sabato 26 novembre 2011

25/11/2011 Ballabio - Olgiate 3-3 (6-7 d.c.r.)

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 8a Giornata Andata


BALLABIO - OLGIATE 3-3 (6-7 d.c.r.)
Reti: Glo11 (2), Leuz5.

OLGIATE
Marta12 (Oldani!): 6,5
Ciò18: 6
Noe17: 6,5
Naty4: 5,5
Marcy8 (Oldani!): 5,5
Sere9 (Grevena): 6
Glo11: 6,5
Leuz5 (Ponzi): 5,5
Elena1, Lori6, Cla2: s.v.

ARBITRO: 6


Ballabio, 25/11/2011
Freddo pungente in quel di Ballabio, non può essere altrimenti, dato che la sfida riguarda la vetta della classifica. Vincendo si può balzare in testa, mentre una vittoria delle padrone di casa le porterebbe ad allungare a +5 in classifica.
Nell'appello scopriamo di avere due nuove giocatrici in squadra: Ponzi e Grevena (saranno i regali di Natale del presidente??). Scherzi a parte, torniamo al match, di sicuro uno dei più importanti della stagione.
La prima conclusione in porta è di Glo, che si libera bene delle sue avversarie ma trova pronto il portiere sul suo destro dal limite. Ma il Ballabio risponde subito ed al primo tiro in porta è già in vantaggio: su un lancio dalla destra c'è il rapido inserimento della numero 4 che è brava a metter giù il pallone in area e a non fallire a tu per tu con Marta: 1-0 Ballabio. In pochi minuti si concretizza la nostra risposta: prima è Marcy a fallire una buona occasione da dentro l'area, calciando alto, poi è Gloria a pareggiare i conti con un gran detro al volo dai 15 metri, che si insacca nell'angolino alla destra del portiere: 1-1.
Sembra che questo risultato si possa mantenere fino a fine tempo, invece a pochi giri di lancetta dal termine è ancora la numero 4 a farsi trovare pronta in area, dopo una rimessa prolungata erroneamente da Marcy, e a insaccare il vantaggio del Ballabio.
Cambio Leuz per Sere, ma il nostro pressing negli ultimi minuti non produce reti e si termina la prima frazione in svantaggio di un goal.
Nel secondo tempo si conferma grande equilibrio in campo, con poche vere emozioni fino al 10', quando su una rimessa dalla destra una dormita generale porta al goal del 3-1 del Ballabio, con la 10 che anticipa tutti e gira in rete sul primo palo.
E' proprio il goal subito, che avrebbe potuto condurci sul binario della sconfitta, a cambiare la partita, perchè da quel momento riusciamo a tirar fuori l'orgoglio che serve per riportarci almeno in parità. Il goal del 3-2 arriva addirittura in contropiede: su lancio dalle retrovie Glo di mestiere impedisce l'intervento del difensore e si lancia verso la rete, insaccando di potenza appena dentro l'area.
A 5' dal termine l'azione corale che porta al pareggio: da Naty a Glo che lancia Leuz sulla sinistra: mancino preciso della nostra 5 che si infila all'angolino per il definitivo pareggio.
Avremmo ancora il tempo all'ultimissimo minuto per un clamoroso contropiede 4 contro 2, ma il pallone viene intercettato a metàcampo e i 50' finiscono con un pareggio che testimonia l'equilibrio visto in campo.
Ai rigori segnano Marcy, Marta, Ciò e Gloria, mentre dall'altra parte Marta para il loro terzo ed è decisivo l'ultimo rigore calciato a lato dal Ballabio.
Guadagnamo un prezioso punto in classifica, frutto di una prova che non è esaltante ma dimostra che la squadra ha esperienza e carattere per rimanere in alto fino a fine stagione; sta a noi decidere di essere vera squadra, dalla prima all'ultima, e giocarci questa sfida fino in fondo.


Ps1: Un ringraziamento ai tifosi, che nonostante il freddo sono giunti da tutta la Lombardia (vedi Aivon, Jenny, Marty, Anthony, Gio) per sostenere la squadra.

PS2: nota tecnica, da settimana prossima vedremo di cambiare il thermos del the, che ha perso the da Ballabio a Olgiate...

PS3: Leuz fa troppo la bulla negli spogliatoi!


LA MIGLIORE


Noe (a pari merito con Glo e Marta): 6,5
Questa settimana citiamo Noe, sicuramente perchè è stata autrice di una buona prova in difesa, spingendo anche quando serviva. Nonostante questo, i mister l'hanno "sacrificata" nel finale, con la squadra sotto di un goal, per cercare più spinta offensiva. Esemplare è stato l'aver accettato la sostituzione, probabimente perchè ha capito la situazione, e l'esser rimasta fino al termine a sostenere la squadra dalla panchina.
Può sembrare una cosa normale o scontata, ma è proprio questo "pensare da squadra" che ci aiuta ad essere squadra.

Nessun commento: