lunedì 6 aprile 2009

Tirano - Olgiate: le pagelle

Aivon1: 6
Non molto impegnata; da segnalare solo una bella uscita bassa. Sul goal dell'1-0 non può nulla. Para il primo rigore del Tirano.

Mile7: 6-
Nel primo tempo ha molti spazi per attaccare, ma lo fa a ritmo troppo blando. Poi passa a fare il centrale, concedendo all'attaccante solo il goal.
Dal 35' Marta10: 6
Unico difensore nel tentativo di recuperare lo svantaggio; qualche sbavatura, ma c'è da dire che è praticamente sempre da sola.

Noe17: 6-
Nel primo tempo, bene in fase difensiva, ma non spinge molto lasciando praticamente sguarnita la nostra fascia destra. Nel secondo tempo si districa bene come secondo centrale al fianco di Mile, ma perde a metà campo il pallone che da l'avvio all'azione del goal del Tirano.
Dal 35' Ely23: 6+
Gioca praticamente da seconda punta; sfiora subito il goal con una bella girata, poi rimane sempre troppo lontana dalla porta per essere pericolosa. Segna il rigore del pareggio all'ultimo minuto. Cerca di ripetersi nei rigori finali, ma colpisce il palo.

Gio19: 6,5
Fa dimenticare le ultime pessime prestazioni con una partita attenta e precisa. Esce per consentire alla squadra di attaccare maggiormente.
Dal 26' Marcy8: 5,5
Entra per dare maggior spinta. Dopo pochi minuti, potrebbe confermare la bontà de cambio, se non fallisse malamente l'occasione più ghiotta, quella che avrebbe potuto veramente cambiare il match. Il caldo la tradisce, tanto che dopo qualche corsa si trova già in apnea e non riesce più a essere veramente utile alla squadra con i suoi inserimenti.

Marty14: 6
Corre tantissimo nel primo tempo, buttandosi in profondità su ogni pallone. Nel secondo passa a fare il difensore aggiunto con compito di impostazione, ma la stanchezza si fa sentire. Le capitano tra i piedi alcuni buoni palloni, ma le sue conclusioni non risultano purtroppo mai pericolose.

Sere9: 6+
Difende bene sulla temuta numero 7, non concedendole mai il tiro. Spinge tantissimo sulla sinistra, ma i suoi cross sono sempre preda del portiere o dei difensori avversari. Tira fuori il suo rigore (e siamo a due di fila ...).

Naty4: 5,5
Nel primo tempo torna spesso indietro per prendere palloni giocabili, ma si sposta troppo a sinistra, contribuendo anche lei a creare il "buco" sulla nostra fascia destra. Non riesce a ripetere l'ottima prova della scorsa settimana, nonostante il suo marcatore diretto fosse sempre lo stesso. Sbaglia il rigore.

Ciò18, Ary15: s.v.
Non entrano

Arbitro: 5,5
Non convince su alcune decisioni poco importanti. Concede con coraggio un rigore che a noi sembra sacrosanto (ma siamo di parte ...) e poi non riesce a gestire bene le ovvie proteste delle avversarie. Un minuto di recupero (non dichiarato e comunque tutto sprecato in occasione del rigore) è sembrato un po' pochino. Ma questo è diventato un vizio degli arbitri: se recuperano due time-out per un totale di 4 minuti, poi quasi mai aggiungono ulteriori minuti di recupero perchè sembra di aver concesso già abbastanza.

Nessun commento: