sabato 30 maggio 2009

Torneo di Beverate

Aggiornamento: si gioca alle 13.30. Il ritrovo è quindi fissato per le 12.45 a Olgiate. A domani!

lunedì 25 maggio 2009

Torneo di Beverate

In attesa del sorteggio di venerdì 29/05, vi posso dire quali squadre parteciperanno al Torneo Volante di Beverate del 31/05/2009:

  • GS San Zeno
  • Olgiate Molgora
  • Altopiano Valsassina
  • Isola Carvico
  • GSG Lecco
  • ASDO Renate

giovedì 21 maggio 2009

Ari's Friends - Olgiate 6-3

Olgiate Molgora, 21/05/2009
Terza partita contro i ragazzi di Olgiate e terza sconfitta per noi, ma ancora una volta la partita è stata abbastanza tirata e ben giocata dalle nostre.


Nel primo tempo ci mettiamo un po' a carburare e concediamo troppi spazi agli avversari che in dieci minuti si ritrovano sul 3-0 sfiorando anche altre reti. Con calma poi la partita si riequilibra e riusciamo ad accorciare con Marcy che segna un gran goal al volo dopo un bell'assist di Naty.


Nel secondo tempo squadra diversa (6 cambi per noi, visto che la rosa a disposizione era di 12 giocatrici più Pante) e un po' più di sofferenza. I ragazzi si portano sul 4-1 su una palla persa da noi a metà campo, poi segnano per noi il goal del 4-2.


Nel terzo tempo le nostre formazioni dei primi due tempi vengono mischiate e la partita è sempre più equilibrata, anche a causa della stanchezza dei ragazzi. Ragazzi che però allungano nuovamente portandosi sul 5-2 (altro palla persa malamente a metà campo), ma non chiudono il match perchè su una nostra punizione da metà campo (dubbia), Marta ci mette il piedino e segna di giustezza il 3-5. La stessa Marta sfiora la doppietta dopo una bella azione, ma il portiere salva in angolo.
Nuova rivoluzione nella nostra squadra con altri 6 cambi, che fruttano per gli avversari un goal buono (il 6-3), uno annullato (per fair play di Rava che ammette il suo fallo) e per noi una serie di buone occasioni non finalizzate.


Mi sa che per quest'anno le sfide coi ragazzi finiscono qui: magari ci riproveremo l'anno prossimo, ma sicuramente fino ad ora non abbiamo sfigurato.


Appuntamento a MARTEDI' PROSSIMO, 26/05/2009, ore 20:45 per gli allenamenti. E poi domenica 31/05/2009 per il Torneo di Beverate (gli orari saranno confermati sabato 30/05).

domenica 17 maggio 2009

Inter Campione d'Italia


17!


Grazie cugini!!! ... e voi??? SzeRu Tituli !!!

venerdì 15 maggio 2009

Ci riproviamo ...

Mercoledì 20/5 ci sarà la terza partita contro i ragazzi che ci hanno battuto due volte per 4-2. Ritrovo alle 20:30, con entrambe le divise. La partita inizierà verso le 20:50.

Prima o dopo la partita dovremo fare due chiacchiere sulla prossima stagione; ognuna di voi dovrebbe avere le idee abbastanza chiare a questo punto, o almeno spero ...

@Pante: se non c'è Aivon, vai tu in porta.

giovedì 14 maggio 2009

Assenteismo

Ieri sera agli allenamenti mancavano ben 9 persone su 13 componenti della squadra: non vi pare un po' troppo? Va bene che non ci sono partite in ballo, però vi è stato chiesto l'impegno per un solo giorno a settimana nel mese di maggio ... non mi pare molto, o no?

Va beh, invece che criticare le assenti, preferisco elogiare le 4 presenti: Noe, Ely, Gio e Ciò che hanno accettato di fare comunque gli allenamenti fino alle 22:30. BRAVE !!

Mercoledì prossimo vediamo di essere un po' più presenti, visto che dovremo anche discutere del futuro della nostra squadra (cercate di arrivare con le idee chiare, mi raccomando).
Tenete d'occhio il blog: è possibile che all'ultimo momento gli allenamenti vengano sostituiti da un'amichevole coi ragazzi, stesso giorno e stessa ora.

Vi confermo infine che gli unici due tornei a cui parteciperemo saranno Beverate (31/5) e Olgiate (7/6).

venerdì 8 maggio 2009

Allenamenti Mercoledì 13

L'amichevole con il S. Zeno è definitivamente annullata. Quindi mercoledì prossimo si faranno i normali allenamenti, alle ore 20.45.

giovedì 7 maggio 2009

Ary's Friends - Olgiate 2-4

ARI'S FRIENDS - OLGIATE 2-4
Reti: Sere9, Ely23

Olgiate Molgora, 06/05/2009

La rivincita della partita di febbraio contro i ragazzi del '91-'92 termina esattamente con lo stesso risultato del primo match, un 4-2 rimasto in bilico per oltre 40 minuti e poi sancito dai due goal avversari nel terzo dei 3 tempi da 20'.
La formazione iniziale vede Pante in porta (molto meno impegnato stavolta rispetto a 2 msi fa), difesa a tre con Noe, Marty e Gio, a centrocampo Sere e Marcy e di punta Naty.
Il ritmo non è alto e la partita risulta molto equilibrata. Qualche occasione per i ragazzi, ma noi riusciamo a tenere bene il campo. Il primo goal avversario arriva dopo 10' a conclusione di una bella azione sulla fascia sinistra.
Non ci perdiamo d'animo e rimaniamo in partita, fino a pareggiare all'ultimo minuto del primo tempo: calcio d'angolo di Naty sulla testa di Sere che gira con precisione e forza in rete, beffando tutti i giganti che si dimenticano di curarla.
Il secondo tempo inzia con una formazione completamente diversa, che dopo pochi minuti rimane anche orfana del capitano causa botta in faccia. Ma riusciamo addirittura a portarci in vantaggi con un contropiede da manuale: Mile ruba palla al limite della nostra area e innesca immediatamente Ely appena oltre la metà campo; la nostra punta fa scorrere la palla, la controlla di esterno e dal limite punisce il portiere avversario Fabio (ricordiamolo: campione nazionale Juniores a 7 due o tre anni fa).
L'illusione dura poco: i ragazzi prima sbagliano un po' di goal, poi pareggiano, poi passerebbero in vantaggio ma il goal viene annullato per un presunto fallo di mano. Il secondo tempo finisce così in sofferenza col risultato di 2-2.
Nel terzo tempo spazio a qualche esperimento, con la difesa gestita dalle due capre Gio&Ciò e l'esordio in attacco di Linda, che sta facendo un pensierino sul mondo del calcio. Le squadre si allungano molto, ci sono occasioni da ambo le parti, ma non siamo più competitive. Finisce così giustamente 4-2 per gli avversari, ma questa volta hanno dovuto sudarsela; e con le nostre ragazze non ha neanche giocato Marco come l'altra volta.
***
Prossimi appuntamenti:
  • domenica 10/5 a Olgiate ore 21:00: prove del coro (fate riferimento ad Aivon, io non c'entro)
  • mercoledì 13/5 a S. Zeno alle ore 20:30; ritrovo a Olgiate alle ore 19:55 (portare entrambe le divise).