Mi permetto di fare il punto sul campionato. Ovviamente si tratta di opinioni personali e non di squadra. Ogni commento è ben accetto.
Allora, l'Arosio è in testa. Potrei dire: "l'avevo detto io !!!", ma sarebbe troppo facile. Miglior attacco, miglior difesa, solo vittorie. Direi che non c'è storia. Per ora ... Perchè un calo può sempre capitare. E il Canzo è pronto ad approfittarne. Inoltre, lo scontro diretto del ritorno si gioca a Canzo. Peccherò di immodestia, ma credo che la squadra con cui hanno più sofferto sia stataproprio la nostra. O sbaglio, Mister Arosio? Chissà, se avessimo vinto noi, il campionato sarebbe stato diverso? Non lo saprà mai nessuno.
A parte i numeri, comunque, l'Aorsio è la squadra più seria, che fa girare di più la palla e il fatto di giocare in casa in un campo piccolo la aiuta ancora di più (come l'Imberido nell'altro girone).
La lotta per i playoff si è fatta più interessante con il passare delle giornate: Barzago, Barzanò e Airuno sono squadra molto diverse, ma secondo me lotteranno fino alla fine per il 3 e il 4 posto. Grandi individualità nel Barzanò, ma poca attenzione alla parte tattica e atletica. Sembrano un po' il Brasile della Brianza ... Barzago troppo dipendente dalla 13 (ma contro di noi non può andare in vacanza?!), Airuno tosto e roccioso come al solito. Peccato (per loro) che siano in poche: se si fa male qualcuna, addio playoff ...
Bellissima la lotta per il sesto posto, l'ultimo per l'Eccellenza del 2007-2008. Quattro squadre (Olgiate M., il Bernate, il Bevera e il Lurate) che rimarranno anche in questo caso in lotta fino all'ultimo. Speriamo in bene, per noi ovviamente. Parere personale: noi abbiamo dimostrato di trovarci a nostro agio con le grandi (le altre hanno prese quasi sempre batoste), ma allafine non abbiamo opttenuto neanche un punto. Però soffriamo con le squadre al nostro livello.Il Bevera tecnicamente non è male, forse la più forte. Il Bernate è quella che storicamente porta a casa più punti dagli scontri diretticon le sqaudre di media classifica, proprio quello che serve quest'anno. Sul Lurate non mi esprimo fino alla partita del 13 gennaio.
Per quanto riguarda le ultime della classe, devo dire che la San Rocchese ha fatto grandi progressi. Inoltre, vorrei fare i complimenti all'Olgiate Comasco: saranno anche ultime, ma sono tutte giovanissime (la pià grande ha 18 anni!). Prima della fine potrebbero anche fare grossi passi avanti. Con quei tifosi , poi ... Buona fortuna!
Ultima considerazione sulla "guerra del web" nata quest'anno tra le squadre che hanno un proprio sito internet. Forse l'intento iniziale non era quello, forse sarebbe stato meglio se ognuno avesse continuato ad frequentare solo il proprio sito. Non so ... Diciamo che probabilmente conviene che tutti ci diamo una regolata e che riprendiamo lo spirito iniziale con cui sono nati i siti di squadra: prima di tutto il divertimento della propria squadra, la condivisione con le propie compagne, poi gli "sfottò" verso gli altri. Ma sempre con il sorriso, mai con l'intenzione di offendere o fare polemica. Anche quando si perde.
Concludo augurando un Buon Natale alle nostre ragazze, ai nostri (pochi) tifosi e a tutte le ragazze che giocano nel nostro campionato. E ovviamente anche ai miei "colleghi" allenatori.
E speriamo che il 2007 porti tante risate sui nostri siti web e meno polemiche. E che porti a noi (mi spiace per gli altri) i punti necessari per il sesto posto.
Chiedo troppo ?!
mercoledì 20 dicembre 2006
Il punto sul campionato
Pubblicato da Nick alle 13:57
Categorie: Pensieri seri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
@tutti: visto che giovedì non ci sarò e visto che domenica non ho salutato tutti, vi faccio anch'io gli auguri: per ora di Natale.... prima di Capodanno ci si vede!!
Con l'auspicio che il nuovo anno porti sfottò migliori per tutti auguro alle mie compagne di squadra e allenatori Buone Feste....ORA E SEMPRE FORZA OLGIATE
@Coach Ragazze Olgiate:
Innanzitutto auguri di Buon Natale anche da parte nostra a tutte le ragazze, gli allenatori e i dirigenti dell'Olgiate e delle altre squadre del campionato.
Solo un appunto su "il punto del campionato".
Dunque, per quanto riguarda un nostro "calo" già "previsto" più volte dal vostro Mister, ovviamente noi speriamo che non arrivi mai!
Volevo poi dare la mia opinione sul fatto che il nostro campo piccolo ci agevola: in realtà, le nostre migliori prestazioni le abbiamo fatte proprio fuori casa e su campi grandi, vedi Barzanò e anche Barzago.
Pensa, noi siamo convinti di essere l'unica squadra sfavorita dal proprio campo!
Anche perchè, su un campo piccolo sono agevolate le squadre più forte fisicamente e noi, obiettivamente, non abbiamo proprio questa caratteristica!
Con voi abbiamo fatto molta fatica, è vero, lo "schema a macchinina" che avete studiato per contrastarci ha funzionato perfettamente, ma per fortuna alla fine ci è andata bene e quella vittoria ci ha anche aiutato a giocare meglio le partite successive.
Ho finito, scusate l'intrusione, ma ho letto che i commenti erano ben accetti!
Monica (Stella Azzurra Arosio)
@Monica: hai fatto benissimo a commentare. Guarda che non voglio menare sfiga! Anzi, dicendo che ci sarà un calo magari vi aiuto a rimanere "in tensione" ...
Il vostro calo renderebbe il campionato più interessante, tutto qui.
Cmq, calo o no, per ora meritate ampiamente la vittoria.
Per quanto riguarda il cmapo piccolo, sarà come dici tu: secondo me se non aiuta voi per lo meno sfavorisce gli avversari che non sono abituati.
Auguri!
bravo mister,d'accordo su'tutto,la parte tecnica(campo dell'arosio piccolo)va a opinione.
un'ultima cosa sul campo...nel 97 con gli allievi del lezzeno abbiamo vinto 2-1 e il primo goal loabbiamo segnato perche' su un nostro tiro il portiere avversario perse la scarpa che gli era rimasta affossata e cadde. era un tiro che parava chiunque.immaginatevi ora cosa vuol dire stare fermi su un campo cosi'...magari l'hanno rifatto..
Dai Lagheè è da ridere se capitasse a me schianteri dalle risate sembra una barzelletta! AUGURI LAGHEE' BUON NATALE
grazie anche a te. sembra ma e' vera. tra l'altro fino a qualche anno fa avevo anche la cassetta..sai era un big match seconda contro terza.
gia'che ci sono faccio gli auguri a tutta la squadra,a chiunque legga e alle altre squadre del girone.purtroppo da piu' di un mese non riesco ad aprire il sito dell'arosio e su quello del barzano'volano troppi proiettili vaganti...:)
volevo fare un'appunto sul casino di questo periodo nei vari blog...il commento del barzano'sulla partita di domenica non era certo tenero,ma io l'ho trovato molto ironico e per quanto riguarda le altre cose precedenti anche quelle di questo blog,non mi sono sembrate cosi'pesanti da meritare risposte o puntualizzazioni,chiaro e' un'opinione e ammetto che difficilmente litigo per una partita di pallone.se poi qualcuno ci vede altro be'....lasciamo perdere.allora aivon,non mi sembri cosi'terribile dopo i recenti avvenimenti:)
mè piaciuta...proiettili vaganti...ah!
Da come vedo io la vita penso che gli sfottò...preciso non insulti!!!! Danno un pò di colore alla vita....la rendono più divertente, e quando giungerà il momento di non poterli fare più...vuol dire che allora ti è capitato veramente qualcosa di serio da non poterti/re prendere in giro! Per me sarà così AUGURI DI UN BUON ANNO ....ora vado a vedermi una partita
@aivon:
penso che gli sfottò...preciso non insulti!!!! Danno un pò di colore alla vita....la rendono più divertente, e quando giungerà il momento di non poterli fare più...
brava ivonne, concordo. e speriamo che quel momento non arrivi mai!!
@lagheè, aivon: posso crederci alla scarpa bloccata nel fango.
ho provato a gicoare a verderio dove basta una pioggerellina per trasformare il campo in sabbie mobili. e lì non servono le scarpe a 6: ti servono gli anfibi militari!
il gorsso problema in questo periodo è che la notte il campo gela poi di giorno si scioglie il ghiaccio e lascia tutto umido. la notte dopo gela ancora e così via.
se giocassimo la sera o la mattina potrebbe andare bene, ma giocare al pomeriggio ... se poi c'è un po' di sole ...
Mi sa che dovremo fare una convocazione in base al peso delle giocatrici: le più leggere a casa perchè rischiano di più di rimanere affossate.
Che ne dici lagheè?
@ivonne: ti è rinato il computer??
O ti sei fatta il regalo di NAtale?!!!
@tutti: mi raccomando fate tante belle foto stasera, che il Photo Album del sito piange!!
@sere: ora avviso danilo di portare la macchina fotografica :)
bell'idea quella del punto sul campionato cecio !
@sere:....è la mia tredicesima! E'nato il nuovo pc è una bomba!!!ieri sera l'ho inaugurato con il bolg! Non bere troppo stasera alla cena aziendale.....managgia sti inprenditori...a noi una fetta di panettone ci aspetta! Come in oratorio a volte manco quella...sti primari!!!!
Mi raccomando se dovesse succedere una cosa simile a me con il campo infangato foto please!!! Sarebbe troppo da ridere già mi immagino il portiere cementato per terra dal fango!! Ma dai e prorpio una barzelletta....
@aivon: nell'area della sirtorese, quest'anno a me è quasi successo... :) stavo per lasciare lì la scarpa, su un calcio di punizione.. sembravano le sabbie mobili...!!!
Si posso immaginare! a me comunque fa troppo ridere immaginare le scene! Sembra una partita al rallentatore....dai!
stasera se mi ricordo la porto anch'io la macchina fotografica
@cecio sul fatto delle magre che nn dovrebbero essere convocate già perderemmo le 3 geme
@ivonne: ben fatto!!! Ottimo impiego della tredicesima!!! Laghee' iniziava ad annoiarsi!!!
Cmq sarà difficile ubriacarsi: ci sarà una bottiglia di vino ogni tre persone e purtroppo qui bevono tutti!!!
eh..eh...ma allora li metto insieme al mio primario...che braccine corte.....ma non è un detto per i brianzoli?
a dirla tutta al giocatore che ha segnato ogni volta che ne riparliamo viene da ridere come uno scemo. avra'segnato 2\3 goal in carriera dato che era il classico difensore che non passa la meta'campo. piu' che guardare il peso,sarebbe da sperare in una nevicata che faccia spostare la partita. giocare nel fango non e'giocare.
Ehilà fanciulline,
chiedo venia per ieri sera, ma mi sono libera solo a mezzanotte e avevo pure dimenticato il cellulare in ufficio!
Va bè, mi farò perdonare agli allenamenti di giovedì prossimo. Mi raccomando, non mancate ( senti chi parla...) che c'è da festeggiare il mio compleanno e quello di Ivon!
Baci a tutti e a tutte
@noe: disasterrrr!!! :)
allora come è andata ieri sera???
Chi ha vinto?? Ancora le geme???
E chi si è preso la storta?!!!!
allora... nessuna di noi ha fatto tombola... ASSURDO!!!! però qualcuna ha vinto un pupazzetto (ovviamente non io!!)
l'unica storta... mi pareva marcella :)
il nostro è stato il tavolo che ha bevuto di più credo... 5 bottiglie in 10 persone circa!
@ely: vi avrei aiutato volentieri ad alzare il tasso alcoolico medio!!!
@sere: a te come è andata la cena?
@ely: non il massimo, era in una discoteca; e a me le discoteche disgustano!!!
mi auguro che almeno non ci fosse la house XD
Posta un commento