La squadra baby dell'Olgiate affronta una selezione delle migliori (???) nuove leve del calcio olgiatese maschile. Solo 6 giocatrici a disposizione per tutti i 55 minuti di partita: Gio e Lety in difesa, Marty, Ciò e Naty a centrocampo e Ary in attacco, con Aivon-Pante in porta.
Primi quindici minuti di assedio totale da parte dei maschi, che però si dimostrano ampiamente immprecisi al tiro. Il risultato arriva velocemente al 3-0 senza conclusioni in porta da parte delle nostre. Anzi, è Pante a dover salvare spesso in uscita disperata sui piedi degli attaccanti che sfuggono ai nostri difensori (povera Lety: quante marcature hai cambiato?).
Poi, la svolta: l'ingresso in campo di coach Marco mette alle corde i ragazzi che dimostrano grande carenza di fiato fin dai primi minuti. Il primo tempo si chiude sul 4-0.
Il secondo tempo è tutta un'altra storia: il nostro schieramento è più o meno un 2-1-4 (l'1 è Marco) che mette in gran difficoltà i ragazzoni olgiatesi. Pante compie una decina di miracoli multipli e noi risaliamo la china. Prima la Ciò e poi Naty (grande azione con Marty) accorciano le distanze. E nel recupero rischiamo addirittura di andare a pareggiare: rigore (dubbio?) per fallo su Ary sbagliato da Gio; a seguire Marty e Ary si divorano un paio di occasioni clamorose davanti al portiere.
Finisce così una partita divertente, coi ragazzi che tremano per il risultato e non si reggono più in piedi per la stanchezza. Ragazzi, vi aspettiamo per la rivincita ...
Nessun commento:
Posta un commento