domenica 18 dicembre 2011

18/12/2011 Olgiate - Barzanò 2-1

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 11a Giornata Andata

OLGIATE-BARZANO' 2-1

Reti
: Sere9 (2)

PAGELLE
Marta1: 6+
Naty: 6,5
Ciò18: 7
Marcy8: 6+
Sere9: 7,5
Glo11: 6
Lori6: 6
Leuz5: 6
Noe17: 6,5
Chiara3: s.v.
Giulia7: s.v.
Elena1: s.v.

Arbitro: 5

Olgiate M., 18/12/2011

L'ultima di andata ci mette di fronte ad un avversario difficile, forse il più difficile: il Barzanò, che nulla
c'entra con la storica squadra brianzola di Mister Angelo.
Formazione iniziale corretta in corsa, visto l'arrivo in ritardo di Noemi. Naty, inizialmente prevista a centrocampo, prende invece il posto di Noe in difesa insieme a Ciò e davanti a Marta; in mediana giocano Sere, Marcy e Glo, di punta parte Lori.
La partita è bella, permettemi di dire che forse è la più bella della stagione. E non intendo la nostra migliore partita, ma quella meglio intepretata da entrambe le squadre. Si gioca a viso aperto, senza paura.  Le occasioni si presentano da entrambe le parti, non tantissime a dire il vero.  Il Barzanò si rivela pericoloso con gli scatti fulminei della numero 14 sulla sinistra, noi facciamo male quando sale Naty o quando i nostri centrocampisti rubano palla e fanno ripartire l'azione (Marcy soprattutto).
Il primo tempo termina sullo 0-0, una rarità per noi. Ma d'altra parte di fronte abbiamo la miglior difesa del campionato, con neanche 10 goal subiti (e un ottimo portiere).

Nella ripresa le avversarie vanno subito in rete, proprio con la brava 14 che si incunea a sinistra e batte l'incolpevole Marta. Passano due minuti e acciuffiamo il pari: gran botta dalla distanza di Sere, che il portiere vede troppo tardi (e forse non l'avrebbe presa comunque anche vedendola per tempo).
Dopo il goal, Sere passa a destra sulla 14 al posto di Marcy, entra Noe in difesa e Naty passa a metà campo. Nel corso del primo tempo, invece, era entrata Leuz per lori, permettendo a Glo di riprendersi il ruolo di punta.
Trovato il pareggio, per qualche minuto la partita rimane equilibrata, ma pian piano il Barzanò prende campo e inizia a pressarci sul serio. Nella nostra area però non si passa e le conclusioni arrivano solo dalla distanza (brava Marta in un'occasione). Nel finale, dopo qualche sistemazione nella nostra formazione, Sere tira fuori dal cilindro un'altra perla: stavolta il diagonale di destro è veramente imprendibile
Cambio tattico per noi, con Marcy che sostituisce Glo per difendere il risultato. Gli ultimi minuti sono ovviamente un assedio del Barzanò, con un evidentemente nervosismo in entrambe le squadre non ben controllato dall'arbitro. Le due punizioni quasi dal limite giustamente concesse dal direttore di gara alle ragazze in maglia rossa non hanno nessun esito e riusciamo così a portare a casa una soffertissima vittoria.
Il pari sarebbe stato probabilmente più giusto, ma per una volta ci è andata bene. Con questa vittoria ci riportiamo in testa al campionato e, complici i recuperi e la sosta, ci rimarremo per almeno un mesetto.


LE MIGLIORI
Sere9: 7,5
Primo tempo così così; nella ripresa il goal dell'1-1 le dà la carica. Da quel momento, oltre a duellare con la brava numero 14 avversaria in una sfida nervosa ma interessante, riesce ad essere decisiva in zona goal realizzando la sua prima doppietta stagionale, pesante come un macigno.

Ciò18: 7
Il solito baluardo difensivo.

Arbitro: 5
Scherzo, ovviamente. Ci vede pochino e ce ne accorgiamo tutti. Nel finale perde un po' il controllo della situazione: qualche cartellino avrebbe forse tenuto gli animi più tranquilli.

Nessun commento: