- Formazione Olgiate M.: Aivon1, Mile7, Marty14 (Ciò18), Marcy8 (Marta10), Sere9, Ire20 (Ely23), Glo11
- Marcatori: Glo11, Marty14
- Cartellini: //
CRONACA
Lecco, 01/03/2008
Difficile scrivere la cronaca di questa partita; primo, perchè la sconfitta brucia ancora; secondo, perchè effettivamente c'è poco da raccontare.
In sintesi, è stata soprattutto una partita a ping pong tra i portieri, impegnati a cercare di farsi goal a vicenda (soprattutto il portiere lecchese). Per il resto, noi abbiamo costruito poco o nulla. L'Aurora si è difesa senza neanche fare troppa fatica e ha cercato di innescare la propria numero 10 (molto brava) ogni volta che ne ha avuto la possibilità. E quando la 10 non è risucita a concludere in porta perchè marcata da 2 o 3 delle nostre, ci ha pensato qualche compagna giunta occasionalmente dalle retrovie. Risultato: 5 goal, 2 pali e molte altre occasioni per l'ex ultima in classifica; 2 goal e poco altro per noi.
Per onor di cronaca, descrivo la sequenza dei goal. Dopo 5 minuti passano in vantaggio le locali con un goal al volo della numero 14 (solissima !!) su rimessa laterale . Qualche mezza occasione per le nostre attaccanti, ma a dire il vero il muro eretto dalla numero 3 avversaria (o 5??? insomma, la centrale) sembra invalicabile. E noi puntalmente ci sbattiamo contro.
A metà tempo riusciamo finalmente a pareggiare con un gran goal di Glo alla sua prima partita da titolare quest'anno. Ma è un fuoco di paglia.
Nel secondo tempo, quasi subito arriva il goal della numero 4 sola soletta in area. Pareggio immediato sulla battuta da metà campo, con Marty che segna direttamente con la collaborazione della barriera e del portiere lecchese. Pochi minuti e siamo di nuovo sotto: Aivon non trattiene un tiro dalla distanza, la numero 10 dell'Aurora si avventa sul pallone e lo butta dentro di testa.
Qui finisce in pratica la nostra partita: per noi solo gran confusione e pochi tiri (mai veramente pericolosi). L'Aurora, invece, punge ogni volta che si avvicina alla nostra porta e ci punisce altre due volte.
***
Questa non è certo la sede adatta per chiedersi perchè abbiamo perso una partita così: se avremo voglia ne discuteremo di persona, se no lasceremo perdere come abbiamo sempre fatto.
E' giusto, però, sottolineare la meritata vittoria di un'Aurora che probabilmente saluterà l'Eccellenza a fine stagione ma che vale più di quanto la classifica non dica.
E' altrettanto doveroso ricordare fin d'ora che questa sconfitta complica non di poco la lotta per la salvezza. Adesso, sul serio, non si può più sbagliare. Dobbiamo giocare contro tutte le prime 4 in classifica e non credo che realisticamente possiamo sperare di recuperare con loro i punti persi per strada. Dobbiamo però affrontare due delle ultime 3 in classifica e qui i punti bisogna farli, non solo ipotizzarli sulla carta. Che Laorca e Tirano non si offendano, ma a noi i punti servono. Non sarà facile però, come ormai tutte avranno capito (spero !!!!)
La cosa certa è che occorre fare meglio di quanto è stato fatto nelle ultime due partita; oggettivamente, però, non credo si possa fare peggio (e spero proprio che voi siate d'accordo ...).
Il Tirano, nostro diretto avversario nella lotta per non retrocedere, ha dalla sua un calendario più facile rispetto a noi, ma in compenso deve venire da noi a giocare lo scontro diretto. Basterà questo, oltre ai 4 punti residui di vantaggio ? Mah ...
E' vero che ad inizio campionato ci consideravamo già spacciati e mai avremmo ipotizzato di essere a quota 17 punti dopo 13 partite. Però è anche vero che, a questo punto, se dovessimo retrocedere dopo aver avuto 7 punti di vantaggio sulla terzultima a 7 giornate dalla fine ... beh ... saremmo proprio dei ciula !!!
Sarebbe come aver buttato letteralmente nel cesso tutto quanto di buono è stato fatto.
Quindi: dimentichiamo le imprese eroiche da gladiatrici; ritorniamo le formichine di inizio stagione e rimbocchiamoci un po' le maniche per finire il lavoro che abbiamo iniziato e poi improvvisamente abbandonato.
P.S.: cambiando argomento, ho caricato alcune foto sul Photo Album. Come sempre, le trovate sulla sinistra.
C'è anche il video della spettacolare caduta di Daniele ... di sicuro la cosa migliore della serata.
7 commenti:
Nelle pagelle io non sarei troppo "catastrofico". Dopo tutto sapevamo che non avremmo MAI e POI MAI potuto fare una gran partita su un campo così piccolo. Non è certo una scusa per la sconfitta, intendiamoci, solo un attenuante per i voti.
Certo che il risultato negativo condizionerà non poco i nostri Ziliani ...
campo troppo piccolo e partita veramente brutta. vista da fuori una schifezza proprio, con troppi passaggi da portiere a portiere... ma come cavolo si fa a giocare su un campo del genere tutte le domeniche? è odioso...
Premetto che io, il primo tempo non ho fatto altro che rinvii sulle mie giocatrici, e non con l'intenzione di segnare, perchè a me non piace del certo giocare così, ma nel secondo tempo su consiglio anche di alcuni e vedendo come eravamo messe, ammetto che ho provato più volte il mio tiro in porta avversaria ma ripeto questo non è il mio gioco. In quanto al riferimento gladiatrici che mi sembra sia stato a volte contestato, io penso proprio di non dimenticare del certo quelle vittorie conquistate con fatica e lottate fino all'ultimo, perchè credimi cecio se avessimo avuto solo un pizzico di quello spirito qualche punticino secondo me l'avevamo in più ,ma a me sta bene fare anche le formichine ma con lo spirito giusto.
@aivon: è vero, tu hai provato a giocarla. ma forse, col senno di poi, era meglio se ti mettevi a tirare in porta fin dall'inizio.
le gladiatrici sono rimaste un po' sugli allori e sono state sbranate dai leoni.
il riferimento storico, che poteva essere azzeccato dopo la partita col Mera, è da archiviare perchè se non altro ha menato sfiga ...
pagelle pubblicate... sta settimana le ha fatte Pante, io ho solo corretto un po' l'ortografia e messo qualche aggettivo...
ora sono in uni a corto di batteria....più tardi vedrò di commentare il tutto...ciau!
Ma diciamo pure che abbiamo giocato male le due partite e magari qualche sbaglio l'avete anche voi allenatori! E lasciamo perderei mena sfiga.
Comunque cambiando discorso, c'è un infermiera vicina di armadietto ma non la conosco,lavora in sala operatoria e da quanto ho capito non è bergamasca, ma attualmente vive a bergamo ha sempre giocato a pallone a 11 nel varese e sapendo che giocavo a pallone, mi ha chiesto se conoscevo qualche squadra, ma da noi non verrà perchè siamo troppo distanti, e quindi pensavo di chiedere in bergamasca, però le ho detto che può venire a qualche torneo estivo gioca in centro campo che ne dici?
Posta un commento