martedì 17 aprile 2012

15/04/2012 Futura '96 - Olgiate 2-5

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 9a Giornata Ritorno

FUTURA-OLGIATE 2-5


PAGELLE
Marta12: 6
Chiara3: 7,5
Ciò18: 7
Cla2: 6,5
Naty4: 6,5
Sere9: 7
Marcy8: 6,5
Lori6: 6,5
Glo11: 7,5
Giulia7: 7
Elena1: 6

Arbitro: 7


Lecco, 15/04/2012
La nona giornata ci riporta a Lecco, in cerca di rivincita a 2 settimane dal tonfo in casa del Gsg. Formazione iniziale con Marta in porta, duo Chiara&Chiara in difesa, Sere centrale di centrocampo con Cla e Naty sulle fasce e Glo in avanti alla ricerca del goal numero 30 in stagione.
Creiamo subito due-tre nitide occasioni per passare in vantaggio, ma il portiere lecchese si oppone alla grande salvando il risultato. Partita che si sblocca poco dopo l'ottavo minuto grazie a un contropiede finalizzato da Glo che evita un difensore e in area conclude per l'1-0. La stessa Glo raddoppia subito, mentre il goal del 3-0 arriva dopo una buona azione che porta Naty a liberare Sere al limite dell'area e quest'ultima insacca con un preciso rasoterra sul primo palo.
Le padrone di casa ci provano direttamente dal calcio d'inizio ma colgono in pieno la traversa. Resterà l'unico brivido per noi nel primo tempo, grazie anche ad una maiuscola prova di Chiara in difesa, che riesce ad annullare la pericolosa punta avversaria.
Allo scadere del primo tempo Glo porta a 4 le nostre lunghezze di vantaggio, confermandosi un rebus irrisolto per la difesa avversaria.
Prima di fine tempo c'è l'ingresso di Marcy per Cla e Lori per Naty, mentre dal 1' del secondo tempo entra Giulia di punta al posto di Glo.
Nella ripresa il Futura entra in campo con un altro piglio e ci costringe per alcuni minuti nella nostra metàcampo, trovando dopo 5' il gol del 4-1 a conclusione di una mischia nella nostra area.
Noi ci proviamo con le ripartenze, in una di queste Lori porta palla in fascia e lascia partire un buon diagonale di destro, che coglie il palo esterno. Nonostante la pressione avversaria, ci difendiamo con ordine, senza far correre pericoli a Marta.
Così la partita si spinge fino ai minuti finali, quando andiamo in rete per la quinta volta, con un'ottima azione in contropiede: Naty serve in profondità per Marcy, che dalla destra trova un preciso cross per Giulia, stacco imperioso di quest'ultima e il portiere è battuto.
Nel finale di partita entrano Elena in porta per Marta, poi di nuovo Naty, Cla e Glo. Prima del fischio il goal del Futura su azione da rimessa laterale, rete che sancisce il definitivo 5-2.
Bella prova corale della squadra, rialziamo la testa dopo le due sconfitte. Ora i playoff sono una certezza.



LE MIGLIORI


Chiara3 7,5: Le tocca la difficile marcatura del capitano avversario, con la quale ingaggia un duello che stravince alla grande. Le si calamita alle calcagna e la segue fino a centrocampo, togliendole il respiro, annullando qualsiasi suo tentativo di affondo. Marta ringrazia.


Glo11 7,5: Torna a segnare dopo un brevissimo digiuno, e in un tempo ne fa tre chiudendo di fatti i conti e superando quota trenta goal in stagione.

Nessun commento: