martedì 28 dicembre 2010

Presepe di casa Maggioni

Il 3 gennaio 2011 tutta la squadra è inviata a casa di Gio per vedere il mega presepe fatto da suo papà. Giorgia ha detto che ci stiamo tutti ... Ritrovo alle ore 20:50 direttamente a casa di Giorgia (via Monterosa, Olgiate Molgora: chi ha bisogno di indicazioni, senta direttamente Gio su FB).



@Gio: non abbiamo deciso se dobbiamo portare qualcosa. Panettone, pandoro, spumante, ok?

lunedì 27 dicembre 2010

Prima partita del 2011?

Domenica 16 gennaio 2011 probabile amichevole a Olgiate col ViBe Bernareggio (Open B del CSI Milano). Orario da definire, ma credo tra le 15:00 e le 16:00. Confermerò la partita il giorno del primo allenamento, cioè il 12/1.

lunedì 20 dicembre 2010

Compleanni e pattinaggio

Confermato l'appuntamento di lunedì 27 dicembre. Ritrovo alle 19:00 in oratorio ad Olgiate. Poi aperitivo per festeggiare i 3 compleanni di dicembre e pattinaggio al Palataurus a Lecco dalle 21:00.
Da Giorgia (per il presepe) si andrà un'altra volta.
Confermate la vs presenza in qualche modo: qui sul blog, su FB (non a me, ovvio), via email, sms, piccione viaggiatore, ecc

venerdì 17 dicembre 2010

Recupero col Bosisio

Si giocherà sicuramente a gennaio, probabilmente venerdì 21/1 alle 21:00, visto che loro hanno il campo solo di venerdì. Domani iniziamo a verificare la disponibilità di chi viene alla cena, poi daremo conferma all'inizio di gennaio.

Campionati sospesi x neve


Stase niente partita... il CSI ha sospeso tutti i campionati di questo week-end causa neve.





Si ipotizza un recupero già settimana prossima, lunedì o mercoledì, ma se nevica ancora le probabilità di giocare sono basse...
Tenete d'occhio comunque il blog, anche per evenuali festeggiamenti di compleanni o pattinaggi su ghiacci...


A domani per chi c'è.
Buon week-end alle altre!

giovedì 16 dicembre 2010

Compleanni & altro

Ieri sera si è ipotizzato (solo ipotizzato) di trovarsi lunedì 27 dicembre per:

  • festeggiare i compleanni di dicembre (Aivon, Lori, Noe)
  • vedere il maxi-presepe di Gio
  • andare a pattinare a Lecco
Il PalaTaurus è aperto quel giorno e costa 8 € + 3 € per il noleggio pattini. La data verrà confermata sabato alla cena (bisogna capire se c'è Aivon, visto che è una delle festeggiate), quindi tenete d'occhio il blog la prossima settimana. 

martedì 14 dicembre 2010

Festa di Natale 2010

Confermata per sabato 18 dicembre la Festa di Natale del Gruppo Sportivo. Ritrovo per le ore 19:15 circa, così siete poi libere di andare a ballare (?!). Fin'ora, per la nostra squadra hanno confermato la presenza: Sere, Noe, Glo, Lau, Cla, Gio, Io, Marco, più qualche accompagnatore e figli. Chi vuole aggiungersi avrà tempo fino a domani sera.
Vi ricordo che uno degli scopi della serata è quello di rinnovare l'impegno dell'adozione a distanza avviata qualche anno fa nei confronti di due bambini del Kenya.

Laura

Laura sta meglio. Non ho ben capito qual è la diagnosi, ma di certo non ha rotto niente. Si riposerà nelle vacanze e tornerà come nuova (speriamo !) a gennaio.

lunedì 13 dicembre 2010

Olgiate - Bellano: le pagelle

Marty12: 6
Poteva fare poco sul goal; ricordiamo pochissime altre parate. Salvata dall'arbitro sul goal annullato e dalla traversa nel secondo tempo.

Mile7: 6-
Bene per la spinta offensiva e per quasi tutta la fase difensiva, tranne in occasione del goal: il pallone non può rimbalzare così in area.
Dal 30' Noe17: 6
Entra nella ripresa come difensore avanzato. Prova spesso a spingersi oltre la metàcampo, ma nemmeno le sue sortite offensive bastano per trovare il pareggio.

Ciò18: 6+
Cambia la punta rispetto all'andata, ma concede poco alla giovane e scattante avversaria. Diventa bersaglio di Naty nel primo tempo (pallonata in pieno volto, si vocifera che si tratti di un regolamento di conti...) e un paio di pallonate le prende anche nel secondo, ma non si spezza e anche quando entra la 5, le sbarra la strada.

Marcy8: 6+
In crescita rispetto alle ultime uscite, tanta buona volontà e grinta, purtroppo stavolta niente goal. Perde un po' la testa nel finale, quando si prende un giallo evitabile, ma comunque ce la mette tutta.

Sere9: 5,5
Suo il primo tiro a rete, una punizione con palla a scendere che scheggia la traversa. Gioca molto in contenimento, spesso davanti alla difesa, mettendo i polmoni al servizio della squadra, ma fatica nell'appoggio in avanti.
Dal 30' Lau5: 6
Entra subito in partita, con due conclusioni a rete; peccato che il suo match duri solo pochi minuti causa infortunio.
Dal 45' Marta 10: 6
Entra per l'infortunata Laura negli ultimi minuti. Prova a dare il suo contributo.

Naty7: 6
Il solito: pause e lampi. Stavolta non è precisa sui tiri da lontano. E fallisce l'occasione per il pareggio nel recupero. Però, nonostante la distanza ravvicinata, non era facile vedere la porta

Lory6: 6
Grande impegno e bei movimenti per venire incontro alle compagne e cercare di far sponda. Saggia da vicino il terreno ghiacciato con un bel ruzzolone.
Dal 20' Glo11: 6
Mira la porta solo su punizione. Però tiene in apprensione la difesa avversaria... che la omaggia con qualche nuovo 'tatuaggio' sulle gambe, dimostrandosi ancor più 'maschia' (ma efficace) che all'andata.

Gio15, Elena1: non entrate. Elena comunque un voto in meno (nel prossimo match) per la dimenticanza della casacca.

Arbitro: 5,5
Simpatico, ma lascia perplessi spesso e volentieri. Fischia i falli uno ogni tre, va a cambiarsi la maglia senza dire niente alle ragazze.

12/12/2010 Olgiate - Bellano 0-1

Formazione: Marty12; Mile7 (Noe17), Ciò18; Marcy8, Sere9 (Lau5; Marta10), Naty4; Lory6 (Glo11)
A disp.: Elena1, Giò15
Ammoniti: n°8 Bellano, Marcy8

Olgiate Molgora, 12/12/2010

Primo week end senza pioggia o neve, ma tanto freddo per l'ultima casalinga prima della pausa natalizia. Rosa al completo per le nostre e formazione senza stranezze tattiche, ma con la prima di Lory da titolare.
All'andata col Bellano era sì finita 0-5, ma eravamo rimasti in partita per mezz'ora; si spera quindi di fare meglio, pur sapendo che le laghè sono toste e determinate.

L'avvio è blando, col Bellano che prende l'iniziativa, ma si fa vedere quasi esclusivamente con tiri da fuori. Noi siamo troppo rintanate nella nostra metà campo e anche un po' addormentate. E così intorno al 8' arriva il goal che poi deciderà il match: cross quasi innocuo che rimbalza in area tra Mile e Naty, e siccome tra i due litiganti il terzo gode, arriva la brava 13 avversaria che riesce addirittura a prendere la mira di testa e a trafiggere Marty.
Pochi minuti dopo il Bellano riesce anche a raddoppiare su punizione, ma l'arbitro annulla per una presunta spinta ai danni di una delle nostre (non abbiamo la moviola per verificare, ma non ci sono tante proteste, per cui forse l'arbitro ci ha preso).
A metà tempo, finalmente ci diamo una svegliata: iniziamo ad impostare dalla difesa e spostiamo il baricentro 10 metri più avanti. Il Bellano ora è tutto indietro, ma non riusciamo a mettere paura. Anzi, sono ancora le avversarie e provarci coi tiri da fuori del proprio difensore centrale. Prima della fine del tempo entra Glo di punta al posto di Lory (discreta la sua prima da titolare), ma riesce solo a prendere botte senza mai impensierire il portiere del Bellano.

Nella ripresa si riparte convinte di potercela fare; e infatti siamo sempre lì, ma le buone azioni e le occasioni latitano. Entrano Noe e Lau per Mile e Sere e il copione non cambia. Purtroppo non c'è molto dialogo palla a terra e così si arriva poco nei pressi dell'area. Solo qualche tiro da fuori di Naty, Glo o Lau e una bella punizione di Glo ben parata dal portiere. E quando qualcuna prova l'azione solitaria e riesce a liberarsi dell'avversaria ... viene puntualmente messa giù. Laura purtroppo è costretta ad uscire dopo una brutta caduta a seguito di un intervento falloso (cartellino giallo per la numero 8 del Bellano). Con l'ingresso di Marta, Marcy passa in attacco, supportata da Glo. L'assedio continua fino alla fine: la buona volontà è tanta, così come il nervosismo (Marcy ammonita), ma ci capita solo un'unica vera occasione per il pareggio. Dopo un'azione confusa in area, il pallone capita sui piedi di Naty che da due metri dalla porta, senza guardare, calcia altissimo. Pochi minuti prima era stato il Bellano a rischiare il raddoppio in uno dei rari contropiede: la traversa ci aveva aiutato sulla bella conclusione ancora della numero 13.
Al 32' arriva il triplice fischio che sancisce la terza sconfitta con un solo goal di scarto in questa stagione. Veramente un peccato, perchè almeno il pareggio sarebbe stato più giusto.

P.S.: domani avremo notizie più attendibili sulle condizioni di Laura.

lunedì 6 dicembre 2010

Calcetto a Cisano

Questa sera ritrovo ore 20.15 in piazza per andare a giocare a calcetto a Cisano.
Portare scarpe da calcetto o tennis + pettorina blu.

domenica 5 dicembre 2010

04/12/2010 Olgiate - Oggiono 3-3 (6-5 d.c.r.)

Formazione: Aivon1; Mile7, Gio15; Marcy8 (Marta10), Naty4(Sere9), Lau5; Glo11.
A disp.: Ele1, Ciò18, Lori6.
Reti: Marcy8, Lau5 (2).
Pagelle: link

Olgiate M., 04/12/2010

La nona giornata di campionato ci vede di fronte all'Oggiono, ancora ancorata a 0 punti in fondo alla classifica. Si gioca a campi invertiti a causa dell'impraticabilità del campo avversario, coperto di neve.
Il nostro campo invece non è al meglio ma ha comunque ben smaltito il freddo degli ultimi giorni.
Sin dall'inizio i ritmi della gara sono molto blandi, l'Oggiono non si scopre mentre noi sembriamo avere il freno a mano tirato.
Riusciamo comunque a trovare quasi subito il vantaggio, grazie a Marcy che di testa insacca sul primo palo il pallone proveniente da rimessa laterale, battuta da Glo. Ma nemmeno il goal ci scuotee per tutto il primo tempo le occasioni latitano.
Sono invece le avversarie a pervenire al pareggio, a metà tempo, grazie a un regalo di Natale di Aivon, che non trattiene un tiro dalla distanza.
L'ultima emozione del primo tempo è un tentativo di Naty su punizione, che sfiora il palo alla detra del portiere. E' 1-1 al doppio fischio.
Nella ripresa subito dentro Sere per Naty. Proviamo ad riorganizzarci e fare maggiore pressing, invertendo anche le posizioni di Glo e Laura, che passa in attacco. Qualcosa migliora e si gioca quasi totalmente nella metàcampo avversaria, peccato che manchino le idee e le poche azioni prodotte arrivino tutte da spunti solitari di Glo, sempre raddoppiata in marcatura, sulla destra.
Così al primo contropiede, quasi a sottolineare la nostra serata storta, l'Oggiono ci punisce e una potente ed angolata conclusione da fuori riporta in vantaggio le ospiti.
Stavolta si vede subito la nostra reazione, con Laura che in pochi minuti prima sfrutta un omaggio della difsa avversaria e firma il pareggio in mischia, poi dopo una bella azione personale sigla anche il 3-2 con un potente sinistro dal limite dell'area.
Entra anche Marta al posto di Marcy, per difendere il risultato. Ma come l'anno scorso sssempre contro L'oggiono, i minuti di recupero sono fatali e così nell'extra-time le ospiti agguantano il pareggio grazie ad una conclusione della 10, rimasta libera a pochi passi da Aivon.
3-3 alla fine dei due tempi. Ai rigori è poi Aivon a vincere la gara di chi ne para di più, riuscendo a respingerne ben 3 e riscattando l'errore commesso in partita. Per noi segnano Sere, Lau e Glo, mentre sbagliano Mile e Marta, confermando la maledizione delle Geme dal dischetto.

Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Peccato perchè erano tre punti da portare a casa tranquillamente ma dopo il goal del vantaggio non abbiamo saputo mantenere il controllo della partita. L'altra metà del bicchiere dice però che abbiamo comunque portato a casa due punti.

Olgiate - Oggiono: le pagelle

Aivon1 5,5:
Ha sul groppone il goal dell'1-1, non ha colpe sugli altri due subiti, ma riesce a riscattarsi respingendo ben 3 rigori avversari.

Mile7 6:
Buon pressing sulle avversarie nel primo tempo, le riesce quello che non fa il nostro centrocampo e va anche vicina al goal. Nella ripresa è sorpresa dal contropiede del 2-1 avversario.

Gio15 6:
Tiene a bada la punta dell'Oggiono senza difficoltà.

Marcy8 6:
Puntuale nell'incornare l'1-0, poi però lascia troppo spazio alle avversarie invece che andare a pressarle nella loro trequarti. Meglio la ripresa, ma più in contenimento che in costruzione di gioco.

Marta10 s.v.:
Entra nei minuti finali, in tempo per assistere al pareggio avversario.

Naty4 5:
Mai in partita. Si segnala solo per una bella punizione, fuori di poco.

Sere9 6:
Entra per Naty nel secondo tempo, ci mette grinta e corsa, ma come Marcy fatica a rendersi pericolosa.

Lau5 6,5:
Primo tempo opaco, si rianima nella ripresa quando torna di punta segnando ancora una volta una doppietta fondamentale.

Glo11 6:
Tanta corsa alla ricerca della prima rete, ma falli avversari e portiere le sbarrano la strada. Assist da rimessa e angolo.

Arbitro 6:
Buona la direzione di gara del sig. Magni, peccato per qualche rimessa laterale invertita di troppo (forse non si fida del collaboratore?)

Panchinare s.v.:
Per la banda della coperta fucsia serata d'aria fredda e the caldo.

giovedì 2 dicembre 2010

Allenamenti settimana prossima

Gli allenamenti non si faranno mercoledì 8 dicembre, visto che è festa. Era nostra intenzione anticiparli a lunedì 6 (unico giorno in cui il campo è libero), ma le previsioni danno ancora neve tra domenica e lunedì.
Potremmo quindi andare a giocare a calcetto al chiuso sempre lunedì (probabile) o un altro giorno (martedì o giovedì): decideremo sabato insieme (sperando di giocare).

Recupero Mera - Olgiate

La partita col Mera verrà recuperata DOMENICA 30 GENNAIO 2011 ad Olgiate alle ore 21:15. Il girone di ritorno inizierà, infatti, la settimana successiva.