lunedì 7 maggio 2012

04/05/2012 Lenno - Olgiate 1-2

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, recupero 2a Giornata Ritorno

LENNO - OLGIATE  1-2


PAGELLE
Elena1:  6,5
Ciò18:  6,5
Noe17:  5
Chiara3:  6
Naty4: 6,5
Cla2:  5,5
Lori6: 6
Marcy8:  5,5
Glo11: 6,5
Giulia7: 6 
Marta12: s.v.

Arbitro:  5,5

Lenno, 04/05/2012

Lunga trasferta sulle sponde del Lario per recuperare la seconda di ritorno. Succede tutto nei primi minuti ... al primo tiro il Lenno passa in vantaggio grazie al capitano che calcia dal limite centralmente, sorprendendo Elena che non trova il tempo per intervenire. Immediato il nostro pareggio: sontuosa azione personale di Naty che parte dalla nostra metàcampo, dribbla due avversarie e con un destro, leggermente deviato, infila nell'angolino alla destra del portiere di casa.
Poco dopo in contropiede Lori serve il pallone in area per il taglio di Glo che con un rasoterra fredda il portiere portandoci sul 2-1. Abbiamo subito l'occasione per portarci avanti di due lunghezze, grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area, ma la stessa Glo si fa respingere il tiro dal portiere avversario, molto reattiva e protagonista di ottimi interventi per tutta la partita.
Anche la nostra Elena sale in cattedra effettuando alcune buone uscite che sbarrano la strada ad un Lenno molto propositivo, che esercita una pressione costante soprattutto nella ripresa, per cercare il goal del pari che però non arriva. Noi caliamo vistosamente sul piano del gioco, ma abbiamo diverse occasioni in contropiede con Glo e Giulia, sventate dal portiere avversario.
Il match si conclude in vittoria, 2-1 per noi e 3 punti che ci portano a quota 51 (terzo posto finale in classifica).
LE MIGLIORI
Elena1 6,5 : Dopo lo shock iniziale, si rimette a macinar parate, sfoggiando il suo marchio di fabbrica, le uscite basse.
Ciò18 6,5 : Gestisce bene la fase difensiva, anche quando le avversarie attaccano in superiorità. Buona anche la prova da secondo difensore, quando si spinge anche nella metàcampo avversaria. Dimostra di essere in condizione.
Naty4 6,5 : Il suo goal fulmineo è bello e importante per rimetterci subito in partita dopo la rete subita. Cala nella fase centrale del match, ma gestisce bene le energie per il finale.
Glo11 6,5 : Segna il goal del vantaggio, sbaglia anche un rigore, ma è quella che corre più di tutti, infatti nel finale è molto provata.

Qualche cifra della nostra stagione: 16 vittorie, 2 pareggi (1 vittoria e 1 sconfitta ai rigori), 4 sconfitte ... bottino ampiamente positivo.
88 reti segnate (miglior attacco del campionato), 40 subite (terza miglior difesa) .

Nessun commento: