Andata – Giornata n°11 - 11/12/2006, Bevera
….Descrivendo questa partita mi viene in mente una canzone di Vasco, cantandola al plurale…
……ABBIAMO PERSO UN' ALTRA OCCASIONE BUONA STASERA….E' ANDATA… ECC. ECC.
Comunque sia, ecco lo schieramento in campo:
---------------- Ivon -----------------
Marti14 ----- Gloria Ponzo ----- Noemi
----- Marci ---------------- Silvia -----
---------------- Ely -------------------
.. l'Olgiate parte un po' appesantito: sarà stato il weekend troppo lungo?
Oppure la colpa è solo del campo un po' pesante...!!!!
La squadra fa poco pressing, difficilmente accelera nella corsa e non sembra avere la solita grinta mostrata nelle precedenti occasioni. Il possesso palla nel primo tempo è comunque a nostro favore: ci sono delle buone occasioni per segnare, anche se non ecclatanti, ma non vengono concretizzate.
E' un cambio della Sirtorese, allo scadere, a cambiare le carte in tavola: esce la 6 ed entra la 8 ed improvvisamente le avversarie conquistano campo sulla fascia destra ed in contro piede si portano in vantaggio: 1-0 e fischio dell'arbitro che decreta la fine del primo tempo.
Nell'intervallo, dato il forte freddo, ci si rifocilla e si medita con un thè caldo indiano!!! (…non so se era indiano…o cinese…).
Squadra rivoluzionata tra il primo e secondo tempo (ma senza esiti positivi): nelle file dell'Olgiate escono Gloria Ponzo per Martin3, Marcy per Serena, Ely per Glo.
La Sirtorese è ben ordinata in campo e nella seconda frazione di gioco concretizza di più, tanto che si porta di nuovo in vantaggio con la seconda rete; di fronte ad un Olgiate che non reagisce, le avversarie continuano ad attaccare e mantengono le distanze segnando il 3 e poi il 4 a zero.
L'Olgiate amareggiato trova il goal della bandiera con Serena.
A conclusione…… La Sirtorese non ha fatto una partitona… ha solo costruito di più in modo semplice e ordinato ed è stata più decisiva e concreta, ha meritato la vittoria e non ha rubato nulla! A differenza dell'Olgiate, che è stata pasticciona e disattenta.
Non so voi ma io ci credo ancora al sesto posto …Coraggio…coraggio….e Avanti!!!!
by Ivonne
mercoledì 13 dicembre 2006
Sirtorese - Olgiate Molgora 4-1
Pubblicato da Ely 23 alle 14:12
Categorie: Campionato, Cronache
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
69 commenti:
...certo che anch'io se andavo più convinta sui primi due goal che mi hanno segnato sul primo palo li prendevo, magari non cambiava nulla! Me ne accorgo comunque che quando vado convinta e ci credo sulla palla poi la prendo!!!! BOH!
abbiamo fatto talmente pena che nessuno commenta
ciao.non e'che forse le precedenti belle prestazioni con le forti del girone, vi hanno diciamo illuso sulla vostra forza reale?oppure reso troppo tranquille? non credo la colpa si possa dare al campo anche se spesso e'citata in molti commenti di molti siti.oppure..la sirtorese e' cosi' forte da poter inpensierire anche arosio e le altre?
invece per l'altra cosa..certo che cercare di far crescere una squadra dal nulla e' appagante.il massimo direi.e qui tiro in ballo paolo mister dell'arosio.si ricordera'certo 8anni fa quando la sua squadra partecipo'al primo loro campionato.guardate adesso dov'e'..soddisfazione immensa direi no.
@laghee': il campo è stato citato per dovere di cronaca... ma mi sembra che risulti chiaro che il problema non fosse quello!!! Tantopiù che l'anno scorso l'abbiamo trovato in condizioni decisamente peggiori!
Ti tranquillizzo sul fatto che non siamo andate di certo convinte di fare una passeggiata (anke l'anno scorso abbiamo perso sul loro campo): forse le energie mentali profuse nei precedenti big-match sono venute a mancare in questa occasione!! Probabilmente con una maggiore concentrazione avremmo almeno ridotto i danni!!
@laghee': comunque, in questi giorni in cui il blog è poco trafficato e il coach è straimpegnato col lavoro, commenti come i tuoi sono sempre molto utili perchè ci permettono di interrogarci sui perchè e percome: quindi benvengano.
Ora lascio la parola a Ivonne che sicuramente domani avrà modo di dire la sua!!! Ciao, vado a vedere il Palermo!!
Oltre alla pessima prestazione sul campo della Sirtorese, il blog è deserto perchè con il nuovo sito io non ho ancora capito come fare a tornare una blogger!!!!!
Accidenti!
Cmq, sottoscrivo l'analisi di lagheè e aggiungo che in un certo senso c'era da aspettarselo questo tonfo dopo le 4 mega partite con le prime in classifica
@noe: è semplice se vai subito qui:
https://beta.blogger.com/start
e poi in alto a destra dove c'è:
Still using an old Blogger account?
clicchi su:
Sign in here
Segui le istruzioni inserendo alcuni dati (molti li conserva dalla vecchia versione) e in particolar modo mail di riferimento (che diventerà il tuo nuovo NOME UTENTE) e nuova password (che deve avere almeno un numero al suo interno, altrimenti te la cassano).
Se non te la scordi subito come me e devi cambiarla altre 3 volte è tutto pronto per ritornare ad essere blogger!!
Comunque secondo me tu hai già fatto la converione perchè il tuo profilo figura tra quello dei collaboratori.
@lagheè. Non penso che abbia illuso nessuno le prestazione con le più forti ma anzi abbiano rafforzato la squadra a me sembra! Il campo non centra nulla la mia era solo ironia!!!! Capita a tutte le squadra le giornate no senza concentrazione, passaggi fatti male per me eravamo nel pallone in tutti sensi
@tutte: mi dispiace per ilc asino della nuova versione, ma: 1) prima o poi andava fatto; 2) non posso aiutarvi più di tanto perchè per me che sono l'amministratore il passaggio è stato automatico (e poi avevo già gmail)
@lagheè: la squadra da zero l'abbiamo tirata su anche noi nel 2000. solo ivonne e sere (che sono arrivate l'anno scorso) avevano già giocato. Molte da noi hanno iniziato a giocare quando avevano già più di 20 anni e fino a quel punto avevano giocato con le bambole. Direi che qualche passo avanti lo abbiamo fatto anche noi, no?
Per quanto riguarda il campo, non è di certo una scusa, anche se la storia parla chiaro: ad airuno (erba) in 6 anni non abbiamo mai preso un punto, mentre in casa una volta abbiamo vinto e una volta pareggiato. A Bevera in 6 anni 1 vittoria e un pareggio, in casa 2 vittorie e 1 pareggio su 5. E l'allenatore del Bernate mi faceva notare che anche loro a Bevera in 6 anni hanno vinto solo una volta, nonostante in classifica siano sempre (o quasi) arrivate sopra.
Quindi: i campi in erba non sono una scusa, ma oggettivamente creano difficoltà a chi non è abituato e magari non ha neanche le scarpe adatte per giocarci.
prova
incredibile... ce l'ho quasi fatta! Ma perchè ho perso il 17???
@lagheè: ma l'Arosio è la stessa squadra di 8 anni fa? Magari potranno rispondere loro direttamente (Stella, ci siete ?!!)
Fabiana direi che era ancora alle elementari, più o meno. E una che fa 60 goal a stagione fa la differenza, non credi?
Per quanto riguarda la tua domanda sulla Sirtorese, non credo che possa impensierire le prime, ma per il sesto posto direi che è la favorita. Dipende poi da quanto turn over decidono di fare: c'è un abisso tra le giocatrici migliori e le altre.
Se decidesse di giocare anche l'allenatrice, invece, sarebbero almeno da quarto posto.
@cecio: ma l'allenitrice ha giocato con tro di noi!!
@Coach Ragazze Olgiate: ovviamente in otto anni un po' di ragazze sono cambiate, ma per esempio, Fabiana gioca con noi da sempre, i primi anni non giocava perchè non aveva l'età, si allenava solamente.
Poi abbiamo cinque giocatrici "storiche", presenti dal primo o al massimo dal secondo.
Due ragazze hanno cominciato quattro o cinque anni fa e altre tre lo scorso anno.
Un gruppo quindi che si è modificato leggermente nel corso degli anni, molte ragazze che c'erano all'inizio hanno smesso e altre nuove hanno cominciato.
@anonimo: immagino che tu sia il Mister della Stella ... in ogni caso grazio del chiarimento.
A proposito della partita (buona la cronaca, Ivonne) permettetemi un commento da mister.
Partita sufficiente ma lenta nel primo tempo, senza la necessaria determinazione per buttarla dentro.
Partita persa tatticamente nel secondo tempo, visto che loro (per volontà o per caso) si sono messe a giocare con l'1-3-2, e poi le 2 davanti si aggiungevano alle 3 di metà campo e diventavano 5 contro 2 delle nostre.
In più, hanno cambiato il marcatore su Silvia rispetto al primo tempo.
Quindi: loro teneveno palla, noi ballavamo e in più non uscivamo dalla nostra metà campo perchè facevamo grossi errori col pallone tra i piedi (vedi secondo goal).
Se avessimo spazzato un po' invece di cercare di uscire col pallone tra i piedi in mezzo a 5 centocampisti avversari, magari avremmo contenuto la folata iniziale del Bevera del secondo tempo e nel finale di partita avremmo potuto recuperare.
L'ideale sarebbe stato passare a 3 a centrocampo, ma non c'erano altri centrocampisti disponibili.
Ultima considerazione: nell'ultimo quarto d'ora, quando il Bevera si è tirato indietro, il nostro impegno per recuparare è stato apprezzabile, anche se sono emersi i nostri ben noti limiti tecnici che si fanno vedere quando una nostra avversaria chiude gli spazi e noi siamo costretti ad impostare.
Ma questo nostro difetto lo conosciamo (spero), quindi dovremmo evitare di metterci in simili condizioni, facendo qualche goal in più quando ci sono più spazi.
@ely: era la sorella ...
@Coach Ragazze Olgiate: Il commento era mio, scusate se non mi sono firmata, mi sono dimenticata!
Monica (Stella Azzurra Arosio)
@cecio: ah ok io pensavo che tu parlassi proprio della sorella!
Per Domenica facciamoci a tutte un bel regalo di Natale....VINCIAMOOOOOOOOOOOOO!
@ELY: no cecio si riferiva all'allenatrice che è decisamente molto più forte della sorella e soprattutto in una squadra a 7 riesce sicuramente a fare la differenza!
Ti assicuro che i suoi tiri sono molto più forti di quelli della 13 del barzago e decisamente più precisi (non avrebbe mai sbagliato tutti i gol che si è mangiata la 13).
@sere: è anche un po' più giovane e più agile. purtroppo, mi sembrava un po' troppo innamorata del pallone.
ma quando giocavi tu a bevera lei giocava?
@cecio: sì ha giocato mi pare per 3 anni con me, la sorella invece ha iniziato dal 2° anno... poi sono andate a giocare a 11 a Verderio (con la Melas!)
Chiaramante oltre al tiro aveva anche i numeri! I primi anni poi arrivando dal calcio a 5 (mi pare) aveva un altro tipo di gioco: decisamente gradevole per gli spettatori!
@cecio: era più bello il font di un'oretta fa!
@sere: io invece preferisco questo!! l'altro ero troppo grande...
prima era come lo trovate adesso.
ditemi come lo volete.
avete notato le categoria? P. es.: cliccando su "Campionato" potete trovare tutti i post sulle partite
@cecio:a me va bene però se magari il numero dei commenti e la parola commenti fosse un pò più grandito è meglio l'ho faccio per gli acciecati! Se si riesce
@cecio: secondo me sto font è troppo grande...
si le categorie le avevo viste, l'unica cosa che è migliorata rispetto a prima!!
@sere: perchè non ti registri anche tu????
...e allora perchè il numeriono dei commenti si è rimpicciolito? a me prima sembrava più grande boh!!! Ma sto blog rispecchia la squadra ogni tanto va in tilt!!!!
dai non si capisce manco il numero dei commenti fatti!
neanc'io riesco a registrarmi quindi farò cm noe
@silvy: ma guarda che noe si è registrata.... segui quello che ha scritto sere tra i primi commenti a questo post ;)
@cecio: ho già pensato al sostituto di Daniele è Willian, ho chiesto a Sere se secondo lei era disponibile dal momento che ha già fatto il portiere...ma non ho avuto risposta affermativa perchè dice che è pigro!!! Va bè aspetteremo dopo le feste
@cecio: tu percaso hai chiesto se domani va qualche treno?!!!? Ameno quelli in fascia protetta.
@ivonne: ho provato ad accennare a William la tua proposta di venire a fare l'allenatore portiere, ma si è mostrato stanco già nel rispondermi!!! Devi dire a cecio di provarci lui... è più probabile che riesca a convincerlo!!!
@sere.grazie comunque in caso proverò anch'io con qualche ricatto oppure passerò alle torture cinesi...ed infine al tuo rapimento...può bastare?
@sere: domenica portalo. ci proviamo. ma ho forti dubbi anch'io. ci dirà che fa troppo freddo alla sera ...
@cecio: a dire la verità il freddo non lo soffre proprio per niente!!!... qui si parla più di corsa e di alzare il culo dal divano!!!! Comunque si può sempre insistere!
@ivonne: forse in questo caso nemmeno i soldi farebbero miracoli!!! Tu prova!
@cecio: ma per diventare collaboratore devo chidere a te?
@sere: ti mando subito l'invito. su che email? la solita o ti sei registrata su gmail?
@cecio: la solita di hotmail.
@sere: ok, ci sei adesso.
@tutte: con la nuova versione posso rendere qualcuna di voi amministratore del blog. Nelle vacanze di Natale, quando io sarà a casa senza internet) magari delegherò i miei incarichi a qualcuno, così potete sbizzarrirvi con color/font/modelli/censura ecc.
Chi sarà la fortunata?
@cecio:...anch'io avrei difficoltà dal momento che non ho il pc a casa quindi scartami a priori grazie Ivon
@sere:...cercheremo di metterla sul soft anche perchè lui non corre! si tratta solo di farmi fare degli esercizi a me Lui comanda ed io eseguo mettila così...è
@sere:...guarda che io scherzo non voglio insistere...chiaro!
@ivonne: ma anche io scherzavo... sono pronta ad essere rapita!!!!
@Silvy...ma non ti sei registrata ancora dai fallo! Non mi piaci tutta nera è meglio blu e nera non credi?
si ma nn riesco e nn ho voglia
@ely, cecio: Ma avete cosa ha detto Berlusconi di Sheva:
"Un vero milanista e un vero uomo non si sarebbe comportato così. In casa mia sono io che comando e decido cosa fare. Shevchenko, invece, quando lo moglie lo chiama e lo manda sotto al letto, corre come un cagnolino".
Non si smentisce mai!! ... le figure di merda sono sempre all'ordine del giorno per lui... e poi non stento a credere che a casa sua comanda lui, oltre a essere un dittatore, vive pure da solo perchè la moglie sta per i fatti suoi!
..e dire che Galliani ha detto che le sue parole sono state fraintese... forse ha parlato con il suo ottimo inglese... è l'unica spiegazione..
.....ingrato
no la sparata + grossa è stata quella che a natale avreste recuperato tutti i punti di svantaggio.
forse ha ragione cosa sdaranno mai 26 punti???
e già domani diventeranno 29 e a natale direi 35
@silvy: non preoccuparti che ha parlato anke dell'inter, dicendo che dopo tanti anni che non vincevate più nulla quest'anno il Milan ha deciso di farvi beneficenza!! .. o qualcosa di simile...
...ma questa è già più verosimile!!!
anche se qualcuno non ne sara'contento per via della scaramanzia,auguri per domaani.
volevo anche confermare quello scritto dalla monica dell'arosio.son 4 anni che le incontro e mi ricordo ben 5 di loro gia'allora.se poi si considera che hanno vinto il campionato con un'altro portiere che quest'anno non c'e'piu',erano 6 quelle che hanno iniziato.
@laghee': questa volta i tuoi auguri ci hanno portato fortuna!!!
@sere: ma perchè la moglie di sheva dovrebbe mandarlo SOTTO al letto ? mah ...
@lagheè: da noi quelle presenti dal primo anno sono 4 (anzi, c'erano già all'anno zero quando facevamo solo gli allenamenti).
3 (o 4 ?!) invece dal secondo anno di campionato.
@tutte: qualcuna si offre per il post di ieri? se no scrivo io in pausa.
@cecio1: io nelle vacanze di natale lavoro, ma non so se sarei in grado di fare le tue veci... boh
@cecio2: scrivi tu il post dai
@ely: va bene, scrivo io. ma non aspettatevi troppo elogi ...
nelle vacanze, invece, il lbog andrà avanti da solo .. speriamo in bene.
non abbandonatelo, mi raccomando !!!
p.s.: magari alla festa di giovedì sera facciamo un po' di pubblicità al blog.
@noe: ti ricordi di portare la macchina fotografica giovedì?
magari se mi ricoprdo la porto anch'io la macchina fotografica
@silvy: ma scrivi da scuola ?!!!!
no da casa in classe nn abbiamo neanche il computer
e che ci fai a casa ??? non è vacanza, oggi ...
il post sulla partita arriverà dopo pranzo
@Silvy: visto che sei a casa potresti scriverlo tu il post sulla partita di ieri sera!
@Cecio: ok per la macchina fotografica... Spero di arrivare in tempo però!
@silvy: ma sei sempre a casa da scuola?!?!?!
ps. ma alla fine ti ha interrogato in biologia??
@silvy: ma davvero a scuola non avete i computer? non fate neanche un po' di informatica ? mi viene da piangere ...
Siamo risalite all'ottavo posto e ecco gli altri risultati della 12° giornata ( dati presi da Lecco Sport Web).
Stella Azzurra Sirtorese 12 - 0
Renatese Or. Monticello 3 - 2
Sanrocchese Barzago 1 - 4
Canzo Barzano' 4 - 3
Or. Airuno S. Luigi Lurate 3 - 1
@xchè ho l'assemblea e nn avevo sbatta di andare
òely si finalmente mi ha interrogato xò nn sàò quanto ho preso xxchè sn sdcappata x nn saperlo
@cecio si abbiamo un'aula informatica ma nn la usiamo mai e dovremmo avere anche un computer in classe ma nn ce l'abbiamo
e che risalita!!!
@cecio: effettivamente Silvio ha una visione un po' distorta del sesso: io personalmente l'avrei messo sopra!!!
Troppa politica!!!
@sere: avevo letto silvia... non capivo cosa intendessi ahahahaha
òely eh in verità intendeva me
Posta un commento