lunedì 9 febbraio 2009

Oggiono - Olgiate 2-1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 2 giornata ritorno

TABELLINO
Formazione: Aivon1; Mile7, Gio19; Marta10, Sere9, Marcy8 (Ely23), Diby4
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/02/oggiono-olgiate-le-pagelle.html
Reti: Marcy8

CRONACA
Oggiono, 07/02/2009

Ultima fermata per salire sul treno salvezza, sul non facile campo di Oggiono, sotto una battente pioggia.
Formazione quasi obbligata (causa convalescenze varie): Aivon1; Mile7-Gio19 in difesa; centrocampo a tre con Marcy8,Sere9 e Marta10; Diby4 di punta. Ciò18 ed Ely23 a prendere acqua in panchina (nessuno uscirà asciutto dopo il match... -_-').
L'approccio alla partita è differente rispetto alle ultime uscite: squadra attenta e concentrata che concede poco alle avversarie e nel complesso sembra superiore a metàcampo.
Dopo una conclusione debole di Diby4, che manca lo specchio, è Marta10 a provarci dal limite ma il pallone finisce alto. Purtroppo ancora una volta manchiamo di convinzione e furbizia in fase offensiva: spesso ritardiamo le rimesse laterali, annullando così gli ampi spazi concessi dalle avversarie, soprattutto a Marcy8 sulla fascia sinistra. Anche la più ghiotta occasione del primo tempo - punizione dal limite a nostro favore - viene calciata di prima con un tiro debole e alto di Sere9, quando con un tocco in più e maggiore convinzione si poteva chiudere in vantaggio dopo i primi 25', terminati invece con il punteggio di 0-0.
Dopo 5' della ripresa arriva il vantaggio: Marcy8 (dolorante per un colpo alla caviglia subito nel primo tempo) riceve palla in area, controlla e batte il numero 1 dell'Oggiono. Vantaggio tutto sommato meritato. Dopo pochi minuti si potrebbe raddoppiare, ma stavolta Marcy8 viene anticipata in area da un difensore. Le avversarie non ci stanno e aumentano la pressione. Come all'andata, due distrazioni ci sono fatali: in pochi minuti, con due azioni molto simili sul fronte destro dell'attacco, prima la 7 e poi la 13, vincono il duello in velocità con Mile7 e infilano di potenza Aivon1 (che sul primo goal non è esente da colpe) ribaltando il risultato. Entra Ely23 per Marcy8, nel tentativo di supportare Diby4 in attacco, ma le azioni pericolose arrivano ancora dalle avversarie: prima Mile7 anticipa la punta avversaria fuggita in velocità sempre sulla destra, poi è Aivon1 a doversi immolare in uscita per evitare la terza rete. La stanchezza e il duro colpo per le 2 reti avversarie non ci lasciano forze per reagire e un match tutto sommato equilibrato si conclude con la nostra ennesima sconfitta, chiudendo quasi definitivamente i giochi salvezza.

Nessun commento: