lunedì 30 aprile 2012

28/04/2012 Barzanò - Olgiate 2-1


Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 11a Giornata Ritorno

BARZANO' - OLGIATE  2-1


PAGELLE
Marta12:  5,5
Chiara3: 6 
Ciò18:  6
Noe17:  6
Naty4: 6
Cla2:  5
Leuz5: 5
Sere9:  5,5
Marcy8:  5,5
Glo11: 6
Giulia7:  5,5
Elena1:  6,5

Arbitro:  6

Barzanò, 28/04/2012


Sfida in casa il Barzanò, per giocarci il secondo posto in classifica. Formazione titolare composta da: Marta fra i pali, Chiara-Ciò in difesa, centrocampo a tre con Naty centrale, Sere e Marcy sulle fasce e Glo in attacco.
Buoni i nostri primi 15', in cui mettiamo in difficoltà le padrone di casa e andiamo in rete (al 10') con Glo lanciata da Naty.
Dopo il timeout sale in cattedra il Barzanò, che aumenta la pressione e la velocità a centrocampo, senza però creare grossi pericoli fino a fine tempo. Sere e Marcy a centrocampo lasciano il posto a Cla e Leuz, mentre in difesa entra Noe al posto di Ciò.
Prima dell'intervallo una buona combinazione Glo-Naty libera quest'ultima al limite dell'area, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta, e il primo tempo finisce 1-0 per noi.
A inizio ripresa entra Giulia per Glo.
Le avversarie pareggiano direttamente da calcio d'inizio, grazie alla conclusione del capitano e all'errore di Marta, che non respinge il pallone rimbalzatole davanti.
L'immediato pareggio dà forza alle padrone di casa, che mantengono il predominio territoriale per tutto il secondo tempo.
Per noi entra Elena in porta, rientrano Sere, Ciò, Marcy e Glo ma il copione non cambia e dopo due buoni interventi di Cilum, sicura e autorevole nelle uscite, il Barzanò passa: fallo di Marcy a metàcampo, punizione calciata direttamente in porta dal capitano, questa volta Elena non interviene e la palla si infila sotto la traversa.
Nel finale proviamo a riaggiustare il risultato ma invano. Vittoria e secondo posto rimangono a Barzanò.
Buono il nostro avvio di gara, poi non abbiamo saputo resistere a iniziative e corsa delle avversarie, pur rimanendo in partita fino al fischio finale.
Ora l'ultima di campionato venerdì sera sul campo del Lenno, prima dei playoff.



LA MIGLIORE:

Elena1 6,5: Iniezione di fiducia per lei, che entra nella ripresa e a freddo è chiamata a due non facili interventi, ma che risponde con prontezza e una ritrovata reattività. Peccato per il goal subito su punizione, in quel caso ha dichiarato di "aver visto due palloni"...

Nessun commento: