sabato 12 novembre 2011

11/11/2011 Renatese - Olgiate 0-2

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 6a Giornata Andata


RENATESE - OLGIATE 0-2
Reti: Glo11 (2).

OLGIATE
Marta12: 6
Ciò18: 8
Naty4: 6,5
Leuz5: 6
Cla2: 6
Sere9: 6
Glo11: 7,5
Marcy8: 6,5
Lori6: 6,5
Noe17: 6,5
Chiara3, Elena1: s.v.


ARBITRO: 5


Renate, 11/11/2011
Dopo l'amichevole precampionato si torna sul sintetico di Renate, alla ricerca dei tre punti, che mancano da due turni.
Il campo è di notevoli dimensioni, quindi almeno all'inizio cerchiamo di stare compatte, cercando l'appoggio di Glo per le ripartenze, mentre le avversarie giocano sin dal 1' con un modulo a due punte fisse.
Le prime a rendersi pericolose siamo noi, prima con Claudia che ci prova da dentro l'area ma trova la deviazione di un difensore, poi con Glo che riceve a tu per tu col portiere ma si alza troppo il pallone e conclude sopra la traversa.
Dopo un paio di tentativi falliti la nostra punta riesce a sbloccare il match: riceve poco dopo la metàcampo, sfugge in velocità alla propria marcatrice sulla fascia destra e una volta in area infila in rete con un diagonale destro. Andiamo vicini anche al raddoppio ma stavolta il portiere avversario dice no respingendo in angolo il tentativo di Glo.
A fine tempo c'è il forcing della Renatese che però non produce pericoli per Marta, ben protetta dalla coppia Naty-Ciò.
A inizio ripresa siamo ancora noi a mancare di poco il raddoppio, con Marcy che sfiora l'incrocio da dentro l'area e poco dopo con un'occasionissima per Glo, che lanciata da Naty a tu per tu col portiere calcia centralmente, trovando la respinta dell'avversaria.
Le padrone di casa prendono coraggio e ci provano prima su angolo, ben respinto da Marcy sul primo palo, poi in contropiede, trovandosi solo una volta in superiorità numerica (3 contro 1), ma Ciò è perfetta nell'andare a chiudere l'ultimo spiraglio rimasto alle punte avversarie, guadagnando anche fallo. A pochi minuti dal triplice fischio troviamo il gol della tranquillità: è ancora Glo, con un'azione simile a quella del primo gol, a chiudere il match sul 2-0.

Prova convincente e vittoria meritata, con le avversarie che ci concedevano poca libertà di movimento. Le azioni manovrate sono state poche, ma su un campo così era difficile. Zero goal subiti e Marta semi-disoccupata, a testimonianza di un'ottima prova della difesa. Olgiate torna a sorridere.


LE MIGLIORI


Ciò18: 8
Va a chiudere a destra e a sinistra, quando serve anche di testa. Non concede nulla di nulla di nulla, nemmeno quando si trova da sola contro tre. Se i tiri in porta per le avversarie sono un mistero irrisolto è in larga parte merito suo. In grande spolvero.

Glo11: 7,5
Due goal anche stasera, frutto di azioni che si costruisce andando via bene in velocità e mantenendo la lucidità per calciare a rete. La sua marcatrice non le riserva un trattamento tanto tenero, ma con la sua corsa in attacco risulta decisiva.

Nessun commento: