lunedì 13 dicembre 2010

12/12/2010 Olgiate - Bellano 0-1

Formazione: Marty12; Mile7 (Noe17), Ciò18; Marcy8, Sere9 (Lau5; Marta10), Naty4; Lory6 (Glo11)
A disp.: Elena1, Giò15
Ammoniti: n°8 Bellano, Marcy8

Olgiate Molgora, 12/12/2010

Primo week end senza pioggia o neve, ma tanto freddo per l'ultima casalinga prima della pausa natalizia. Rosa al completo per le nostre e formazione senza stranezze tattiche, ma con la prima di Lory da titolare.
All'andata col Bellano era sì finita 0-5, ma eravamo rimasti in partita per mezz'ora; si spera quindi di fare meglio, pur sapendo che le laghè sono toste e determinate.

L'avvio è blando, col Bellano che prende l'iniziativa, ma si fa vedere quasi esclusivamente con tiri da fuori. Noi siamo troppo rintanate nella nostra metà campo e anche un po' addormentate. E così intorno al 8' arriva il goal che poi deciderà il match: cross quasi innocuo che rimbalza in area tra Mile e Naty, e siccome tra i due litiganti il terzo gode, arriva la brava 13 avversaria che riesce addirittura a prendere la mira di testa e a trafiggere Marty.
Pochi minuti dopo il Bellano riesce anche a raddoppiare su punizione, ma l'arbitro annulla per una presunta spinta ai danni di una delle nostre (non abbiamo la moviola per verificare, ma non ci sono tante proteste, per cui forse l'arbitro ci ha preso).
A metà tempo, finalmente ci diamo una svegliata: iniziamo ad impostare dalla difesa e spostiamo il baricentro 10 metri più avanti. Il Bellano ora è tutto indietro, ma non riusciamo a mettere paura. Anzi, sono ancora le avversarie e provarci coi tiri da fuori del proprio difensore centrale. Prima della fine del tempo entra Glo di punta al posto di Lory (discreta la sua prima da titolare), ma riesce solo a prendere botte senza mai impensierire il portiere del Bellano.

Nella ripresa si riparte convinte di potercela fare; e infatti siamo sempre lì, ma le buone azioni e le occasioni latitano. Entrano Noe e Lau per Mile e Sere e il copione non cambia. Purtroppo non c'è molto dialogo palla a terra e così si arriva poco nei pressi dell'area. Solo qualche tiro da fuori di Naty, Glo o Lau e una bella punizione di Glo ben parata dal portiere. E quando qualcuna prova l'azione solitaria e riesce a liberarsi dell'avversaria ... viene puntualmente messa giù. Laura purtroppo è costretta ad uscire dopo una brutta caduta a seguito di un intervento falloso (cartellino giallo per la numero 8 del Bellano). Con l'ingresso di Marta, Marcy passa in attacco, supportata da Glo. L'assedio continua fino alla fine: la buona volontà è tanta, così come il nervosismo (Marcy ammonita), ma ci capita solo un'unica vera occasione per il pareggio. Dopo un'azione confusa in area, il pallone capita sui piedi di Naty che da due metri dalla porta, senza guardare, calcia altissimo. Pochi minuti prima era stato il Bellano a rischiare il raddoppio in uno dei rari contropiede: la traversa ci aveva aiutato sulla bella conclusione ancora della numero 13.
Al 32' arriva il triplice fischio che sancisce la terza sconfitta con un solo goal di scarto in questa stagione. Veramente un peccato, perchè almeno il pareggio sarebbe stato più giusto.

P.S.: domani avremo notizie più attendibili sulle condizioni di Laura.

Nessun commento: