunedì 21 aprile 2008

20/04/2008 Canzo - Olgiate 4-1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 11 giornata ritorno
TABELLINO
  • Formazione Olgiate M.: Aivon1, Marta10, Noe17, Lety3, Sere9, Glo11 (Marcy8), Ely23 (Ary15)
  • Marcatori: Marta10
  • Pagelle:

CRONACA
Canzo, 20/04/2008

Sarà maggiore il numero di caviglie infortunate o il numero goal subiti dalle nostre a Canzo?Questo è il dubbio che ci tormenta nel pre-partita ... E' una bella sfida, visto che il Canzo è in gran forma (14 vittorie consecutive, l'ultima 4-0 con l'Imberido secondo in classifica) e noi no (7 vittorie consecutive ... per le nostre avversarie ...). Ma gli infortuni alle caviglie (solo 2 prima della partita: Mile e Marty) diventano 4 nel riscaldamento, visto il riacutizzarsi dei problemi arci noti di Lety e Noe.Iniziamo bene ...

Il campo di Canzo ci lascia un po' perplessi: righe fatte in qualche modo e porte alte meno di 2 metri (l'allenatore del Canzo mi ha detto che hanno provato in tutti i modi, ma la Canzese non concede niente di meglio). Comunque, meglio giocare su questo campo (sintetico) che su quello vecchio (e piccolo) dell'oratorio di Canzo dove si giocava fino all'anno scorso.

L'avvio di partita ci lascia perplessi quanto il campo: in 10 minuti siamo 0-3. Tanto di cappello al Canzo che gioca palla a terra in gran velocità, ma noi ci mettiamo del nostro ...
E' dura per la banda delle caviglie fasciate vincere la sfida a questo punto. Ma dal quarto d'ora in poi, salta fuori la vera anima della nostra squadra, quella che mi è sempre piaciuta e ci ha sempre consentito non di vincere, ma almeno di non stra-perdere. La partita è virtualmente persa (chi direbbe il contrario ?), ma noi non ci arrendiamo e cerchiamo di evitare il tracollo completo. Infatti rialziamo la testa, arriviamo a concludere occasionalmente in porta (senza mai essere pericolosi a dire il vero) e, soprattutto, riusciamo a tenere il Canzo abbastanza lontano dalla nostra porta.
Prima della fine del tempo arriva (quasi) la quinta caviglia infortunata, ma quella di Marta è solo una finta ...

Nel secondo tempo il Canzo ci "grazia" sostituendo la 14 (ieri, pur non avendo fatti grandissimi numeri, ha impressionato per alcune accellerazioni davvero devastanti: proprio brava!) e la partita si fa più equilibrata. Anzi, il possesso palla è soprattutto nostro, ma facciamo veramente fatica a finalizzare decentemente quando arriviamo nei pressi dell'area canzese.
Le avversarie, invece, si limitano al contropiede, ma si dimostrano nettamente più pericolose di noi. Una volta vanno in goal (si ritrovano in 3 davanti a Aivon), altre 4 o 5 volte sbagliano in maniera clamorosa.
Il nostro goal della bandiera nasce da un errato rinvio della difesa canzese: il pallone rimbalza sullo stinco di Marta e finisce in rete (terzo goal in campionato per lei).
Ci capitano, poi, buone opportunità per accorciare ulteriormente le distanze, ma i nostri piedi "delicati" non riescono ad impensierire più di tanto il portiere del Canzo.

Finisce quindi in parità (4-4) la sfida tra il Canzo e le nostre caviglie di cristallo.
E, con l'ottava sconfitta consecutiva, termina anche il nostro campionato. A breve, un posto riepilogativo della stagione 2007/2008.

P.S.: se dovessi fare io le pagelle, darei un 5,5 generale: non è stato un disastro (teniamo conto anche dell'avversario), ma quanti errori in tutti i reparti !!!

venerdì 18 aprile 2008

Emergenza ?!

Domenica non verrano Gio, Mile e Ire. E la Ciò è ancora in dubbio. Aivon è messa male; Marty è a riposo e Swiffy si è persa ...

Anche se non venisse la Ciò saremmo comunque in 9. Però basta assenze !!! Al limite, se ne manca un'altra, recuperiamo Naty, anche se 4 attaccanti su 9 giocatrici totali mi sembrano un po' troppi ... neanche fossimo il Barcellona ...

giovedì 17 aprile 2008

Riunione pre-Rimini

Ieri sera abbiamo deciso di trovarci SABATO 26/4 a casa Dardano per un aperitivo (ognuno porterà qualcosa) per discutere di Rimini e della programmazione attività maggio / giugno. Mercoledì prox ci metteremo d'accordo sui dettagli.

lunedì 14 aprile 2008

Salvezza !!!

Non vinciamo da 2 mesi ...
Abbiamo perso con le ultime due squadre in classifica ...
Abbiamo vinto solo a tavolino lo scontro diretto col Tirano ...
Dobbiamo ringraziare il Barzanò che ha vinto a Tirano sabato ...
Abbiamo qualche anonimo che ci rema contro ...
Ma nonostante questo ...


SIAMO SALVI !!!!

Forse non è il caso di fare grandi festeggiamenti, ma considerando tutto il campionato direi che le mie ragazze si meritano comunque un grande applauso.

E chi non è d'accordo ... beh ... si arrangi !!!


venerdì 11 aprile 2008

10/04/2008: Olgiate - Imberido, le pagelle...

Aivon1 6+ Inizia il match nel modo peggiore, impietrita di fronte al gran tiro del calcio d'inizio che sblocca subito il risultato in favore delle ospiti. Dopo la doccia fredda però, in sintonia con la squadra gioca una partita in crescita, riscattandosi ampiamente nella ripresa quando è provvidenziale e reattiva in un paio di uscite che non aumentano il già ingeneroso passivo. TEMERARIA

Mile7 6,5 Cercava il riscatto dopo la traballante prestazione di Laorca; ci riesce ampiamente, giocando con sicurezza e decisione, segni della miglior Mile, che prova anche qualche generosa sortita offensiva. Sbanda solo sul quarto gol subito, ma più per merito del buon contropiede avversario che per suo errore. REDENTA

Noe17 6,5 Anche per lei un buon passo avanti rispetto a venerdì. Gioca da esterno di una difesa a tre che nel primo tempo non concede quasi nulla alle avversarie. Ottima anche nell'appoggiare il centrocampo quando c'è da attaccare. E' in ritardo sul quinto gol, quando però la stanchezza aveva preso il sopravvento e la partita aveva poco da dire. Ottima la rimessa per il gol di Sere, un po' meno il tentativo di tiro nella ripresa... SPAVALDA

Gio19 7 Alza un muro sulla pericolosa punta avversaria, facendosi valere nel duello fisico con la stessa, senza mai perdere la concentrazione. Prova di grande solidità, da esperto centrale difensivo, grazie al confortante supporto dei due esterni. Dimostra sul campo che merita di giocare. FORTEZZA

Lety3 6,5 Il tema della serata per lei sono le sportellate della numero 5, che prova ad aggredirla anche verbalmente, ma da buon difensore non si intimorisce e la affronta saggiamente. E' in difficoltà solo quando l'avversaria parte in velocità, ma è comunque buono il suo approcio alla partita. VIGILE

Marcy8 6+ Agguerrita e combattiva come sempre, tiene bene il campo e dà dinamicità al nostro gioco, arrivando spesso prima delle avversarie sul pallone. Troppo sbrigativa nelle conclusioni, sparacchia sul fondo due buoni palloni a fine primo tempo. MARTELLANTE

Sere9 7 Ritrovata rispetto alle ultime partite, non sbaglia quasi nulla. Trova ancora il goal su schema da rimessa, che stavolta accende l'interruttore della squadra. Ne sfiora altri due (su rimessa e su punizione) e gioca a viso aperto, trovando buoni scambi con Marcy e Naty. Il capitano c'è. CONCRETA

Ciò18 6- In campo nella ripresa per Marcy, prova a giocare in velocità, ma le avversarie hanno ormai in mano la partita e non le lasciano spazio. Difficile per lei entrare in partita. DISTANTE

Naty4 6,5 Entra senza paura e dimostra di essere in buona serata. Spesso è in vantaggio sui difensori avversari e fornisce preziosi appoggi di sponda alle compagne. Non arriva mai alla conclusione, ma il suo lavoro è molto prezioso per la squadra. OPERAIA

Ary15 6- Come per la Ciò, gioca quando la partita è in mano alle avversarie. Prova ad infastidire la difesa facendo pressing, ma riesce a toccare pochi palloni. E' comunque positivo che sia tornata a giocare dopo un mesetto. RIAPPARSA

10/04/2008 Olgiate - Imberido 1-5

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 10 giornata ritorno
TABELLINO

CRONACA
Olgiate Molgora, 10/04/2008

Visto il tempo da lupi, si preannuncia sin dall'inizio una battaglia piuttosto che una partita di calcio. Il campo è in condizioni appena appena accettabile, la pioggia non accenna a smettere.
Le ragazze sembrano concentrate, con la ritrovata difesa a tre, ma dopo 4 secondi siamo già sotto: 2 secondi servono a "fascetta" per prendere la rincorsa, altri 2 per far giungere il pallone nella porta di Aivon che commette l'unico errore della serata facendosi beffare da dal tiro del centrocampista avevrsario. Tiro forte, certo, ma centrale.
Va beh, ripartiamo. Altri 3 minuti e siamo 2-0: calcio d'angolo dalla sinistra di Aivon, mischia in area, l'attaccante dell'Imberido arriva per prima sul pallone e segna imparabilmente.

E' l'inizio della goleada? Neanche per sogno. E' l'inizio di un'altra partita. Quella in cui le cenerentole olgiatesi cercano di far paura alle vice-campionesse. E quasi ci riescono. Il goal all'8 di Sere su rimessa laterale di Noe riapre la partita nel punteggio. Ma sono il gioco e la grinta della squadra a riaprirla sul serio. L'Imberido appare in affanno: a centrocampo i palloni sono tutti nostri, in attacco non si fa più vedere se non con un unico tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. Giorgia disputa un splendida partita sulla punta avversaria, con buona collaborazione da parte di Noe e Mile nel vecchio ruolo di esterni difensivi. Naty gioca bene di sponda e prova spesso a rubare alla difesa biancorossa palloni difficili da giocare a causa del campo infangato.
Arrivano così diverse occasioni per noi. Le principali sono un paio di punizioni di Sere (una deviata in angolo dal portiere) e due conclusioni identiche (alte) di Marcella. Sarebbe il momento di infierire, prima che l'Imberido abbia il tempo di riorganizzarsi, ma purtroppo non riusciamo a segnare quello che sarebbe stato il goal di un meritatissimo pareggio.

Nella ripresa le cose pian pian cambiano. L'Imberido si sistema, fa un paio di cambi (in particolare entra la bravissima numero 9) e rialza la testa. Per un po' riusciamo a reggere ancora, ma non siamo più pungenti in avanti. Il goal del 3-1 arriva ancora grazie ad un'invenzione di "fascetta": un missile teso in diagonale che a fatica riusciamo a vedere entrare in porta. Quando si dice che in singoli fanno la differenza ... (senza nulla togliere al collettivo dell'Imberido, si intende).
La partita a questo punto cambia decisamente: l'Imberido attacca con continuità, noi difendiamo a fatica. Nel frattempo entrano per noi Ary, Lety e Ciò al posto di Naty, Gio e Marcy. Il quarto goal, a testimonianza della non malvagia prova difensiva, arriva ancora una volta da una conclusione da fuori area: palla che tocca il palo ed entra.
Nel finale, arriva anche il quinto goal dopo una bella azione personale del centravanti dell'Imberido che serve in mezzo all'area una compagna, brava ad anticipare sia Noe che Aivon.
C'è tempo anche per qualche bella parata / uscita di Aivon che riscatta così l'errore iniziale e ci consente di chiudere il match con un passivo non esagerato.

Insomma: per 20' ci abbiamo creduto. E l'Imberido ha fatto sul serio fatica. Poi è uscita la grande squadra: visto che col gioco faceva fatica (a causa nostra e a causa del campo), allora ha deciso di abbattere l'avversario con mazzate da lontano: "c'è chi può e chi non può: noi ... non può ..."
E nel finale l'Imberido ha graziato con alcuni errori di mira un Olgiate che esce comunque dal campo a testa alta. Speriamo che non esca anche dal girone di Eccellenza ...

mercoledì 9 aprile 2008

Personaggio Misterioso #4

Personaggio Misterioso

Il gioco è semplice, indovinare chi è il personaggio di cui mostrerò un particolare.
Il primo che indovina vince!

Vi saranno vari personaggi fino alla fine del campionato chi vince più volte riceverà in premio:
una pizza con una bibita...
(cocacola per la Ciò)
quindi fatevi sotto!!!!!

MATCH 4


Visto che cecio ha tolto il commento anonimo potete tentare di vincere rispondendo nella chat a destra.

lunedì 7 aprile 2008

04/04/2008 Laorca - Olgiate, le pagelle...

Aivon1: 5 Le responsabilità del passivo accumulato nel primo tempo purtroppo cadono anche sulle sue spalle. Fatale l'indecisione nell'uscita sul goal del 3-1 (che poi si rivelerà il goal-partita), quando rimane a metà strada tra la porta e il pallone, facendosi infilare di testa da un'avversaria lasciata colpevolmente sola dalla nostra retroguardia. Stavolta le buone parate non bastano... PIETRIFICATA

Mile7: 4,5 C'è poco da dire, se non che la sua partita va messa in fretta nel dimenticatoio. Troppa leggerezza nell'affrontare la punta avversaria che non avrebbe dovuto crear problemi, ma che invece da sola ha messo in panico l'intera difesa, Mile per prima. MOLLICOSA

Noe17: 5 In difficoltà, come Mile, nel primo tempo, quando le avversarie sono più offensive, meno apprensioni nella ripresa quando c'è poco da difendere. La grinta però c'era, ricordiamo la lotta a suon di "manate" con qualche avversaria. FURIA CIECA

Sere9: 5 Il suo gol di testa pareva aver dato la scossa alla squadra, invece dopo il pareggio gioca troppo a ridosso della nostra area, quasi a voler difendere un risultato che però è indifendibile. La si vede davvero troppo poco nelle zone calde della metàcampo avversaria, emblema di un'ingiustificabile paura di vincere, che non crea gioco ma solo un buco tra centrocampo e attacco. ASSENTE

Marcy8: 5,5 Nel primo tempo ci mette grinta (termine da usare con cautela nel venerdì nero della squadra), cercando di proporsi in avanti, ma via via il nervosismo prende il sopravvento e finisce per giocare troppo coi nervi e poco coi piedi. Poco prima della sostituzione ha un'occasione d'oro per pareggiare ma getta alle ortiche il pallone. NEVROTICA

Ciò18: 5,5 Gioca un primo tempo a corrente alternata, lottando a centrocampo con la diretta avversaria e cercando un paio di volte di proporsi in avanti; l'impegno come sempre ce lo mette, si dimentica però della diretta marcatrice sul calcio d'angolo che porta all'1-0 avversario. Effettua anche qualche buon cross rasoterra che purtroppo non porta a nulla. PERMISSIVA

Glo11: 5,5 Primo tempo da punta in continua pressione sulla difesa avversaria; quando trova la porta però deve fare i conti con le buone parate della n°1 del Laorca, che riesce a battere a metà ripresa con un gol di rapina. Anche nella seconda frazione, quando viene spostata a metàcampo, è l'unica ad impensierire la retroguardia bianco-verde, ma è lei stessa che agevola il compito alle avversarie cercando troppo di rado lo scambio con Naty. PUGNALE SPUNTATO

Naty4: 5 Non riesce a incidere sul match e gli sporadici contatti con le centrocampiste non l'aiutano a creare occasioni da rete. Fatica molto a districarsi tra le maglie avversarie; le mancano esperienza e furbizia per completare le sue qualità da bomber. NOVIZIA

Marta10: 5,5 Ha un piede malconcio e viene tenuta inizialmente a riposo. Entra nel secondo tempo quando c'è da tentare il tutto e per tutto, ma non è mai in partita. BLOCCATA


Arbitro: no comment...

04/04/2008 Laorca - Olgiate 3-2

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 9 giornata ritorno
TABELLINO

CRONACA
Laorca, 04/04/2008

La partita decisiva per la salvezza si trasforma nell'ennesima debacle di una squadra che sembra non abbia più la forza di raggiungere l'obiettivo prefissato.
A Laorca si parte subito col piede sbagliato: dopo 2 minuti una svista di Ciò su calcio d'angolo consente alle padrone di casa di andare facilmente in goal.
Dopo 5 minuti troviamo il pareggio: su una rimessa laterale di Glo, capitan Serena anticipa di testa il portiere avversario e fa 1-1.

La partita è un po' confusionaria, ma equilibrata. Il Laorca, purtroppo, ci mette in difficoltà ogni volta che prova ad attaccare; noi, pur non giocando benissimo, riusciamo a mettere insieme qualche buona palla goal. Le più clamorose sono per Glo, su azioni quasi identiche dalla destra: la prima termina con una conclusione di pochissimo a lato, la seconda con una bella parata del portiere locale.
Il Laorca non sta certo a guardare. Il goal del 2-1 arriva con una bella conclusione da fuori, nata però da una punizione inventata dall'arbitro a metà campo. Il 3-1 nei minuti finali è un gentile omaggio della nostra triade difensiva: la palla viene erroneamente fatta rimbalzare fino ad Aivon, la quale poi esce in ritardo e si fa beffare da un pallonetto dell'attaccante bianco verde.

Nel secondo tempo si passa subito a due punte per cercare di rimontare (entra Naty al posto di una Ciò sottotono). Iniziamo ad attaccare sul serio e segnamo pure il goal del 2-3 con Glo che anticipa di un soffio il numero 1 del Laorca.
Ma è un fuoco di paglia: da qui in poi abbiamo la supremazia territoriale, ma non riusciamo a superare un Laorca che continua a fare la sua onesta partita. Ci capitano due o tre occasioni buone (una clamorosamente fallita da Marcella a tu per tu col portiere), ma niente da fare. Non troviamo neanche la reazione di orgoglio che dovrebbe aiutarci a buttare anche il cuore nell'area del Laorca nel finale di partita. E così, senza neanche 10 secondi di recupero (vergognoso), la partita arriva al termine e noi rimaniamo un'altra volta a bocca asciutta.


La contemporanea vittoria di misura del Tirano ci riporta nel baratro della zona retrocessione. A questo punto possiamo solo sperare negli errori altrui ...

giovedì 3 aprile 2008

Personaggio Misterioso #3

Personaggio Misterioso

Il gioco è semplice, indovinare chi è il personaggio di cui mostrerò un particolare.
Il primo che indovina vince!

Vi saranno vari personaggi fino alla fine del campionato chi vince più volte riceverà in premio:
una pizza con una bibita...
(cocacola per la Ciò)
quindi fatevi sotto!!!!!


MATCH 3

Classifica:
Stefy21, Ciò18 - 1


Scusate il ritardo.... causa Esami!

mercoledì 2 aprile 2008

Riepilogo riunione organizzativa del 28/03

Con un po' di ritardo, vi riassumo quel che è stato detto alla riunione di venerdì in merito alla Champion's Live di calcio Femminile di Rimini.
Ricordo le date a chi non ha ancora chiesto le ferie: dalla notte del 30/4 al pranzo del 4/5.

Le squadre partecipanti sono:

  1. Olgiate Molgora
  2. Limbiate (Promozione Milano)
  3. Linatese (Eccellenza Milano)
  4. Albairate (Promozione Milano)
  5. S. Giustino (Promozione Milano)
  6. Resurrezione (Promozione Milano)
  7. Arcobaleno (Promozione Milano)
  8. S. Vittore Olona (Varese)
  9. Olgiatese Astro (Promozione Lecco / Serie D a 11)
  10. Assisi (Promozione Milano)
  11. Pasturago (Promozione Milano)
  12. Ospg (Promozione Milano)
  13. Certosa (Eccellenza Milano)
  14. COC (Promozione Milano)

Verrano divise a caso in due gironi da 7 squadre che giocheranno su un campo in erba a 11 diviso in due. Ogni squadra giocherà quindi 6 partite da 30' tra il giovedì pomeriggio e il sabato pomeriggio. Domenica mattina (mentre noi saremo al mare ...) ci sarano semifinali e finali tra le prime due di ogni girone.

Il sorteggio verrà fatto giovedì 1/5 alle 10.00: sarà quindi utile che qualcuno parta il 30 per essere già lì (ci metteremo d'accordo, ma le studentesse e gli studenti si preparino a partire prima).

L'albergo non è ancora stato assegnato: qualche squadra andrà nell'albergo Golden, qualcun'altra nell'albergo Marzia (questo è a Riccione, ma dovrebbe essere giusto). Sembrano entrambi carini ...

Le macchine a nostra disposizione per il viaggio saranno: la mia, quella di Glo5, di Daniele, di Ire, di Ely (sorella), di Noe, il pullmino dell'oratorio e si vocifera del papà di Ary (conferma, per favore).

Abbiamo anche abbozzato le camere:

  1. Famiglia Dardano
  2. Marco, Pante, Dani
  3. Ire, Filippo, Ivonne, Mile
  4. Glo11, Glo5, Alice, Giuly
  5. Ely, Noe, Naty
  6. Marta, Ciò, Gio
  7. Marcy, Ary, Marty

Sulle camere 5,6 e 7 si può discutere. Di sicuro però saranno camere da tre e non più grandi (anzi, c'è il rischio che diventino più piccole).

Più o meno ho detto tutto. Stasera, se c'è bisogno, ne parliamo meglio. Verrà comunque fatta una riunione organizzativa nostra a fine campionato con tutta la squadra per chiarire bene alcune cosette (cosa portare, spese extra, ecc).

101greatgoals.com

Vi segnalo un sito interessantissimo: http://www.101greatgoals.com/.
Qui potete trovare gli highlights di un sacco di partite del calcio professionistico di vari campionati e della Champion's League. La qualità è buona. E vengono pubblicati al max il giorno dopo la partita.

Io ormai non guardo più controcampo in tv ...