lunedì 30 aprile 2012

28/04/2012 Barzanò - Olgiate 2-1


Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 11a Giornata Ritorno

BARZANO' - OLGIATE  2-1


PAGELLE
Marta12:  5,5
Chiara3: 6 
Ciò18:  6
Noe17:  6
Naty4: 6
Cla2:  5
Leuz5: 5
Sere9:  5,5
Marcy8:  5,5
Glo11: 6
Giulia7:  5,5
Elena1:  6,5

Arbitro:  6

Barzanò, 28/04/2012


Sfida in casa il Barzanò, per giocarci il secondo posto in classifica. Formazione titolare composta da: Marta fra i pali, Chiara-Ciò in difesa, centrocampo a tre con Naty centrale, Sere e Marcy sulle fasce e Glo in attacco.
Buoni i nostri primi 15', in cui mettiamo in difficoltà le padrone di casa e andiamo in rete (al 10') con Glo lanciata da Naty.
Dopo il timeout sale in cattedra il Barzanò, che aumenta la pressione e la velocità a centrocampo, senza però creare grossi pericoli fino a fine tempo. Sere e Marcy a centrocampo lasciano il posto a Cla e Leuz, mentre in difesa entra Noe al posto di Ciò.
Prima dell'intervallo una buona combinazione Glo-Naty libera quest'ultima al limite dell'area, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta, e il primo tempo finisce 1-0 per noi.
A inizio ripresa entra Giulia per Glo.
Le avversarie pareggiano direttamente da calcio d'inizio, grazie alla conclusione del capitano e all'errore di Marta, che non respinge il pallone rimbalzatole davanti.
L'immediato pareggio dà forza alle padrone di casa, che mantengono il predominio territoriale per tutto il secondo tempo.
Per noi entra Elena in porta, rientrano Sere, Ciò, Marcy e Glo ma il copione non cambia e dopo due buoni interventi di Cilum, sicura e autorevole nelle uscite, il Barzanò passa: fallo di Marcy a metàcampo, punizione calciata direttamente in porta dal capitano, questa volta Elena non interviene e la palla si infila sotto la traversa.
Nel finale proviamo a riaggiustare il risultato ma invano. Vittoria e secondo posto rimangono a Barzanò.
Buono il nostro avvio di gara, poi non abbiamo saputo resistere a iniziative e corsa delle avversarie, pur rimanendo in partita fino al fischio finale.
Ora l'ultima di campionato venerdì sera sul campo del Lenno, prima dei playoff.



LA MIGLIORE:

Elena1 6,5: Iniezione di fiducia per lei, che entra nella ripresa e a freddo è chiamata a due non facili interventi, ma che risponde con prontezza e una ritrovata reattività. Peccato per il goal subito su punizione, in quel caso ha dichiarato di "aver visto due palloni"...

mercoledì 25 aprile 2012

22/04/2012 Olgiate - Boffetto 6-0


Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 10a Giornata Ritorno

OLGIATE - BOFFETTO 6-0


PAGELLE
Marta12: 6
Chiara3: 6
Ciò18: s.v.
Noe17: 6,5
Cla2: 6
Leuz5: 7
Sere9: 6
Marcy8: 6
Glo11: 7,5
Giulia7: 6
Elena1: 6

Arbitro: 7

Olgiate M., 22/04/2012

Ultimo turno casalingo del campionato, di fronte un Boffetto con solamente 6 giocatrici a disposizione. Assenti di giornata per noi sono Naty e Lori. Formazione per 4/7 uguale a quella di domenica scorsa, stavolta sulle fasce ci sono Leuz e Marcy e Giulia titolare di punta.

Pronti-via e Leuz fa 1-0: calcia una punizione sulla barriera, riprende il pallone, salta un avversaria e fa partire un mancino che si infila sotto l'incrocio. Dopo la rete però abbassiamo la guardia, subendo l'intraprendenza delle avversarie, più reattive di noi, anche se poco pericolose per via dell'inferiorità numerica. Non riusciamo più a creare azioni pericolose per tutto il primo tempo, che finisce 1-0. Nel frattempo sono entrate Noe e Cla, per Ciò e Leuz.
A inizio ripresa entra Glo per Giulia. Dopo pochi minuti l'episodio che mette la partita in discesa: nell'area avversaria Marcy alza un pallone, che viene toccato con la mano da un difensore, l'arbitro è lì vicino e fischia il rigore per noi. Glo trasforma dal dischetto e fa 2-0.
Con la partita in pugno, iniziamo a far girare il pallone, mettendo in difficoltà le avversarie, stanche dopo un buon primo tempo. Nel giro di 2' Glo realizza la terza e la quarta rete, prima col mancino e poi col destro.
Nel finale rientra Leuz, stavolta in attacco, che segna le ultime due reti con due tocchi sottomisura su assist di Glo.
Primo tempo un po' sofferto, ma buona prova nella ripresa, quando abbiamo chiuso la partita e gestito bene il risultato.
Ora la testa a sabato prossimo, per giocarsi il secondo posto in casa del Barzanò.



LE MIGLIORI


Glo11 7,5: Si carica in panchina nel primo tempo, poi nella ripresa suona la carica verso il successo con tre reti e due assist.

Leuz5 7: Apre le marcature con un mancino di chirurgica precisione. Poi esce un po' stanca, per rientrare e firmare la sua tripletta nel finale.

martedì 17 aprile 2012

15/04/2012 Futura '96 - Olgiate 2-5

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 9a Giornata Ritorno

FUTURA-OLGIATE 2-5


PAGELLE
Marta12: 6
Chiara3: 7,5
Ciò18: 7
Cla2: 6,5
Naty4: 6,5
Sere9: 7
Marcy8: 6,5
Lori6: 6,5
Glo11: 7,5
Giulia7: 7
Elena1: 6

Arbitro: 7


Lecco, 15/04/2012
La nona giornata ci riporta a Lecco, in cerca di rivincita a 2 settimane dal tonfo in casa del Gsg. Formazione iniziale con Marta in porta, duo Chiara&Chiara in difesa, Sere centrale di centrocampo con Cla e Naty sulle fasce e Glo in avanti alla ricerca del goal numero 30 in stagione.
Creiamo subito due-tre nitide occasioni per passare in vantaggio, ma il portiere lecchese si oppone alla grande salvando il risultato. Partita che si sblocca poco dopo l'ottavo minuto grazie a un contropiede finalizzato da Glo che evita un difensore e in area conclude per l'1-0. La stessa Glo raddoppia subito, mentre il goal del 3-0 arriva dopo una buona azione che porta Naty a liberare Sere al limite dell'area e quest'ultima insacca con un preciso rasoterra sul primo palo.
Le padrone di casa ci provano direttamente dal calcio d'inizio ma colgono in pieno la traversa. Resterà l'unico brivido per noi nel primo tempo, grazie anche ad una maiuscola prova di Chiara in difesa, che riesce ad annullare la pericolosa punta avversaria.
Allo scadere del primo tempo Glo porta a 4 le nostre lunghezze di vantaggio, confermandosi un rebus irrisolto per la difesa avversaria.
Prima di fine tempo c'è l'ingresso di Marcy per Cla e Lori per Naty, mentre dal 1' del secondo tempo entra Giulia di punta al posto di Glo.
Nella ripresa il Futura entra in campo con un altro piglio e ci costringe per alcuni minuti nella nostra metàcampo, trovando dopo 5' il gol del 4-1 a conclusione di una mischia nella nostra area.
Noi ci proviamo con le ripartenze, in una di queste Lori porta palla in fascia e lascia partire un buon diagonale di destro, che coglie il palo esterno. Nonostante la pressione avversaria, ci difendiamo con ordine, senza far correre pericoli a Marta.
Così la partita si spinge fino ai minuti finali, quando andiamo in rete per la quinta volta, con un'ottima azione in contropiede: Naty serve in profondità per Marcy, che dalla destra trova un preciso cross per Giulia, stacco imperioso di quest'ultima e il portiere è battuto.
Nel finale di partita entrano Elena in porta per Marta, poi di nuovo Naty, Cla e Glo. Prima del fischio il goal del Futura su azione da rimessa laterale, rete che sancisce il definitivo 5-2.
Bella prova corale della squadra, rialziamo la testa dopo le due sconfitte. Ora i playoff sono una certezza.



LE MIGLIORI


Chiara3 7,5: Le tocca la difficile marcatura del capitano avversario, con la quale ingaggia un duello che stravince alla grande. Le si calamita alle calcagna e la segue fino a centrocampo, togliendole il respiro, annullando qualsiasi suo tentativo di affondo. Marta ringrazia.


Glo11 7,5: Torna a segnare dopo un brevissimo digiuno, e in un tempo ne fa tre chiudendo di fatti i conti e superando quota trenta goal in stagione.

martedì 3 aprile 2012

01/04/2012 Olgiate - Ballabio 0-2

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 8a Giornata Ritorno

OLGIATE-BALLABIO 0-2



PAGELLE
Marta12: 6
Chiara3: 6
Ciò18: 6
Noe17: s.v.
Naty4: 5
Sere9: 5,5
Marcy8: 5
Lori6: 5
Leuz5: 5
Glo11: 5,5
Elena1: s.v.

Arbitro: 6,5


Olgiate M., 01/04/2012
Primo tempo equilibrato, con poche occasioni, terminato sullo 0-0.
Nella ripresa sfioriamo il vantaggio con una traversa di Naty su un tiro dalla distanza, poi andiamo sotto a metà ripresa causa autogoal di Marcy che tocca di testa una rimessa laterale e mette in porta. Nel finale di partita il 2-0 del Ballabio, su azione da calcio d'angolo, con la 4 che sul secondo palo mette in rete da due passi un cross lento che nessuno riesce a deviare.
Ospiti che capitalizzano al meglio le poche azioni concesse, per noi buona partita in fase di contenimento, ma poca cattiveria sottoporta.