giovedì 7 maggio 2009

Ary's Friends - Olgiate 2-4

ARI'S FRIENDS - OLGIATE 2-4
Reti: Sere9, Ely23

Olgiate Molgora, 06/05/2009

La rivincita della partita di febbraio contro i ragazzi del '91-'92 termina esattamente con lo stesso risultato del primo match, un 4-2 rimasto in bilico per oltre 40 minuti e poi sancito dai due goal avversari nel terzo dei 3 tempi da 20'.
La formazione iniziale vede Pante in porta (molto meno impegnato stavolta rispetto a 2 msi fa), difesa a tre con Noe, Marty e Gio, a centrocampo Sere e Marcy e di punta Naty.
Il ritmo non è alto e la partita risulta molto equilibrata. Qualche occasione per i ragazzi, ma noi riusciamo a tenere bene il campo. Il primo goal avversario arriva dopo 10' a conclusione di una bella azione sulla fascia sinistra.
Non ci perdiamo d'animo e rimaniamo in partita, fino a pareggiare all'ultimo minuto del primo tempo: calcio d'angolo di Naty sulla testa di Sere che gira con precisione e forza in rete, beffando tutti i giganti che si dimenticano di curarla.
Il secondo tempo inzia con una formazione completamente diversa, che dopo pochi minuti rimane anche orfana del capitano causa botta in faccia. Ma riusciamo addirittura a portarci in vantaggi con un contropiede da manuale: Mile ruba palla al limite della nostra area e innesca immediatamente Ely appena oltre la metà campo; la nostra punta fa scorrere la palla, la controlla di esterno e dal limite punisce il portiere avversario Fabio (ricordiamolo: campione nazionale Juniores a 7 due o tre anni fa).
L'illusione dura poco: i ragazzi prima sbagliano un po' di goal, poi pareggiano, poi passerebbero in vantaggio ma il goal viene annullato per un presunto fallo di mano. Il secondo tempo finisce così in sofferenza col risultato di 2-2.
Nel terzo tempo spazio a qualche esperimento, con la difesa gestita dalle due capre Gio&Ciò e l'esordio in attacco di Linda, che sta facendo un pensierino sul mondo del calcio. Le squadre si allungano molto, ci sono occasioni da ambo le parti, ma non siamo più competitive. Finisce così giustamente 4-2 per gli avversari, ma questa volta hanno dovuto sudarsela; e con le nostre ragazze non ha neanche giocato Marco come l'altra volta.
***
Prossimi appuntamenti:
  • domenica 10/5 a Olgiate ore 21:00: prove del coro (fate riferimento ad Aivon, io non c'entro)
  • mercoledì 13/5 a S. Zeno alle ore 20:30; ritrovo a Olgiate alle ore 19:55 (portare entrambe le divise).

Nessun commento: