giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale !!!

Buon Natale a tutti!

Prossimo appuntamento per la squadra: lunedì 28 gennaio per vedere il famoso presepe del papà di Gio. Ritrovo in oratorio alle 20:45.
Poi allenamenti al chiuso a Cisano il 4 e l'8 gennaio alle 20:30, con ritrovo alle 19:50 e non alle 20:00 come detto in precedenza.
Tenetevi libere sia domenica 10 gennaio (recupero di campionato) che domenica 17 gennaio (amichevole). Neve permettendo, ovviamente ...

lunedì 21 dicembre 2009

Natale degli Sportivi 2009

... e anche quest'anno abbiamo perso una bella occasione. Ci riproveremo l'anno prossimo. Riporto il commento del nostro CSI sull'incontro col Cardinale.

Dal sito del CSI Lecco:
Doveva essere una serata di gioia e lo è stata davvero. Tante, tantissime società sportive degli oratori della nostra Diocesi hanno risposto con entusiasmo all’invito del Card. Tettamanzi, che in occasione del “Natale degli sportivi” lunedì scorso ha incontrato associazioni e società sportive di base, ma anche i massimi interpreti dello sport di vertice. Tra questi Dino Meneghin, l’attaccante del Milan Pato, la nazionale italiana di ginnastica ritmica femminile, gli azzurri del volley Dragan Travica e Simone Buti e la campionessa cubana di pallavolo Tai Aguero [... continua]

sabato 19 dicembre 2009

Spostamento partita col Senna Comasco

A tempo di record abbiamo fissato il recupero della partita col Senna Comasco. La data è questa:

Domenica 10 gennaio alle ore 14:30 a Olgiate.

Tutte presenti, tranne Noe in forse.

Prossimi allenamenti:
  • lunedì 4 gennaio 2010  
  • venerdì 8 gennaio 2010
In entrambi i casi andremo a giocare a calcio a 5 al coperto a Cisano Bergamasco. Il campo è prenotato dalle 20:30 alle 21:30. Il ritrovo sarà in oratorio alle ore 19:50 (puntuali, visto che se arriviamo in ritardo paghiamo per niente ...). Il costo è di 50 euro a serata, quindi circa 5 euro a testa.

Ci vediamo mercoledì alla Festa di Natale alle ore 20:45.

venerdì 18 dicembre 2009

Partita rinviata

La partita di domenica 20 dicembre contro il Senna Comasco è rinviata a data da destinarsi.

Il CSI ha infatti appena comunicato che le partite di sto weekend (categorie
Open a 11 maschile, Open a 7 femminile, Top Junior, Juniores, Allievi, Under 14) sono tutte rinviate per neve.

L'appuntamento è per Mercoledì sera, ore 20.45, al bar di sotto, per la festa di Natale.



Buon weekend!!

mercoledì 16 dicembre 2009

Festa di Natale 2009

Mercoledì 23/12/2009 alle ore 20:45 si terrà, in oratorio, la tradizionale Festa di Natale del Gruppo Sportivo. Sono invitate le ragazze della squadra (anche quelle non più in attività), i morosi, mariti, genitori, ...



Il programma di massima prevede il rinnovo dell'impegno verso i due ragazzi africani adottati a distanza, un gioco a sorpresa a squadre (con bellissimi regali per la squadra vincitrice ...) e gli auguri finali con pandoro, panettone e spumante (ovviamente per le sole maggiorenni ...)


Mi raccomando: metteteci un po' di impegno domenica per fare in modo di poter brindare tutti insieme, oltre che al Natale, anche al nostro primo posto ...

lunedì 14 dicembre 2009

Barzanò - Olgiate: le pagelle

Aivon1: 7
Inoperosa e infreddolita. Però stavolta azzecca la dose di grappa nel thè: buonissimo ;)

Noe17: 6+
Molta buona volontà in fase di impostazione, ma i suoi passaggi finoscono spesso tra i piedi ... delle avversarie. In difesa si arrangia, anche con l'aiuto frequente delle compagne centrocampiste.

Ciò18: 6,5
La punta del Barzanò la fa innervosire e lei si vendica non concedendole niente.
Dal 35' Gio19: 6
Entra in un momento tranquillo per la difesa e non ha molto lavoro da svolgere.

Marta10: 6
Dalla sua parte giochiamo molto noi e anche le avversarie. Arriva spesso al tiro, ma in modo frettoloso.
Dal 35' Mile7: 6+
Gioca più avanzata del solito e non disdegna qualche percussione in avanti. Peccato che, anche dopo buone azioni, ritardi sempre il cross per le compagne in area.

Marcy8: 6+
Parte bene e potrebbe proseguire anche meglio, ma purtroppo il nervosismo la penalizza.
Dal 30' Marty14: 6
Sempre presente nel vivo del gioco, ma quanta imprecisione!

Naty4: 6-
Stavolta non ha compiti difensivi, ma questo non le giova. Dalla sua parte si dovrebbe sfondare, ma non ne approfitta.
Dal 35' Ely23: 6+
Gioca più avanzata di Naty per pressare le avversarie già in fase di impostazione. Pasticcia molto nei tentativi di uno-due con Glo, ma poi segna il 4-0 con un tiro al volo (fortunoso?!) al termine di una bella azione.

Glo11: 7-
Due pali (con questi arriva almeno a 8 in 10 partite) e tre goal. Decisiva, certo, ma prima di chiudere il match sbaglia troppo davanti al portiere.

Arbitro: 6,5
Fischia tanto, troppo, ma è sicuramente di un altro livello rispetto ai direttori di gara visti fino ad ora.

sabato 12 dicembre 2009

11/12/2009: Barzanò - Olgiate 0-4

Formazione: Aivon1; Ciò18 (Gio19), Noe17; Naty4 (Ely23), Marcy8 (Marty14), Marta10 (Mile7); Glo11.
Reti: Glo11 (3), Ely23.
Pagelle: link

Barzanò, 11/12/2009
Anticipo della decima giornata d'andata, sull'ampio campo del Barzanò, squadra che viaggia nelle parti basse della classifica, ma che è vietato sottovalutare.
Nonostante le previsioni, la temperatura è abbastanza gradevole e il pericolo neve è scongiurato, anche se le coperte di un Pante in versione Mourinho rimangono indispensabili per la panchina.

Nel 2-3-1 iniziale, spazio all'inedita coppia Noe-Ciò in difesa, con Marcy-Marta-Naty in linea a metàcampo e Glo di punta.
Alla prima azione sfioriamo subito il vantaggio, con Glo che calcia dalla sinistra ma colpisce il palo. Per tutto il primo tempo il copione sarà lo stesso: noi costantemente in attacco alla ricerca del vantaggio, con le avversarie che provano a rendersi pericolose sui calci piazzati. Ma la mira approssimativa e un paio di interventi del portiere ci rendono vita dura e fino a tempo quasi scaduto assistiamo al festival del goal sbagliato, con errori in rapida successione: Glo entra in area dalla destra e calcia un buon diagonale che esce di poco; Naty fugge sulla fascia sinistra, supera in velocità un difensore ma calcia sul portiere; stessa sorte per Glo pochi minuti dopo, da posizione ancor più favorevole (a circa 3 m dalla linea di porta); Glo ci prova su punizione ma trova l'ottima respinta del portiere ... e questa è sola una parte delle occasioni fallite.
Finalmente, quasi allo scadere del primo tempo, la nostra insistenza viene ripagata: punizione dal limite sinistro dell'area che Glo calcia sul palo lontano, nessuno tocca e il pallone si infila nell'angolino basso alla sinistra del portiere. 1-0 per noi.
Rimane il tempo per sfiorare il raddoppio, con Glo che si vede respingere un diagonale dal portiere, dopodichè il duplice fischio manda tutte a bere un thè caldo (ma che buono quello di Aivon, chissà qual'è il segreto nella ricetta!).

Nella ripresa Naty si scambia di posizione con Glo, mentre si preparano all'ingresso in campo Marty e Ely. Le avversarie ripartono più determinate ma non creano grossi pericoli, ad eccezione di una punizione di poco fuori dall'area, su cui Aivon si oppone con prontezza.
Glo, dopo un uno-due con Naty, colpisce il secondo palo della serata, a cui, poco dopo, segue anche la seconda rete perosnale: Marcy tocca il suo ultimo pallone prima della sostituzione, servendo da destra un prezioso assist rasoterra a Glo, che viene dimenticata libera a centro-area dalle avversarie e conclude sul primo palo; il portiere riesce solo a toccare il pallone, che finisce in rete portandoci sul 2-0.
Dopo il raddoppio i ritmi rallentano e possiamo dedicarci alla gestione del vantaggio, senza correre particolari pericoli, grazie anche alla buona guardia del roccioso duo difensivo Ciò-Noe. Entrano Marty ed Ely per Marcy e Naty, poco dopo Marta lascia il posto alla geme Mile (che giocherà una buona partita nell'inedito ruolo di centrocampista esterno) ed infine l'ultimo cambio, che ormai saprete a memoria: Gio per Ciò.
Prima della fine del match, colpiamo ancora due volte, la prima in contropiede con Glo che fugge alla difesa avversaria e conclude con un tiro sul portiere, ma con la giusta potenza per impedire all'estremo difensore di trattenere la sfera (che si infila sotto la traversa), la seconda con una bella azione (la migliore della serata): Ely riceve palla vicino alla bandierina di sinistra, appoggia all'indietro verso una compagna (glo o una geme??), che serve Marty al limite; la nostra 14 di prima la rimette in area con un semi pallonetto verso Ely, che batte con un diagonale al volo il portiere avversario. 4-0 per noi, risultato che non cambia più fino al triplice fischio dell'arbitro (molto fiscale, ma corretto nelle decisioni, se tralasciamo il fatto che per lui era finita 5-0).


Vittoria meritata, vantaggio sudatissimo nel primo tempo, ripresa in crescendo (secondo me un po' di merito va anche al the di Aivon =D); qualche buona azione inizia a vedersi. Aivon esce imbattuta e semidisoccupata, segno di poca sofferenza e buona difesa complessiva del risultato.
Ora il Senna domenica prossima, per chiudere il 2009 in testa alla classifica!

lunedì 7 dicembre 2009

06/12/2009: Olgiate - Grandola e Uniti 4-3

Formazione: Aivon1; Gio19 (Ciò18), Mile7; Naty4 (Ely23), Marty14 (Marta10), Marcy8; Glo11.
Reti: Marty14, Marcy8, Glo11, Marcy8.
Pagelle: link

Olgiate M., 06/12/2009

Dopo il recupero infrasettimanale col Ballabio, le nostre gialloblu olgiatesi sono chiamate ad un match sulla carta tutt'altro che facile: ospiti le ragazze del Grandola, abbastanza lontane geograficamente (1h 40' di viaggio ... -_-) ma molto vicine in classifica (a -6, ma con 2 partite da recuperare). Si scontrano le due migliori difese del campionato. Match caldissimo, ma temperatura non altrettanto calda: in panchina sono indispensabili le coperte di Pante e gli impermeabili.
Partenza decisamente in salita, dato che dopo pochi minuti siamo già in svantaggio, con le avversarie che sfruttano una percussione centrale, arrivano al limite dell'area vincendo un paio di contrasti e trafiggono Aivon con un preciso destro della punta.
Come mister Cecio aveva preventivato, le ospiti in divisa verde giocano molto arretrate e sfruttano i lanci dalla difesa per ripartire velocissime in contropiede. Proprio in questo modo arriva il raddoppio avversario, con la numero 6 che si libera sulla sinistra, trovando scarsa opposizione della nostra difesa, libera un diagonale centrale su cui Aivon non è impeccabile, mancando la presa e concedendo il goal. Dopo nemmeno 10' ci troviamo già sotto di due reti, con le avversarie che sfiorano il terzo goal in altre due occasioni.
Il time-out chiamato da noi serve per riordinare le idee, infatti al rientro in campo troviamo subito il goal che accorcia le distanze: Glo da rimessa laterale la mette in mezzo, il portiere buca l'uscita e Marty appoggia in rete calciando al volo di destro un preciso diagonale. Giochi riaperti.
Glo passa a centrocampo scambiandosi con Naty. Riusciamo a tener meglio il pallone e in qualche occasione a saltare l'arcigno muro avversario tra centrocampo e difesa, anche se non creiamo occasioni nitide per il pareggio. Sembra un buon momento per noi, ma dopo il time-out chiamato dalle avversarie arriva la doccia fredda: la numero 13 fugge in contropiede, elude l'intervento di Mile e Gio e con un gran diagonale dal limite non lascia scampo ad Aivon, che questa volta non può davvero nulla per evitare l'1-3.
La nostra risposta non tarda e poco dopo Naty prende palla a metàcampo, salta un'avversaria e serve Marcy, che al limite dell'area evita l'intervento del difensore e fa partire un preciso destro che ci porta sul 2-3. Goal preziosissimo, che ci permette di andare al riposo con un passivo di una sola rete.

Lungo discorso di mister Cecio negli spogliatoi all'intervallo (anche perchè la serata era davvero fredda per rimanere sul campo...) e squadra che rientra decisa a lottare per la vittoria.
Un'errore del loro portiere (palla messa a terra e poi ripresa in mano) ci regala una grossa occasione per il pareggio, punizione a due dentro l'area, calciata però sullo stesso portiere da Glo.
Dopo pochi minuti da inizio ripresa entrano Ciò per Gio ed Ely per Naty, forze fresche che si riveleranno decisive per la conquista dei 3 punti.
La partita è molto combattuta, noi abbiamo un piglio decisamente diverso ripsetto all'inizio del match, e ora ogni risultato sembra possibile.
Fallito il pareggio, Glo ha l'occasione per rifarsi: da metàcampo le giunge un assist con palla rimbalzante, qualcuno urla dalla panchina per 3 volte: "è la tua pallaaa!", Glo la lascia rimbalzare una volta ed esplode un gran sinistro (!) al volo che si infila sotto il sette alla destra dell'incolpevole portiere avversario. 3-3 e partita riequilibrata.
Entra anche Marta in campo al posto di Marty, con Marcy che passa in regia. Dicevamo che le nuove entrate si sarebbero rivelate decisive: Marta non tarda a dimostrarlo visto che poco dopo metà tempo ruba un pallone a centrocampo, triangola con Marcy, le rigioca un assist in profondità che sembra troppo lungo, ma la geme dal lato sinistro dell'area non solo ci arriva sul pallone, ma con un'incredibile girata di sinistro (!!) lo manda sul palo lontano per quello che è il gran gol del 4-3, che fa esplodere panchina e tifosi. Rimonta completata.
Decisivi poi anche gli interventi della Ciò, che non concede più nulla alla brava 13 avversaria, ringhiando alle sue spalle e spingendosi fino a centrocampo a respingere palloni, e il lavoro di Ely che fa spola fra centrocampo e attacco scambiandosi con Glo e contribuendo alla difesa del risultato. Anche Mile è un'altra rispetto al primo tempo e rimbalza ogni pallone che giunge dalle sue parti.
Negli ultimi minuti riusciamo a reagire bene alla pressione delle avversarie, sbilanciate alla ricerca del pareggio. Gli unici pericoli per noi arrivano da due calci piazzati, il primo dei quali finisce alto mentre il secondo è respinto di testa da Marcy.
Dopo tre lunghissimi minuti di recupero (e un'occasionissima fallita in contropiede da Glo), al triplice fischio grandi esultanze per una vittoria giunta grazie ad una bellissima reazione della squadra al doppio svantaggio, arrivata grazie anche a due gran goal di sinistro nella ripresa, anche se di mancine in squadra non ce ne sono (!!!).
Negli spogliatoi, festa coi biscottini della vittoria.

Olgiate - Grandola: le pagelle

Aivon1: 6-
Incolpevole sul primo goal, sul terzo si tuffa ma proprio non ci arriva, sul secondo qualcosina in più poteva farla. Nel complesso, non dimostra grande sicurezza per tutto il primo tempo, quando le sfuggono dalle mani due o tre palloni non difficilissimi. Nel secondo tempo, pur non dovendo intervenire in maniera decisiva, sembra più sicura, come tutto il resto della squadra.

Mile: 6
Primo tempo pieno di errori, con i suoi rilanci che finiscono puntualmente addosso agli avversari. Inoltre, è poco convinta nei contrasti, in particolare sulla brava punta del Grandola a cui, in coppia con Gio, concede il terzo goal. Nel secondo tempo parte meglio, si tranquillizza e finisce col chiudere tutti gli spazi, rinfrancata anche dall'ottima prestazione della nuova compagna di reparto (la Ciò).

Gio19: 5
Non è serata. Vedendo lei e Mile in coppia si fa fatica a credere che la nostra squadra abbia la miglior difesa del campionato. L'attaccante del Grandola è brava, ma bisognava almeno metterle un po' più di pressione.
Dal 30' Ciò18: 7
Il "solito" cambio stavolta risulta decisivo. La Ciò entra in campo convinta, rude il giusto, e inibisce completamente la giocatrice che ci aveva fatto penare nel primo tempo. Puntellata la difesa, diventa molto più facile giocare per il resto della squadra.

Marty14: 6-
Gli spazi per impostare l'azione da lontano ci sono, ma non ha quasi mai il coraggio di prendersi la responsabilità di farlo. Colpevole di non metterci la dovuta grinta in occasione del primo goal del Grandola, si riscatta parzialmente segnando la nostra prima rete in un momento difficile.
Dal 35' Marta10: 6,5
Pressa, recupera palloni, regala alla gemella l'assist per il goal partita. E poi aiuta a difendere quando il Grandola passa a due punte. Preziosa.

Marcy8: 7
Nel primo tempo va in bambola anche lei qualche volta, facendo grandi rincorse per riprendere la propria avversaria diretta sulla fascia. Non gioca quindi una grandissima partita, ma alla fine è determinante sul risultato, con due bellissimi goal. E ne sbaglia un terzo nel finale.

Naty4: 5,5
Ci sono ampi spazi sulla sua fascia, ma non riesce ad approfittarne. Le riesce solo qualche dribbling, un tiro in porta e l'assist per il primo goal di Marcy, per il resto la si vede poco nel vivo del gioco. Migliora quando passa di punta, ma ormai il cambio era già pronto.
Dal 30' Ely23: 6
Gioca di punta fino al 4-3, poi passa a centrocampo per difendere il prezioso risultato, dimostrando grande spirito di sacrificio e voglia di portare a casa i 3 punti.

Glo11: 6,5
Da attaccante arriva al tiro una sola volta e non sfugge quasi mai alla doppia marcatura. Da centrocampista prova a seminare le avversarie come birilli, ma poi le manca il guizzo finale. Si vede però che vuole goal e vittoria, e alla fine arrivano entrambi. Il 3-3 è un capolavoro: rinvio di Aivon, un rimbalzo e tiro perfetto a spiovere nel sette. Vince di poco la sfida degli eurogoal contro il secondo di Marcy e il 3-1 del Grandola. Da sculacciare per aver sprecato la punizione a due in area sul 2-3 e un contropiede uno contro uno nel finale.

Arbitro: 6-
Non convince in pieno, ma i suoi interventi sono talmente rari che non lo si può giudicare male.

venerdì 4 dicembre 2009

03/12/2009: Ballabio - Olgiate 2-3

Formazione: Aivon1; Ciò18 (Gio19), Mile7; Ely23 (Marta10), Marty14, Marcy8; Naty4 (Glo11).
Reti: Marcy8, Ely23, Glo11.
Pagelle: link

Ballabio, 03/12/2009

Serata a rischio neve per il recupero dell'ottava di andata, sul campo del Ballabio (dove per fortuna le pozze di domenica sono scomparse).
Formazione iniziale schierata secondo il consueto 2-3-1, con Naty che gioca la prima da titolare in attacco.
Dopo un brivido iniziale, con Ciò che manca la respinta in area e l'attaccante che fallisce il bersaglio, abbiamo due buone occasioni in contropiede con Naty che si libera sulla sinistra, ma calcia in entrambi i casi a lato della porta. Marty ci prova su punizione, ma calcia alto.
E' il Ballabio, al secondo affondo, a trovare il vantaggio, anche se per la verità siamo noi a farci male da sole: azione confusa nella nostra area e conclusione diretta fra le braccia di Aivon, Marty però ci mette il piede ed involontariamente spiazza la nostra numero 1. Dopo Lenno, ci troviamo per la seconda volta in stagione sotto di un gol.
Troviamo subito una buona reazione, anche se prima di arrivare al pareggio sprechiamo ancora diverse occasioni.
Marty scambia bene con Ely in contropiede ma il suo tiro finisce fuori di poco. Naty ci prova ancora dalla trequarti ma il suo tiro è alto, stessa sorte per la conclusione di Mile da fuori area dopo una respinta della difesa.
Il gol dell'1-1 arriva dopo una bella azione partita da metàcampo: Ely triangola con Naty, le rigioca il pallone in area sulla sinistra, Naty effettua un tiro cross che Marcy, entrata in area dalla destra, traforma nel goal.
Si va al riposo sul punteggio di parità.

Dopo pochi secondi dal fischio d'inizio della ripresa, mentre Glo e Gio si preparano all'ingresso in campo, Marty serve Marcy, che pensca Ely in profondità. A tu per tu col portiere Ely non si lascia intimorire e sigla la sua prima rete stagionale, che vale il vantaggio. Rimonta completata e 2-1 per noi.
Dopo il vantaggio effettuiamo i due cambi, con Gio e Glo che entrano al posto di Ciò e Naty, a cui poco dopo seguirà l'ingresso di Marta per Ely.
Da questo punto del match le avversarie alzano il loro baricentro e aumentano la pressione, mettendoci non poco in difficoltà. La partita si gioca prevalentemente nella nostra metàcampo, con l'intero centrocampo impegnato in marcatura. Non si registrano occasioni clamorose per le avversarie, ma quel che preoccupa è la nostra frenesia nella gestione del pallone, che rende la squadra quasi del tutto incapace di creare pericoli per la porta avversaria, nonostante gli spazi per attaccare siano ampi. Glo è troppo isolata in avanti e quando riesce ad anticipare il difensore viene fermata per fallo, mentre quando riusciamo ad uscire in contropiede vanifichiamo tutto per la troppa fretta di calciare.
A cinque minuti dalla fine riusciamo finalmente a trovare il goal della tranquillità, con Glo che sfrutta un lancio da metàcampo e batte il portiere avversario (non impeccabile nell'occasione) con un rasoterra. 3-1 per noi.
Nel recupero il Ballabio riesce ad accorciare le distanze trovando il gol del 3-2, ma non c'è più tempo per tornare all'assalto e il match si conclude con la nostra vittoria, davvero sudata.

Espugnato il campo di Ballabio, senza giocare a livelli esaltanti e soprattutto sbagliando ancora troppo in fase di costruzione. Complimenti alle gialloblu per la vittoria e per la grinta a difesa del risultato. Sappiamo però che domenica col Grandola servirà ancora più concentrazione.

Ballabio - Olgiate: le pagelle

Aivon1: 6
Incolpevole sul primo goal, sul secondo cerca di metterci una pezza, ma non ci riesce. Il Ballabio, pur pressandoci per lunghi tratti, non arriva a concludere nello specchio della porta.

Mile7: 6
Senza infamia e senza lode. Guida abbastanza bene la difesa, ma i suoi rilanci poche volte sono raggiungibili dalle compagne. Assente in occasione del goal del 3-2.

Ciò18: 6
Parte con un liscio "paura" nei primi minuti, poi si riprende. Si rifugia spesso (troppo) in fallo laterale per fermare le avversarie.
Dal 28' Gio19: 7
"The Wall" non sbaglia nulla, sia nell'uno contro uno, sia nelle mischie durante il concitato finale. Dove non arriva con la testa e coi piedi, ci arriva col corpo.

Marty14: 6
Nel primo tempo gioca a rilento, ma lascia intravedere qualche buona combinazione con le compagne. Arriva spesso al tiro, ma la mira e la potenza sono decisamente da sistemare. Nel secondo tempo si occupa soprattutto di coprire (bene) sulla più esperta delle avversarie, non riuscendo però ad evitare che arrivi al goal nel recupero.

Marcy8: 6,5
E' la più pimpante per la prima mezz'ora di gioco. Segna l'1-1, potrebbe segnare ancora di testa e di piede, regala l'assist a Ely per il 2-1. Poi si tira indietro come il resto della squadra.

Naty4: 6+
Torna molto indietro a recuperare palloni giocabili. Tira spesso, ma non trova mai la porta. Ottima l'azione con Ely e Marcy che porta al goal dell'1-1.
Dal 28' Glo11: 6+
Ci mette un po' a entrare in partita: tira con troppa frenesia, si lascia anticipare spesso. Poi però mette la sua firma sul match nel momento più importante. Ma deve ringraziare il portiere avversario ...

Ely23: 6,5
Primo quarto d'ora a centrocampo, senza brillare. Quando si sposta in attacco, le cose migliorano decisamente per lei e per la squadra. Bellissimo lo scambio con Naty che porta all'1-0; ma non è l'unico bel pallone che appoggia alle compagne. All'inizio del secondo tempo segna di sinistro il suo primo goal stagionale a conclusione di un'altra bell'azione.
Dal 32' Marta10: 6-
Copre bene, ma è troppo imprecisa nel far ripartire l'azione.

Arbitro: 5,5
In alcune situazioni fischia per un minimo contatto, in altre fa correre spinte evidenti. Non convince per tutto il match e nel finale fa arrabbiare il Ballabio per un presunto fallo di mano nella nostra area.