giovedì 30 settembre 2010

29/09/2010 Barzago - Olgiate 4-4

Barzago, 29/9
Tutte presenti (ma non tutte disponibili) per la seconda amichevole serale pre-campionato sul campo del Barzago, ripescato in Eccellenza dopo la retrocessione in extremis dello scorso anno. Partita allungata (2 tempi da 30'), equilibrata, piacevole e con un clima già da ... campionato. 

Il Barzago sembra partire meglio, con buone trame palla a terra, ma quando prendiamo le misure riusciamo ad andare in vantaggio: Sere apre sulla destra per Naty che scaglia un gran fendente all'angolino opposto, dove il portiere non può arrivare. Il raddoppio nasce da un tiro di sinistro di Glo che si stampa sul palo, sulla cui ribattuta la più lesta è Marta che si fa trovare pronta ad insaccare. Prima della fine del primo tempo arrivano altri due goal. Prima il Barzago accorcia le distanze con una botta da fuori a seguito di uno stop sbagliato da Glo a metà campo, ma poco dopo è la stessa Glo a farsi perdonare segnando il 3-1 dopo un lancio lungo e preciso di Sere.

Nel secondo tempo Glo serve subito a Marcy l'assist per il 4-1, poi un po' di sostituzioni. Il Barzago gioca ora un po' più sbilanciato in avanti, ma concede molte occasioni in contropiede. Marty inizia il suo show in porta, con ripetuti tuffi plastici da canguro; davanti, invece, sbagliamo troppo con Marta e soprattutto con la neo-entrata Laura in versione Robinho ad Amsterdam (ma diamo i giusti meriti anche al portiere del Barzago). E così pian piano le padrone di casa accorciano le distanze fino a pareggiare tempo scaduto.

Il risultato finale non influisce sul giudizio: complessivamente è stata una buona prova contro un avversario di pari livello; sicuramente un test migliore dei precedenti soprattutto in fase offensiva (Naty in mezzo al campo in cabina di regia non dispiace: si può insistere).  Da sistemare ancora qualcosa in fase difensiva: arroccarsi dentro l'area in 5 non serve ...

Prossimo appuntamento: lunedì 4 a Bernate alle 21.15. Ritrovo a Olgiate alle 20:15.

martedì 28 settembre 2010

Promemoria amichevoli

Mercoledì 29/9 ore 21.00: amichevole a Barzago
Ritrovo ore 20:10

Lunedì 4/10 ore 21:15: amichevole a Bernate (non a Olgiate!)
Ritrovo ore 20:20

Portare sempre divisa celeste e divisa giallo / blu

sabato 25 settembre 2010

Calendario 2010/2011

Eccolo: http://www.csi.lecco.it/immagini/calenda-risultati%20Open%20Femm_%20a%207%20Eccellenza.pdf

Prima partita a Dervio col Bellano venerdì 8 ottobre.

Renatese - Olgiate 1-5

Renate, 24/09/2010
La nostra seconda uscita stagionale è bagnata da una pioggia battente che non ci abbandona per tutto il match. Anche il bel campo sintetico dell'AC Renate fa fatica a reggere al diluvio.
Durante la partita c'è spazio per tutte le nostre 12 ragazze a disposizione. La formazione iniziale vede in campo: Aivon; Mile, Elena; Marcy, Marta, Laura; Glo. Nel primo tempo il possesso palla è quasi sempre nostro, anche se la prima occasione capita alle padrone di casa, con Aivon che si fa trovare pronta. Poi arrivano i nostri 3 goal: prima Marcy con un gran tiro da fuori area, poi la doppietta di Glo al termine di azioni personali sulla destra. C'è tempo anche per il goal della bandiera del Renate: Elena perde di vista la punta avversaria che sorprende Aivon con un piattone all'angolino sinistro.

Nel secondo tempo subito 5 cambi: Marty in porta, Noe e Ciò in difesa, Naty e Lore a centrocampo. L'andamento della partita è ben diverso, il Renate oltre ad essere ordinato si fa più intraprendente. Le occasioni da rete non sono molte per le renatesi, ma fatichiamo a farci vedere in attacco. A metà tempo doppio cambio: Laura per Glo, Marta per Marcy. E proprio su una punizione dalla sinistra di Laura realizziamo il quarto goal: la palla è toccata forse da Naty, forse da un difensore e finisce in rete. A questo punto il match cambia ancora: fino alla fine non abbandoniamo più la metà campo avversaria, realizzando il quinto goal con Laura e fallendone ancora un paio clamorosi.

Prossimo appuntamento: mercoledì 29 a Barzago alle ore 21:00. Ritrovo a Olgiate alle 20:05.

Ecco il nostro futuro portiere ...

lunedì 20 settembre 2010

Torneo San Martino: terzo posto

Cusano Milanino, 19/09/2010
Si chiude con un terzo posto il torneo di calcio femminile open di Cusano Milanino organizzato dal GPO San Martino. Da segnalare il positivo esordio di Laura, che realizza ben tre goal. Ecco il riepilogo dei risultati e le mini-cronache delle nostre partite.

San Martino - Nuova Amatese 3-0 (Paba, Barbieri, Sala)

Polis Senago - Nuova Molinazzo 2-3 d.c.r. (0-0)

Resurrezione - Nuova Amatese 1-0 (Caccavale)

Olgiate Molgora - Nuova Molinazzo 1-0 (Della Mina)
Ci vogliono solo 10 secondi per realizzare il primo goal della stagione 2010/2011: un gentile omaggio della difesa avversaria regala a Glo un pallone che chiede solo di essere spinto in porta. La partita sembra in discesa e infatti per tutto il primo tempo giochiamo solo noi. Nel secondo tempo invece si soffre, ma il risultato rimane al sicuro.

San Martino - Resurrezione 0-1 (Caracciolo)

Polis Senago - Olgiate Molgora 3-1 d.c.r. (0-0)
Il precedente goal lampo di Glo rimane l'unica fiammata del nostro girone di qualificazione. Nella seconda partita, infatti, vince l'equilibrio e di vere occasioni da goal ne capitano poche. A noi comunque va bene anche il pareggio per chiudere al primo posto la fase di qualificazione. Ai rigori segnano Marcy e Marta, ma sbaglia Sere, mentre le avversarie realizzano i 3 tiri a loro disposizione.

Classifica Girone A
Resurrezione 6
San Martino 3
Nuova Amatese 0

Classifica Girone B
Olgiate Molgora 4
Polis Senago 3
Nuova Molinazzo 2

QUARTI DI FINALE

Resurrezione - Nuova Molinazzo 2-4 d.c.r. (1-1 ; Caracciolo, Gavazzeni)

Nuova Amatese - Olgiate Molgora 0-5 (Oldani 2, Della Mina, Crevenna, Ponzoni)
Partita senza storia, le avversarie non superano praticamente mai la metà campo. Tre goal quasi identici di Marcy: Glo batte calci d'angolo e rimesse laterali da destra, la geme rimane sempre sola e la butta dentro senza difficoltà. Uno dei tre viene però annullato a posteriori (?!) perchè l'arbitro si pente di aver concesso due minuti di recupero. Nel secondo tempo ne segnamo altri 3 con Glo, Sere e Laura (all'esordio). Il protagonista rimane comunque l'arbitro che, commosso dalle avversarie, decide di fischiare in maniera molto amichevole, per esempio non concedendo un calci d'angolo perchè la palla viene "solo fiorata, ma solo un po'" dal portiere ...

Polis Senago - San Martino 0-3 (Sala 2, Barbieri)


SEMIFINALI

Nuova Molinazzo - Resurrezione (ripescata) 0-1 (Zrouki)

San Martino - Olgiate Molgora 3-1 (Miccoli, Marletta 2, Della Mina)
Prima partita vera (e senza Sere) e prima sconfitta. Un errore di posizione consente alle padrone di casa di andare in vantaggio dopo due minuti. I ritmi sono decisamente alti e le ragazze del San Martino giocano bene, ma noi ci mettiamo d'impegno per fare in modo di buttare alle ortiche la partita. Il raddoppio arriva su una conclusione da fuori non trattenuta da Marty; il 3-0 prima della fine del primo tempo dopo un palleggio in area della numero 17 (?). Per noi, una bella occasione di Glo parata bene dal portiere. E tanto nervosismo ... Nel secondo tempo pensiamo a giocare più che a parlare e la partita passa in mano nostra. Glo segna un gran goal di sinistro, Marta ha l'occasionissima per andare a meno uno, ma la palla esce di un soffio. In finale va quindi il San Martino: peccato per aver giocato solo un tempo.


FINALI

5-6 posto Polis Senago - Nuova Amatese 4-0 (Virgallito, Lebrini, De Ponti, Parolini)

3-4 posto Olgiate Molgora - Nuova Molinazzo 3-1 (Della Mina, Ponzoni 2, Prada)
La finalina viene giocata con concentrazione e determinazione dall'inizio alla fine. Il risultato è sbloccato da Glo con una punizione all'incrocio nel primo tempo. Nel secondo tempo le avversarie si sbilanciano per provare a pareggiare e noi raddoppiamo con una bella azione Glo-Marta-Laura che porta al goal quest'ultima. La Molinazzo preme e accorcia le distanze, ma non ci scomponiamo per nulla e il terzo goal è ancora di Laura davanti al portiere dopo un assist di esterno di Glo.

1-2 posto Resurrezione - San Martino 1-0 (Leonardi)
Grande agonismo in finale, il San Martino ci prova fino all'ultimo, ma la Resurrezione è una bella squadra e  riesce a portare a casa il primo posto grazie all'unico goal realizzato nel primo tempo, bissando così il successo ottenuto dalla propria formazione giovanile nel triangolare del pomeriggio.

venerdì 17 settembre 2010

Gironi Open Femminile Lecco

Ecco la composizione dei gironi, appena confermata alla riunione del CSI:

ECCELLENZA a 10 squadre
Civate, Sabato 20:30
Barzago (ripescato), Mercoledì 21:00
Bellano, Venerdì 20:00 (a Dervio)
Bernate, Venerdì 21:00
Bosisio (ex Rancio), Venerdì 21:00 (ad Acquate)
Imberido, Sabato 20:30
Laorca, Domenica 18:30
Mera, Domenica 20:30
Oggiono, Sabato 16:30
Olgiate Molgora, Domenica 18:00

PROMOZIONE a 11 squadre
Abbadia L.
Altopiano V.
Ballabio
Briantea
Briosco Fornaci
Gsg Lecco
Perego
ASDO Renate
Pol. Renatese
Rogoredo
Sondalo

Alcune info:

  • inizio campionati: 9-10 ottobre
  • in Eccellenza: girone di andata (9 partite) + girone di ritorno (9 partite) + di nuovo le prime 4 partite dell'andata; totale: 22 partite. Fine prevista: 1 maggio
  • in Promozione: 20 partite (10 andata e 10 ritorno)
  • 3 retrocessioni e 3 promozioni come lo scorso anno
  • calendario andata disponibile a fine settembre

giovedì 16 settembre 2010

Torneo San Martino: note organizzative

Domenica alle 13:30 si parte da Olgiate per andare al torneo di Cusano Milanino. Mi raccomando la puntualità, visto che non conosciamo bene la zona e potremmo perdere un po' di tempo in strada.

Prima partita del girone alle ore 15:30, seconda alle ore 16:30. Dalle 17:00 alle 18:30 ci sarà il primo turno ad eliminazione; poi pausa fino alle 20:00 e successivamente semifinali e finali. Partenza per il rientro non prima delle 22:00. Ovviamente, si cena a Cusano durante la pausa.

Le divise (gialla/blu o celeste) ve le darò direttamente al campo. Domenica pomeriggio non dovrebbe piovere, ma è probabile che il campo (in terra / erba) sia molto appesantito dalla pioggia di sabato:  traete voi le vostre conclusioni in merito a scarpe, cambio, doccia, ecc.

Ricordatevi la carta di indentità (magari non serve) e i navigatori satellitari. Le presenti dovrebbero essere:
Aivon, Marty
Mile, Elena, Gio, Ciò
Sere (non tutto il giorno), Marcy, Marta, Laura, Naty (?)
Glo

Serviranno un po' di auto ...

giovedì 9 settembre 2010

Nuova amichevole

Venerdì 24 settembre dovremmo giocare a Renate con la Renatese alle 21:30. Lunedì sera ho bisogno della conferma da parte di almeno 10 di voi (compreso almeno un portiere).

Questo sarebbe quindi il calendario aggiornato fino all'inizio del campionato:

  • lun 13 allenamenti
  • mer 15 allenamenti
  • dom 19 torneo a Cusano Milanino
  • mer 22 allenamenti
  • ven 24 amichevole a Renate con la Renatese
  • lun 27 allenamenti
  • mer 29 amichevole a Barzago
  • lun 4 / mar 5 amichevole col Bernate ??
  • mer 6 allenamenti
  • dom 10 campionato ??

martedì 7 settembre 2010

Torneo San Martino

Confermo l'iscrizione al Torneo San Martino che si disputerà domenica 19 settembre dalle ore 14:00 a Cusano Milanino, ex parrocchia del nostro attuale parroco Don Ferruccio. Due gironi da 3 squadre, con quarti di finale, semifinali e finali per tutti. Saremo quindi sicuramente impegnati anche la sera.
Da quel che mi risulta, dovrebbero mancare solo Serena, Lorena, Noe. Chi sa di non esserci (spero nessun'altra) lo faccia sapere al più presto.


AGGIORNAMENTO !
Ecco le squadre partecipanti al torneo:
  • San Martino Cusano (open b)
  • Polis Senago (open b)
  • Gs Resurrezione  (open a)
  • GSO Olgiate Molgora  (eccellenza)
  • Nuova Amatese Rosa   (open b)
  • La Nuova Molinazzo   (open b)


P.S.: Nel CSI Milano, le categorie sono eccellenza, open A, open B

giovedì 2 settembre 2010

Aggiornamento calendario e altro

Come deciso stasera, il programma della preparazione viene così modificato:

  • venerdì 3 settembre
  • tutti i lunedì e mercoledì dal 6 al settembre all'inizio del campionato
sempre con inizio alle ore 20:45.
Inoltre, domenica 19 settembre probabile torneo volante pomeriggio e sera a Cusano Milanino.

Di seguito, riporto i numeri i telefono per la prenotazione della visita medica:
  • ASL Cernusco Lombardone: 039-5916516
  • ASL Eupilio: 031-657760
  • ASL Lecco (via Tubi): 0341-482605
  • ASL Lecco (Maggianico): 0341-421911
E queste sono le scadenze delle vostre visite:
  • 10/09/2010: Ely
  • 11/09/2010: Mile, Marcy
  • 12/10/2010: Aivon, Noe
  • 20/10/2010: Glo
  • 10/12/2010: Naty, Gio, Elena
  • 14/12/2010: Marta, Ciò
  • Senza visita: Sere, Lorena
  • ??: Marty Ravasi
Affrettatevi a prenotare, in particolare chi è senza visita o chi ha una scadenza prima della fine di ottobre.

mercoledì 1 settembre 2010

Siete pronte???

Ci siamo ... e mi raccomando: alle 20:50 vi voglio tutte pronte in campo con le scarpe da tennis.
Intanto vi pre-annuncio che uno dei nuovi acquisti ieri ieri pomeriggio ci ha bidonato.