Formazione: Aivon1; Mile7, Gio15; Marcy8 (Marta10), Naty4(Sere9), Lau5; Glo11.
A disp.: Ele1, Ciò18, Lori6.
Reti: Marcy8, Lau5 (2).
Pagelle: link
Olgiate M., 04/12/2010
La nona giornata di campionato ci vede di fronte all'Oggiono, ancora ancorata a 0 punti in fondo alla classifica. Si gioca a campi invertiti a causa dell'impraticabilità del campo avversario, coperto di neve.
Il nostro campo invece non è al meglio ma ha comunque ben smaltito il freddo degli ultimi giorni.
Sin dall'inizio i ritmi della gara sono molto blandi, l'Oggiono non si scopre mentre noi sembriamo avere il freno a mano tirato.
Riusciamo comunque a trovare quasi subito il vantaggio, grazie a Marcy che di testa insacca sul primo palo il pallone proveniente da rimessa laterale, battuta da Glo. Ma nemmeno il goal ci scuotee per tutto il primo tempo le occasioni latitano.
Sono invece le avversarie a pervenire al pareggio, a metà tempo, grazie a un regalo di Natale di Aivon, che non trattiene un tiro dalla distanza.
L'ultima emozione del primo tempo è un tentativo di Naty su punizione, che sfiora il palo alla detra del portiere. E' 1-1 al doppio fischio.
Nella ripresa subito dentro Sere per Naty. Proviamo ad riorganizzarci e fare maggiore pressing, invertendo anche le posizioni di Glo e Laura, che passa in attacco. Qualcosa migliora e si gioca quasi totalmente nella metàcampo avversaria, peccato che manchino le idee e le poche azioni prodotte arrivino tutte da spunti solitari di Glo, sempre raddoppiata in marcatura, sulla destra.
Così al primo contropiede, quasi a sottolineare la nostra serata storta, l'Oggiono ci punisce e una potente ed angolata conclusione da fuori riporta in vantaggio le ospiti.
Stavolta si vede subito la nostra reazione, con Laura che in pochi minuti prima sfrutta un omaggio della difsa avversaria e firma il pareggio in mischia, poi dopo una bella azione personale sigla anche il 3-2 con un potente sinistro dal limite dell'area.
Entra anche Marta al posto di Marcy, per difendere il risultato. Ma come l'anno scorso sssempre contro L'oggiono, i minuti di recupero sono fatali e così nell'extra-time le ospiti agguantano il pareggio grazie ad una conclusione della 10, rimasta libera a pochi passi da Aivon.
3-3 alla fine dei due tempi. Ai rigori è poi Aivon a vincere la gara di chi ne para di più, riuscendo a respingerne ben 3 e riscattando l'errore commesso in partita. Per noi segnano Sere, Lau e Glo, mentre sbagliano Mile e Marta, confermando la maledizione delle Geme dal dischetto.
Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Peccato perchè erano tre punti da portare a casa tranquillamente ma dopo il goal del vantaggio non abbiamo saputo mantenere il controllo della partita. L'altra metà del bicchiere dice però che abbiamo comunque portato a casa due punti.
domenica 5 dicembre 2010
04/12/2010 Olgiate - Oggiono 3-3 (6-5 d.c.r.)
Pubblicato da Marco alle 13:21
Categorie: Campionato, Cronache
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento