venerdì 22 dicembre 2006

Festa di Natale

Ieri sera c'è stata la tradizionale Festa di Natale del Gruppo Sportivo dell'Oratorio San Giuseppe. E sì, perchè anche se qualcuna di voi ogni tanto se lo dimentica, non siamo una squadra a sè, ma facciamo parte di un Gruppo che esiste da una quindicina di anni, composto da oltre 100 tesserati tra giocatori e allenatori. E per inciso io sono il Vice Presidente ...

Veniamo alla cronaca (ops, non è un partita ...beh, fa niente). Inizio ritardato di 30 minuti causa mancanza di giocatori. Alle 21, però, l'affluenza è buona e quindi si può iniziare. Manca il Don Ferruccio e quindi il segretario Enrico (il "capo") deve temporeggiare un po'. Il Don arriva dopo cinque minuti, saluta, fa gli auguri a dà inizio al .... BINGOOOOOOOOOO!

Formula innovativa: i premi grossi sono solo per chi fa BINGO (tombola, per chi è troppo conservatore da non capire), i premi minori per chi ha i numeri jolly. Il primo è già un numero jolly e due peluches arrivano al nostro tavolo (uno ora è sulla cappa di casa nostra ).
Si prosegue tra sequenze di numeri, numeri jolly con lotta per accaparrarsi i peluches più belli (quelli della Juve non li vuole proprio nessuno!!!) e consegna di regali alle squadre.
Tra i premi finali ci sono anche le maglie di Del Piero e Nedved, che fanno la stessa fine dei peluches: rimangono come ultimi premi!! E pensare che fino all'anno scorso erano i più ambiti. Chissà come mai ...
La più felice della serata è probabilmente Giuliana (la nostra capo ultras) che si aggiudica la maglia del suo quasi compaesano Gattuso.

In conclusione, il nostro tavolo piange un po': solo 4 peluches all'attivo. Le gemelle non si sono impegnate come negli anni precedenti.

Dimenticavo: il regalo consegnato a tutti gli atleti è una polo coi colori sociali da indossare nelle occasioni ufficiali (è perfetta per la premiazione al torneo di Riccione, o no?) . Ringraziamo i numerosi sponsor per il regalo.

Alla fine, panettone, pandoro e spumante (soprattutto spumante!) per tutti.

Arriveranno anche le foto. Aspettiamo Ely (con calma, tanto fino a gennaio non abbiamo altro da postare).

Ancora Buon Natale e ci vediamo il 28 dicembre alle 20:30 per gli allenamenti e per festeggiare i compleanni di Ivonne e Noe.

Ciao!

P.S.: il Coach va in vacanza. Quindi, non aspettatevi post/commenti/mail da me fino al 2 gennaio 2007.

P.S. 2: visto che all'inizio del post ho detto che facciamo parte di un Gruppo Sportivo, vi ricordo che su LeccoSportWeb ci sono i risultati e le classifiche aggiornati di tutte le nostre squadre.
Siamo nelle categorie: Esordienti Brianza, Ragazzi a 7 Brianza A e B, Allievi a 7, Juniores A, Top Junior A e B e ovviamente Open Femminile a 7.
Ogni tanto, date un'occhiata e magari venite a vederli all'opera.

Per la cronaca, le tre squadre con cui abbiamo giocato noi in amichevole in precampionato (se non vi ricordate come è andata, guardate nella categoria Amichevoli del blog) sono ai primissimi posti: Juniores primi con una sola sconfitta, miglior attacco e miglior difesa, Allievi terzi, Ragazzi A (girone B, quelli che alleno anche io) primi imbattuti con miglior attacco (100 goal !) e miglior difesa.
Potete consolarvi: qualcuno contro di loro ha fatto peggio di noi ...

2 commenti:

Nick ha detto...

@squadra: ai prox allenamenti faremo il punto sulla vacanza e concorderemo il giorno di gennaio entro cui pagare l'acconto.
Non penserete che che anticipi il Coach, vero? No, no, no...

Ely 23 ha detto...

@cecio: ti sto inviando le foto via mail... scegline una e mettila all'inizio di questo post magari, altrimenti faccio io un post di auguri, ok??? dimmi te!