lunedì 12 dicembre 2011

11/12/2011 Boffetto - Olgiate 2-4

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 10a Giornata Andata


BOFFETTO - OLGIATE 2-4

Reti
: Glo11 (3), Sere9.

PAGELLE
Marta1: 6
Chiara3: 7
Noe17: 7
Marcy8: 6,5
Sere9: 7
Cla21: 6
Glo11: 7
Leuz5: 6
Giulia7: 6

Arbitro: 6

Poggiridenti, 11/12/2011

Lunga trasferta in provincia di Sondrio, precisamente a Poggiridenti, dove ci aspetta il Boffetto, squadra che insegue a pochi punti di distanza in classifica. Del temuto freddo invernale non v'è traccia, anzi è il sole a farla da padrone in una giornata dal profumo primaverile.
Il primo tempo è tutto di marca gialloblu: la mossa di Sere davanti alla difesa funziona, riusciamo a mantenere il predominio a metàcampo e sfioriamo più volte il goal. Rete che arriva dopo 10' grazie a Glo, che riceve in area e gira di destro, con il pallone che dopo una leggera deviazione di un difensore si infila nel sette. Passano cinque minuti e troviamo anche il raddoppio: cross da rimessa laterale, il difensore manca l'intervento e uno strano rimpallo col portiere mette sui piedi di Glo la palla del 2-0, che il nostro bomber da zero metri non sbaglia. A 5' da fine pt, entra Leuz per Cla a centrocampo.
Le ospiti chiamano il timeout, ma la situazione non cambia e concludiamo il primo tempo in vantaggio di due reti.
Anche nella ripresa il nostro approccio è decisamente più convinto rispetto alle padrone di casa e dopo pochi minuti arriva anche il nostro terzo goal: Glo effettua una rimessa lunga verso il secondo palo, dove capitan Sere, tutta sola, mette in rete con un colpo di testa.
Al 35' portiamo a quattro lunghezze il nostro vantaggio: palla in profondità di Leuz per Glo, che con la punta anticipa difensore e portiere in uscita e insacca. Hattrick! Dopo la rete Glo lascia il posto a Giulia in attacco.
Potremmo allungare ancora, ma prima è la traversa a fermare Marcy a porta spalancata, poi due nostri contropiedi si concludono con due tiri a lato di Marcy e Sere.
E' invece il Boffetto che nei 5' finali prova a rientrare in partita, siglando prima il 4-1 con la punta che in area scavalca Marta con un pallonetto, poi il definitivo 4-2 con una potente punizione dal limite che si infila sotto la traversa. Ma nonostante la pressione delle avversarie, è ormai tardi per tentare il recupero e l'arbitro fischia la fine sancendo la nostra vittoria per 4-2.

Ancora una volta andiamo a punti in trasferta, punteggio pieno ottenuto a pieni meriti ... piene anche le nostre pance dopo l'immancabile pizzoccherata, con il mister che si vede costretto a mantenere la sua promessa...
Piena (di auto) anche la strada del ritorno, purtroppo.

LE MIGLIORI
Glo11: 7
Il bomber va avanti a segnare: 3 reti e un assist anche oggi. Unica pecca della giornata: le tagliatelle al ragù preferite ai pizzoccheri...

Sere9: 7
Grande prova in fase di contenimento (praticamente annullata la 6 avversaria) e anche di impostazione, a cui si aggiunge il goal del 4-0 ...

Chiara3 e Noe17: 7
Contengono senza problemi le dirette avversarie, tenendo ben al riparo Marta.

Nessun commento: