martedì 24 ottobre 2006

Olgiate - GSO Monticello 6 - 0

Andata – Recupero Giornata n°1 - 23/10/2006, Olgiate M.

Si torna a giocare a soli due giorni di distanza dalla sconfitta immeritata contro l’Airuno, nel recupero della prima giornata di campionato. Il ritrovo è alle 8 (la partita invece alle 9) e nonostante la pioggia battente ci siamo quasi tutte (un solo forfait, quello di Chiara.. malata??).
Dopo qualche minuto di panico (eravamo senza sfidanti e direttore di gara) tutto comincia ad andare per il verso giusto. Il Monticello si presenta, l’arbitro pure e non è uno di quelli pignoli: insomma, ci lascia giocare anche se il campo è veramente una pozzanghera unica, con punti in cui più che giocare a calcio sembrava di essere a una partita di pallanuoto (in particolar modo in entrambe le aree di rigore).

Ci avviamo così verso l’inizio di una partita che si prospetta poco spettacolare: impossibile pensare di fare bel gioco su un campo del genere. La formazione titolare è composta da:
------------Ivonne------------
--------Marty + Marty--------
---Glo Della + Marcy + Silvy---
--------------Ely--------------

Cerchiamo subito di imporre il nostro gioco e ci riusciamo.. Nel primo tempo infatti giochiamo abbastanza bene, non ci facciamo condizionare più di tanto dal campo impraticabile e otteniamo parecchie occasioni da gol, anche se le sprechiamo quasi tutte.. Andiamo in vantaggio con Silvy, che non poteva mancare l’appuntamento con il gol dopo averci dato buca sabato sera! Ci portiamo poi sul 2-0 grazie a un bel tiro di Marcella, che finalmente riesce a segnare (nelle scorse partite ci era andata molto vicina).

Anche il secondo tempo comincia nel segno dell’Olgiate (e della pioggia battente): riusciamo a segnare quasi subito, grazie a un tiro di Glo deviato da un difensore avversario (che spiazza completamente il povero portiere del Monticello). Ripartiamo e arriva il secondo gol personale di “Mano” (nuovo soprannome che Gloria stessa ha deciso di appiopparsi dopo la disattenzione di sabato sera) che stavolta non ha bisogno dell’aiuto di nessuno per segnare dalla distanza. A questo punto, sul 4-0, Cecio decide di dare spazio anche a chi fino ad allora era stato in panchina a prendere freddo sotto un ombrello: entrano Natacha per Ely, Noemi per Marty R. e Serena per Marcella. Cambiano gli attori ma non il risultato. Riusciamo a segnare nuovamente con Serena e Glo (tripletta!!!) e lì la partita finisce. Negli ultimi minuti qualche altra occasione non sfruttata, con Natacha che non riesce a sbloccarsi e Ivonne praticamente inoperosa (come in tutto il resto della partita dopotutto).

In definitiva, una buona prestazione: la difesa si dimostra solida, con le due Marty sugli scudi, e l’attacco/centrocampo per il momento funziona bene.
Ora, dopo la gionata di riposo che faremo domenica (nella quale però giocheremo in amichevole contro il Laorca), ci aspettano tre partite consecutive molto difficili (Arosio, Canzo e Barzago). L’importante era arrivare a queste tre partite con un buon bottino di punti: si poteva fare di meglio ma va bene così. 7 punti nelle prime 4 partite non sono niente male :)

17 commenti:

Nick ha detto...

Partita "gagliarda", direi, viste le condizioni climatiche (ho messo a dx il link alle previsioni Meteo in Brianza, così sapremo in anticipo che tempo aspettarci ...)-
Mi è piaciuta soprattutto la determinazione nel cercare il goal dal primo all'ultimo minuto.
E devo dire che, nonostante il campo pesante, abbiamo anche provato a giocare la palla e non a tirarla avanti in qualche modo.

Domanda: ma Ivonne ha toccato palla?

AIvon 1 ha detto...

@cecio:Non facciamo troppo gli ssssspiritosi mister!!! Certo che l'ho toccata palla! Meno che ad Airuno ti faccio un'altra domanda dal momento che siamo in via di spirito....ma Natascia gioca con noi o contro di noi? EH!EH!sei tu il mister!!

Nick ha detto...

@aivon: questa era cattivella ... devo insegnarle a non fare i passaggi all'indietro e lanciare il contropiede avversario... ma è giovane (non ti chiamava "mamma"?), deve imparare ...

AIvon 1 ha detto...

@cecio: ebbene sii son cattivella mi metteranno sulla graticola oppure al rogo... ho pubblicato una considerazione in forma di battuta!!!! Ma non ho proprio nulla con natascia!!! Ciao

Noemi 17 ha detto...

@Cecio. Ma domenica facciamo l'amichevole con il Laorca????
Spero proprio di sì,altrimenti arriviamo... scariche contro l'Arosio.
ciao ciao

Nick ha detto...

@aivon: era chiaro ... però si scrive "natacha" (almeno credo ...)

@noe: probabilmente niente amichevole domenica. magari potremmo fare una partitella lunedì coi miei ragazzi. è un test più attendibile in preparazione dell'Arosio

Ely 23 ha detto...

@cecio: ma basta partitelle con sti ragazzi!! io preferisco il Laorca... Vedete voi comunque..

Nick ha detto...

@ely: paura ??! arosio, canzo e barzago sono anche più forti dei miei ragazzi ...

Ely 23 ha detto...

@cecio: saranno più forti, ma sono meno grosse... e poi noi coi ragazzi non siamo in grado di vincere... e una sconfitta assicurata non ci aiuterebbe...

Nick ha detto...

Grande Ire! Capitano ad honorem !
E cmq, stiamo vedendo se si riesce ad organizzare un'altra partita.
Io ho già bloccato i ragazzi per lunedì, visto che in ogni caso dovranno fare gli allenamenti. Poi si vedrà.

Nick ha detto...

@glo11: che fine hai fatto ieri? sei rimasta a casa per leggere il blog? eravamo in 4 gatti ...
e chi è "culo grosso"?

Anonimo ha detto...

ho visto che vincete sempre largamente...certo che giocate con un bello schema, molto offensivo.

Segnate tanti gol e ne prendete pochi...brave!

Ely 23 ha detto...

si infatti mù... ci aspettano 3 partite da brividi :S

Anonimo ha detto...

GIANNIIIII

L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITAAAAAA

Ely 23 ha detto...

l'ottimismo, si si... porca eva mi sono chiusa fuori dall'ufficio e ho dovuto aspettare che arrivasse la mia collega a riaprirmi!!! maledette torri!!! in più internet funziona male... mù porti sfiga ahaha

Ely 23 ha detto...

è lui che mi porta sfiga!!

Anonimo ha detto...

ammetto ke porto sfiga :|