Andata – Giornata n°12 - 17/12/2006, Olgiate M.
Il 2006 si chiude col botto. In tutti i sensi. Sia per il risultato finale della partita, sia per lo spettacolo pirotecnico allestito dai simpaticissimi tifosi dela squadra ospite prima del fischio iniziale.Il match era molto atteso: il primo "derby olgiatese" della storia. E lo show degli ultras è all'altezza di un vero derby: bandieroni, striscioni (in uno si chiedeval'esonero di Piero, poverino ...), fumogeni, petardi. La tribuna d'onore è tutta riservata agli ospiti. I nostri tifosi riescono a non sfigurare completamente solo grazie a Danilo che arriva con una tromba da stadio doppia.
Il pubblico c'è ed è numeroso (si contano ben 26 persone: occhio al concorso !!!).
La squadra di casa rimane sorpresa ma non si lascia intimidire dagli ultras avversari (anzi, a fine partita andrà sotto la curva a salutarli e a ringraziarliper aver "scaldato" una fredda e umida serata). La formazione che scende in campo per l'Olgiate Molgora è: Ivonne in porta, Glo P. (capitano) e Mile in difesa, Marta, Sere e Silvy a centrocampo, Natacha (all'esordio da titolare) di punta. Partono subito fortissimo le padrone di casa. Anzi, per tutto il primo tempo è un vero e propio assalto con giocate anche discrete, come si era già visto in altri primi tempi di questa stagione. Il primo goal è fortunoso: dopo tre calci d'angolo di fila, Sere colpisce di schiena e la mette dentro.Il raddoppio arriva in fretta su azione personale di Silvia. I goal sbagliati non si contano (Natacha!!!!!), ma dopo il timeo ut chiesto dagli ospiti, arriva anche il 3 a 0, con un tiro al volo da distanza ravvicinata di Sere.Nel secondo tempo entra Marcella per Sere, quest'ultima nuovo capocannoniere al pari di Glo11, non convocata.
Nel secondo tempo la giovanissima formazione sopite (la più "vecchia" è dell'88 !!!) sembra avere maggior determinazione. Non lascia passare Silvia si propone in avanti. Alla prima vera occasione riesce anche ad accorciare le distanze, con la collaborazione di Ivonne. In modo meno brillante che nel primo tempo le padrone di casa riprendono però a giocare. Entrano Ely e Marti Cassina al posto di Mile e Natacha. Il 4 a 1 arriva quando Marti si decide ad andare a battere le rimesse laterali: lancio lungo per Marcy che al volo trafigge di precisione il portiere comasco. A questo punto si aprono molti più spazi dove si incunea Marcella. Il 5 goal arriva su una sua percsussione centrale dalla quale, in qualche modo, arriva il goal di Silvy (10 anche per lei). Intanto era entrata Chiara per Marta. Si continua ad attaccare e il sesto goal nasce daun'azione fotocopia del quinto: stavolta Marcella porta la palla fino a 1 metro dalla porta e segna a fil di palo.L'ultimo goal arriva ancora dalla coppia Marti-Marci: rimessa laterale lunga e Marcella di testa trafigge il portiere impotente, realizzando la prima tripletta della sua carriera.Come già detto, alla fine saluto ai tifosi avversari, davvero ntoevoli.
Conclusione: è vero che per ora l'Olgiate Comasco è ultimo, ma non è sicuramente più debole di altre sqaudre del girone. E poi sono tutte giovanissime. In bocca al lupo.Per quanto riguarda noi, se avessimo avuto metà dell'esuberanza e della determinazione del primo tempo di ieri anche nella partita di settimana scorsa a Bevera ...beh, lascio a voi la fine della frase
lunedì 18 dicembre 2006
Olgiate M. - Olgiate C. 7 - 1
Pubblicato da Nick alle 14:20
Categorie: Campionato, Cronache
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
56 commenti:
Grandi ragazze!!!
Tra un po' saremo come l' inter...pensate che soddisfazione...
ciao
@marty: come l'inter?!?!!? per me più che altro sarebbe un'offesa...
che ci fai qui?
@Coach Olgiate: ok determinazione ed esuberanza, ma ci sarà una differenza tra la Sirtorese e l'Olgiate Comosco, o no?
ah ah ah 7 goal....cavoli....me ne sno persa piu o meno 5!!!!sigh..
@spettatore: beh, direi di sì. ma anche tra la sirtorese e l'arosio mi pare ci sia un'enorme differenza. eppure la prestazione con l'arosio è stata molto simile a quella di ieri. così come con barzanò, barzago, monticello, renate, bernate.
