lunedì 7 novembre 2011

07/11/2011 Olgiate - Oggiono 5-5 (12-13 dcr)

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 5a Giornata Andata


OLGIATE - OGGIONO 5-5 (12-13 dcr)
Reti: Glo11 (2), Lori6, Cla2, Leuz5

OLGIATE
Marta12: 6-
Ciò18: 6+
Naty4: 6-
Marcy8: 6
Sere9: 6
Glo11: 7+
Lori6: 6+
Chiara3: 6-
Elena1: 6
Leuz5: 6,5
Cla2: 6,5
Giulia: s.v.
ARBITRO: 6,5


Olgiate M., 7/11/2011
Partita divertente e rocambolesca. Dopo neanche 1' siamo in vantaggio (e' la quarta volta in 5 partite) con un gran goal di sinistro di Glo. Poi per un quarto d'ora in campo c'e' solo l'Oggiono, che prima pareggia su punizione con Edith (classico goal dell'ex) e poi raddoppia con un tiro da fuori. Rischiamo il tracollo in contropiede (4 avversarie contro 2 nostre), ma inaspettatamente pareggiamo con il primo goal ufficiale di Lori.
La ripresa ci vede subito sotto ancora ad opera di Edith con una mezza rovesciata un po' fortunosa su calcio d'angolo. Ma poi ingraniamo la quinta grazie alla spinta di Cla e Leuz sulla fascia e alla buona vena di Glo. E' proprio Cla a pareggiare con un gran tiro da fuori area, imparabile. Poi ottimo assist di Leuz per Glo che davanti al portiere non sbaglia. E pochi minuti dopo Glo ricambia il favore per il 5 a 3 di Leuz (di destro!) a metà tempo.
Partita finita? Sembra di sì, perchè l'Oggiono pare stanco e disunito. Ma nel calcio basta poco per tornare in partita. E cosi una disattenzione sulla sinistra porta al goal del 5-4 a 7' dalla fine. E sempre sulla sinistra continuiamo a soffrire. Gli aggiustamenti dalla panchina sono tardivi e subiamo anche il goal del 5 a 5. Gli ultimi minuti si giocano a viso aperto, ma proprio all'ultimissima azione rischiamo di capitolare: Marta esce dalla porta da ultimo uomo e colpisce la palla con le mani, prendendosi un giusto cartellino azzurro, ma salvando un goal fatto. Entra di fretta Elena per Leuz, ma la successiva punizione dal limite, pericolosissima, viene ribattuta e si va così ai rigori.
L'arbitro decide di far tirare tutte le ragazze in barba al regolamento lacunoso. Per noi segnano Marta, Ciò, Marcy, Glo, Leuz, Cla, Lori; Sere calcia fuori, mentre il tiro di Giulia viene parato. Le avversarie sbagliano una sola volta e portano cosi a casa un punto in più.
Dispiace per la seconda rimonta consecutiva, però l'avversario per lunghi tratti del primo tempo ha giocato davvero bene, facendoci anche temere il peggio. Perciò, tutto sommato, il pareggio e' giusto.


LA MIGLIORE
Glo11: 7+
Due goal e due assist. Nel primo tempo deve fare spesso reparto da sola, nella ripresa ha piu' sostegno da parte delle compagne.

Nessun commento: