giovedì 26 febbraio 2009

Avvisi

Domenica ritrovo alle 20:00 per la partita col Rancio: tutte convocate tranne Mile.

Col Tirano si giocherà a Olgiate sabato 28/3 alle 18:00 e a Tirano domenica 5/4 alle 11:00.

La partita col Bernate di domenica 29/3 verrà anticipata a mercoledì 25/3 alle 21:15.

mercoledì 25 febbraio 2009

Allenamenti

L'orario degli allenamenti diventa ufficialmente 20:45 - 22:30. Significa che alle 20:45 dovete essere pronte a entrare in campo (tranne ovviamente chi arriva a casa alle 20:30 ...). Gli allenatori apriranno gli spogliatoi alle 20:30. Il preallenamento è sospeso a tempo indeterminato.

lunedì 23 febbraio 2009

... e la Benny?

La domanda che tutti si pongono è: ma che fine ha fatto la Benny?! Se qualcuno lo sa non esiti a dircelo ...


@Benny: se ci 6, batti un colpo !

Aurora S.F. - Olgiate: le pagelle

Aurora S.F. - Olgiate 4-2
Formazione: Aivon1; Mile7 (Noe17), Gio19 (Marta10); Marty14, Sere9, Ely23 (Marcy8), Diby4
Reti: AU, AU, Autogoal AU, AU, Diby4, AU
Partita molto tattica con azioni delegate ai rinvii dei portieri. L'Aurora senza strafare si porta sul 2-0 nel primo tempo. Noi accorciamo quasi subito, poi spingiamo, ma subiamo il 3-1. Nel recupero, prima arriva il goal della speranza e un minuto dopo quello che chiude definitivamente l'incontro.

Pagelle
Aivon1: 6--
Nessuna colpa su primo e terzo goal; sul secondo il pallone passa in mezzo ad una selva di gambe e quindi non lo vede neanche arrivare. Il tiro sulla punizione del 4-2 passa però tra palo e barriera: si è spostata la barriera o era messa male? Purtroppo per lei, non ci sono altre occasioni per mettersi in mostra visto che l'Aurora non tira molto in porta.
Mile7: s.v.
Si fa male alla caviglia quasi subito. Resiste per 10 minuti ma poi deve chiedere il cambio.
Dal 15' Noe17: 7
La migliore. Grinta, anticipi, tentativi di costruzione della manovra. Prova in ogni modo a non far retrocedere la squadra. I goal non passano dalla sua parte. Peccato per il "mani" da cui nasce il quarto goal.
Gio19: 5,5
Complessivamente non gioca male, però sul primo e terzo goal viene beffata nello stesso modo dall'attaccante avversario che si gira e segna senza disturbo.
Dal 40' Marta10: s.v.
Entra perchè si passa alla difesa ad "uno", ma non si vede molto.
Marty14: 5,5
Gioca in mezzo al campo per tirare, ma le sue conclusioni latitano.
Sere9: 6-
Un po' meglio rispetto alle ultime apparizioni. Davanti alla difesa prende tutti i rinvii avversari, come richiesto dalla panchina. Poco in evidenza in fase offensiva.
Ely23: 6--
Si sacrifica in copertura e cerca di infilarsi nell'area avversaria, ma anche lei non tira quasi mai.
Dal 30' Marcy8: 6
Prende il posto di Sere davanti alla difesa per consentire alla compagna di attaccare di più. Pochi minuti dopo il suo ingresso ariva il goal del 2-1. Ma non basta.
Diby4: 6
E' la più pericolosa: contribuisce al primo goal, segna il secondo, colpisce un clamoroso incrocio dei pali. Ma non riesce a fare quanto richiesto sui rinvii del nostro portiere.

Arbitro: 6,5
A parte il problema del colore della divisa, si comporta abbstanza bene. Ma la partita era facile da dirigere.

lunedì 16 febbraio 2009

Olgiate Under 19 - Ari's Friends 2-4

La squadra baby dell'Olgiate affronta una selezione delle migliori (???) nuove leve del calcio olgiatese maschile. Solo 6 giocatrici a disposizione per tutti i 55 minuti di partita: Gio e Lety in difesa, Marty, Ciò e Naty a centrocampo e Ary in attacco, con Aivon-Pante in porta.

Primi quindici minuti di assedio totale da parte dei maschi, che però si dimostrano ampiamente immprecisi al tiro. Il risultato arriva velocemente al 3-0 senza conclusioni in porta da parte delle nostre. Anzi, è Pante a dover salvare spesso in uscita disperata sui piedi degli attaccanti che sfuggono ai nostri difensori (povera Lety: quante marcature hai cambiato?).
Poi, la svolta: l'ingresso in campo di coach Marco mette alle corde i ragazzi che dimostrano grande carenza di fiato fin dai primi minuti. Il primo tempo si chiude sul 4-0.

Il secondo tempo è tutta un'altra storia: il nostro schieramento è più o meno un 2-1-4 (l'1 è Marco) che mette in gran difficoltà i ragazzoni olgiatesi. Pante compie una decina di miracoli multipli e noi risaliamo la china. Prima la Ciò e poi Naty (grande azione con Marty) accorciano le distanze. E nel recupero rischiamo addirittura di andare a pareggiare: rigore (dubbio?) per fallo su Ary sbagliato da Gio; a seguire Marty e Ary si divorano un paio di occasioni clamorose davanti al portiere.

Finisce così una partita divertente, coi ragazzi che tremano per il risultato e non si reggono più in piedi per la stanchezza. Ragazzi, vi aspettiamo per la rivincita ...

venerdì 13 febbraio 2009

Allenamenti mercoledì 18/2

Il prossimo appuntamento è l'amichevole di domenica 15/2. Poi, vi ricordo gli allenamenti di mercoledì 18 alle 20:45 per tutte (niente preallenamento). Lo ricordo perchè sembra che qualcuno ultimamente li stia dimenticando (ieri solo 6 presenze, settimana scorsa 7 ...).
Stavolta, cercate di esserci perchè ci sono almeno 3 importanti argomenti da discutere prima di allenarci. Pertanto chiedo a tutte di essere presenti ad ogni costo perchè vorrei parlare una volta sola. Chi arriva tardi o non sta bene o per qualsiasi altro motivo non possa partecipare agli allenamenti, faccia il piacere di fare almeno un salto per discutere venti minuti.
Ci siamo capiti?

giovedì 12 febbraio 2009

Amichevole Domenica 15/02

Domenica si giocherà un'amichevole contro una selezione di giovani promesse dell'interland olgiatese (alias "amici di Ari"), alle ore 17.00 in oratorio a Olgiate.
Il ritrovo è fissato per le 16.00.
Portate la divisa gialla da partita. La presenza non è obbligatoria, ma fate sapere se ci siete o meno. Io e Pante portiamo la borsa, tanto per fare numero...

Al momento le presenze confermate sono: Ari, Leti, Gio, Marty, Naty, Ciò (+Pante, Cecio e Marco).

lunedì 9 febbraio 2009

Promemoria

Vi ricordo che gli allenamenti, solo per questa settimana, si terranno di giovedì con inizio alle 20:45 per tutte. Inoltre, nel week end non si gioca in campionato (non deve essere una scusa per saltare gli allenamenti !!), ma è possibile che venga organizzata un'amichevole per domenica 15 nel tardo pomeriggio: Marco e Pante ve ne parleranno di persona giovedì.

Oggiono - Olgiate 2-1

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 2 giornata ritorno

TABELLINO
Formazione: Aivon1; Mile7, Gio19; Marta10, Sere9, Marcy8 (Ely23), Diby4
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/02/oggiono-olgiate-le-pagelle.html
Reti: Marcy8

CRONACA
Oggiono, 07/02/2009

Ultima fermata per salire sul treno salvezza, sul non facile campo di Oggiono, sotto una battente pioggia.
Formazione quasi obbligata (causa convalescenze varie): Aivon1; Mile7-Gio19 in difesa; centrocampo a tre con Marcy8,Sere9 e Marta10; Diby4 di punta. Ciò18 ed Ely23 a prendere acqua in panchina (nessuno uscirà asciutto dopo il match... -_-').
L'approccio alla partita è differente rispetto alle ultime uscite: squadra attenta e concentrata che concede poco alle avversarie e nel complesso sembra superiore a metàcampo.
Dopo una conclusione debole di Diby4, che manca lo specchio, è Marta10 a provarci dal limite ma il pallone finisce alto. Purtroppo ancora una volta manchiamo di convinzione e furbizia in fase offensiva: spesso ritardiamo le rimesse laterali, annullando così gli ampi spazi concessi dalle avversarie, soprattutto a Marcy8 sulla fascia sinistra. Anche la più ghiotta occasione del primo tempo - punizione dal limite a nostro favore - viene calciata di prima con un tiro debole e alto di Sere9, quando con un tocco in più e maggiore convinzione si poteva chiudere in vantaggio dopo i primi 25', terminati invece con il punteggio di 0-0.
Dopo 5' della ripresa arriva il vantaggio: Marcy8 (dolorante per un colpo alla caviglia subito nel primo tempo) riceve palla in area, controlla e batte il numero 1 dell'Oggiono. Vantaggio tutto sommato meritato. Dopo pochi minuti si potrebbe raddoppiare, ma stavolta Marcy8 viene anticipata in area da un difensore. Le avversarie non ci stanno e aumentano la pressione. Come all'andata, due distrazioni ci sono fatali: in pochi minuti, con due azioni molto simili sul fronte destro dell'attacco, prima la 7 e poi la 13, vincono il duello in velocità con Mile7 e infilano di potenza Aivon1 (che sul primo goal non è esente da colpe) ribaltando il risultato. Entra Ely23 per Marcy8, nel tentativo di supportare Diby4 in attacco, ma le azioni pericolose arrivano ancora dalle avversarie: prima Mile7 anticipa la punta avversaria fuggita in velocità sempre sulla destra, poi è Aivon1 a doversi immolare in uscita per evitare la terza rete. La stanchezza e il duro colpo per le 2 reti avversarie non ci lasciano forze per reagire e un match tutto sommato equilibrato si conclude con la nostra ennesima sconfitta, chiudendo quasi definitivamente i giochi salvezza.

Oggiono - Olgiate: le pagelle

Aivon1: 5,5
Inoperosa per 35'. Quando viene chiamata in causa non si fa trovare pronta a scrollarsi di dosso l'acqua piovana.

Mile7: 5,5
Bene finchè l'Oggiono non attacca. Ma quando le avversarie si svegliano per 5 minuti, va nel pallone e per noi è la fine.

Gio19: 6+
Svolge il suo ordinato compitino di marcatura della punta, concedendo molto poco.

Marta10: 5,5
E' la più pericolosa delle nostre nel primo tempo: peccato per l'imprecisione al tiro. Insieme a Mile apre un varco nella nostra fascia sinistra, nel quale si infilano senza pietà le avversarie.

Marcy8: 6-
Spesso isolata dal resto della squadra, ha il merito di segnare il goal della speranza con un buon inserimento. Prende un pestone che la penalizza e alla fine è costretta ad uscire.

Dal 40' Ely23: s.v.
Poco tempo per lei, nella speranza di ribaltare il risultato.

Sere9: 5,5
Prova a rompere il gioco avversario e a impostare il nostro, ma i ritmi sono troppo lenti. Un solo tiro in porta.

Diby4: 5
Tira due punizioni fuori di almeno 5 metri. Per il resto solo un paio di spunti in velocità che la lasciano poi senza fiato.

Ciò18: s.v.
Non entrata

Arbitro: 5,5
E' una delle sue prime direzioni di gara e si vede. Non fa disastri, ma le spinte non le vede proprio.

venerdì 6 febbraio 2009

Partita confermata

Confermo la partita di domani a Oggiono: il campo è pulito. Purtroppo, non ci sarà Marty ...

mercoledì 4 febbraio 2009

Allenamenti mercoledì 04/02/2009 RIPRISTINATI !!

ATTENZIONE !!
Stasera gli allenamenti saranno
regolarmente sul campo.

Pare che un forte acquazzone abbia sciolto tutta la neve: il campo è in condizioni più che sufficienti. Io non lo sapevo perchè a Lecco non ha piovuto più di tanto. Quindi: inizio alle 20:45 per tutte. Io non ci sarò.

Per quanto riguarda il campionato, anticipo che il prossimo appuntamento è sabato 07/02/2009 ore 17:15 a Oggiono. Ritrovo a Olgiate alle 16:00.
Le convocate sono: Aivon1, Mile7, Gio19, Lety3, Marty14, Marta10, Marcy8, Sere9, Ely23, Naty4 (a meno di novità di questa sera ...). Chi avesse problemi sabato lo dica a breve in modo da recuperare una delle non convocate se necessario.


Anche il campo di Oggiono è parzialmente innevato al momento. Controllate quindi il blog domani o dopo per avere conferma della partita.


P.S.: Siccome ho tenuto il thermos, penserò io al thè sabato.

martedì 3 febbraio 2009

Allenamenti mercoledì 04/02/2009: aggiornamento

I campi da calcetto in zona sono occupati. Quindi, controllate il blog domani pomeriggio per sapere se gli allenamenti sul campo sono confermati o meno.

lunedì 2 febbraio 2009

Allenamenti mercoledì 04/02/2009

Gli allenamenti mercoledì 4/2 inizieranno per TUTTE alle ore 20:45. Portate ANCHE le scarpe da calcetto perchè, se il campo dovvesse essere impraticabile, potremmo provare a cercare "al volo" un posto per giocare al chiuso dalle 21:30 alle 22:30.

Olgiate - Arosio: le pagelle

Aivon1: 6
Nel primo tempo tiene a galla la squadra con le sue uscite, nel secondo smette di fare miracoli e ne becca 11 per la seconda volta nella stagione.
Noe17: 5,5
Parte bene e poi, nonostante la grinta, cala pian piano alla distanza.
Dal 30' Ciò18: 5
Non meglio di Noe. Non vede mai la sua avversaria e regala anche il goal numero 11 a tempo scaduto
Gio19: 5,5
Si arrangia sulla punta della Stella. Senza infamia e senza lode.
Dal 25' Lety3: 6,5
La migliore. Grintosa, decisa negli anticipi, è una delle ultime ad arrendersi.
Perde di vista la sua avversaria solo sull'ultimo goal.
Marta10: 5+
La 14 la salta già al secondo minuto e siamo sotto 1-0. Poi non riesce proprio a contenerla per tutto il primo tempo e per la squadra son dolori. Nel secondo tempo rientra con un altro piglio e le cose vanno decisamente meglio. Ma la 14 la beffa ancora.
Mile7: 5+
Dovrebbe aiutare la difesa, ma contribuisce soprattutto a fare confusione. Riesce a rubare pochi palloni. Ma era forse il ruolo più difficile.
Sere9: 5
Bene nei primi minuti, quando l'Arosio si limita a fraseggi a metà campo. Ma quando
le avversarie iniziano a muoversi bene, non riesce più ad arginarle. I tentativi di ripartenza sono pochi e senza frutto. Le si congelano prima le mani e poi i piedi ed è costretta ad uscire.
Dal 25' Marcy8: 5,5
L'Arosio nel secondo tempo gioca con un difensore in meno e lei va, ingiustamente, in confusione. Si innervosice e di conseguenza si becca pure un cartellino giallo evitabilissimo. Però, tutto sommato, è l'unica che prova a farsi vedere dalle parti del portiere avversario.
Ely23: 5
Gioca in un ruolo non suo e si vede.
Dal 30' Ary15: 5
Come chi l'ha preceduta in campo.

Arbitro: 5,5
Cerca di iniziare con 10 minuti di anticipo, fischia un rigore che forse c'era e forse no, concede due minuti di recupero quando nessuno (sul 10-0 e sotto la neve) ne sentiva il bisogno.

Olgiate - Arosio 0-11

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 1 giornata ritorno

TABELLINO

Formazione: Aivon1; Marta10, Mile7, Gio19 (Leti3), Noe17; (Ciò18); Sere9 (Marcy8), Ely23 (Ary15)
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/02/olgiate-arosio-le-pagelle.html
Ammoniti: Marcy8

CRONACA
Olgiate M. 01/02/2009

La prima partita della nostra storia sotto la neve si trasforma nella più grande disfatta di sempre. Primo tempo dignitoso (solo 4 goal), poi solo una lenta agonia contro un avversario abbondantemente superiore.