Quindi: determinazione ed esuberanza non dipendono dall'avversario, il risultato invece sì.
son d'accordo con il coach determinazione ed esuberanza non dipendono dall'avversario saremmo anche stupide no?
Bè, io non sarei così sicuro che non ci sia un nesso. Secondo me con l'Arosio avete giocato bene perchè non avevate nulla da perdere, ma vi vedo più in difficoltà con le squadre più alla vostra portata... E secondo me, in queste sfide, si vede da parte vostra un deficit agonistico ( leggi anche, oltre al resto, determinazione ed esuberanza).
Voglio dire, è più facile essere esuberanti se di fronte hai una squadra meno determinata e sicura di te, no? Ed è anche più facile dal punto di vista dell'approccio alla partita scendere in campo sapendo di non aver nulla da perdere...
Se vincerete 7 a 1, con esuberanza e determinazione, con il Bernate, il Lurate e magari anche l'Airuno, allora mi rimangerò tutto quello che ho scritto.
In bocca al lupo. Alla prossima
@spettatore: il deficit nella partite alla nostra portata è tecnico, non agonistico. Non confondiamo le due cose. L'agonismo puà averlo anche una squadra appena creata che non sa stoppare il pallone, la tecnica invece ...
Proprio per questo dico esuberanza e determinazione non dipendono dall'avversario, ma devono esserci sempre o quasi (capitano le giornate storte).
da come la vedo io esuberanza e determinazione ci devono essere SEMPRE in una partita è chiaro che siamo umani e quindi non sempre possono accompagnarci ma se con queste due qualità ci mettiamo a braccetto la tecnica e voilà ecco i risultati.....
ma è perchè NOI CI CREDIAMO olèèèèèèè!!
grandissimi i tifosi avversari, milanisti ovviamente: tutta la mia stima!!! ps. certi cori però andavano cantati più rapidamente!!! XD
ola..son contento che almeno una volta gli auguri non sono stati vani.di buono c'e'anche la scoppola della sirtorese che vi mette bene a differenza reti.chiaro che dovete fare qualche risultato in piu'
ribadisco ancora...bel girone
dato che la sera non c'e'mai nessuno spero nelle vacanze natalizie:)
io ci sn ma le akltre sn tutte morte
magari sono in giro o non hanno il pc a casa..
può darsi e io invece dovrei studiare
la piu'grande delle avversarie era dell'88?...piccole
allora e'meglio se continui,non vorrei avere colpe se prendi qualche voto brutto
ciaooo
si x le altre mie compagne io sn del 90
@silvy: ma non sei stata a casa da scuola tutto il giorno!!!...e inizi a studiare alle 9 di sera!!
Vergogna!!!
... sai noi vecchie dobbiamo moralizzare un po' con voi piccoline; ne sentiamo il peso morale!!!!
@sere no infatti nn ho iniziato
@silvy: perchè non ti iscrivi alla versione nuova del blog????
Ma avete visto la cronaca della partita Canzo-Barzanò sul sito del Barzanò (tanto per darvi un assaggio è intitolata "IL CANZO RUBA E VINCE, IL BARZANO’ PERDE 2 VOLTE")?????
Ecco vorrei dire a chi aveva definito le cronache di Ivonne un po' sopra le righe, chi non aveva gradito particolari commenti sui tifosi, chi diceva che i nostri post vedevano la partita da un solo punto di vista...... di andare a leggersi il post di Canzo-Barzano'.
.... ci sono frasi che meritano..
... all'altezza della nostra migliore Ivonne!!!
E guai a chi osa dire qualcosa!!!!
òely chissene frega nn ho voglia di registrarmi
@silvy: che rinco che sei... sfigata XD
nn ci credo...nn so come ma sno riuscita a registrarmi...almeno credo...
pero nn compaio piu tra i collaboratori...qcuno sa dirmi perche??!!sigh
@stefy: boh, magari deve fare qualcosa cecio... non so!
@sere:...grazie sere io non ho voluto dire nulla a riguardo perchè poi passo per la belva! Ma meno male che qualcuno mi ha preceduto!!!!Comunque io avevo già predetto tutto (come i profeti con Gesù... siamo in aria natalizia scusate) al mister domenica sera prima della nostra partita! Vero cecio!!!Ciao Ciao e ORA E SEMPRE FORZA OLGIATE
la cronaca effettivamente è un po' "dura", e di parte ovviamente, però ognuno sul suo sito scrive quello che gli pare no?!?!
Se hanno "osato" tanto mi sa che l'arbitro deve averla combinata grossa sul serio ...
Noi non saremmo andati certo più leggeri in caso di arbitraggio veramente scandaloso. Mettetevi nei loro panni.
E poi lo sapete anche voi: perdere all'ultimo minuto fa girare le balle ... Magari adesso riescono a capire la nostra rabbia dopo la partita contro di loro
@Aivon: lo avevi detto, è vero, io invece pensavo che vincesse il Barzanò. però ci sono andato vicino
@cecio + ely: ma io sono d'accordo sul fatto che ognuno può dire quello che vuole sul proprio sito e che è inevitale essere di parte (anzi è il bello del blog, direi)... però che poi non abbiano da ridire su quello che fanno gli altri!!!
La legge è uguale per tutti!!!
@sere: beh su questo non c'è dubbio dai :) (anche se mi aspettavo un'aggiunta alla fine della frase, da una "sinistroide" convinta come te!!! ahaha)
uno dei cori più belli che io abbia mai sentito:
Se togliete pure noi
che rispettiamo
le tradizioni
E gli stadi li riempiamo
con i cori e gli striscioni
Rimarrete solo voi
con tutte quelle televisioni
e allora forse potrete capire
che IL CALCIO è FATTO DI EMOZIONI!!!
@ely: chi la canta? gli ultras dell'olgiate comasco??
@cecio: potrebbero impararlo... :)
perchè è davvero bellissimo.. l'hanno cantato sul treno, sabato sera... boh, magari domani allo stadio lo propongono!
@tutte: nelle vacanze di natale, se avrò tempo, preparerò qualche post sulla squadra.
mi garantite che non sarete permalose se scrivo qualche battuta? saprete accettare (e commentare) le critiche?
se no, non scrivo niente.
Due idee: biografia (semi)seria delle giocatrici e pagelle dell'andata.
@cecio: a me va benissimo, l'idea è bella soprattutto quella delle biografie SEMIserie!!! ahaha
ps. io non me la prendo :)
@cecio: per il sito del CSI, noi abbiamo solo 10 punti... come mai?!?!?!
ehm... niente... l'ho scoperto da sola.. manca l'ultima partita..
@cecio anche x me va bene e allora li faremo anche noi su voi e mi immagin oche biografia semi seria
la biografia sarà la cosa più divertente ahaha
ma ce la dobbiamo fare noi oppure la fai tu per tutte??
ho visto che l'ultima la giocate lurate caccivio. un consiglio...nondimenticate le scarpe a 6 e almeno due maglie..:) se pensate che sirtori sia pesante vi stupirete...figurati poi a meta'gennaio.
@laghee nn ho capito cs intendevi
il campo???
esatto
ora vado sul sito del barzano'a vedere se ci sono altri commenti post partita...
@lagheè: e qui casca l'asino!. Quando nei commenti delle partite si parla del campo pesante (noi e barzanò) e ci viene detto che è una scusa, si dovrebbe tenere conto del fatto che noi (e non solo noi) siamo abituati a giocare sul campo in sabbia e quindi abbiamo le scarpe a 13 oppure da calcetto. Quando si va sull'erba, quasi nessuno ha le scarpe a 6 e di conseguenza il campo ci mette veramente in difficoltà. Se poi è bagnato ...
Non è una scusa, quindi. E' solo una constatazione oggettiva.
@tutte: sperate che il 13 sia ghicacciato e che faccia freddo. E' forse meglio, piuttosto che avere il campo fangoso
@ely: provo a farle io. se non riesco, vi chiedo aiuto.
@laghee: grazie per la dritta... io vedo se riesco a procurarmele.. anche se dubito!!
io le scarpe a 6 non le ho e nemmeno intendo prenderle spero come dice cecio sia ghiacciato che magari si rimanda pure la partita a primavera boh! Se vuoi un aiuto per la biografia io sono disponibile così mi faccio due risate....
beh nemmeno io le compro, però magari riesco a farmele prestare da qualcuno!
Nei vari e coloriti commenti della partita del barzanò c'è ne uno che vuole portare e quindi stampare il tutto al csi di Lecco insomma oltre al danno la beffa! Certo che un pò pesanti sono state.... a confronto io sono un angioletto...nei miei post(bugia) ma loro han detto che sono IRONICHE! Mah! La vita è bella perchè ognuno la interpreta come vuole!
Mister Angelo Barzanò ha fatto un commento degno e meritevole Complimenti!!!
@ivonne: concordo pienamente!!
Posta un commento