mercoledì 10 dicembre 2008

09/12/2008: Bernate - Olgiate 2-2 (5-7 d.c.r.)

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 9 giornata andata

TABELLINO

Formazione: Aivon1; Mile7, Gio19 (Ely23); Marty14, Sere9, Marcy8 (Marta10); Diby4

Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2008/12/bernate-olgiate-le-pagelle.html

Reti: Marty14, Ely23.

Sequenza rigori:
Marty14 gol, avversaria gol, Sere9 gol, avversaria fuori, Marta10 gol, avversaria gol, Diby4 gol, avversaria gol, Ely23 gol.

CRONACA

Bernate, 09/12/2008

Trasferta in casa della cenerentola del campionato, il Bernate, posticipo della nona giornata di andata. Le avversarie, ancora ferme a zero punti in classifica, son decise a vender cara la pelle sul loro campo, pur di sbloccarsi in campionato, mentre le nostre giallo-blu sono in cerca di preziosi punti salvezza.
Si parte col 2-3-1 formato da Aivon1, Mile7 e Gio19 in difesa, Marcy8, Marty14, Sere9 a centrocampo e Naty4 di punta.
La partenza è positiva: squadra concentrata, buon possesso palla e numerose iniziative per cercare il vantaggio, ma confermiamo la nostra difficoltà a concretizzare, anche per merito dell'attenta disposizione difensiva delle avversarie (nel primo tempo concentrate quasi unicamente sulla difesa della propria area).
L'occasione più clamorosa capita (a metà tempo) sui piedi di Sere9, lanciata da Naty4 e trovatasi a tu per tu col portiere avversario, ma ne esce solamente un destro debole e impreciso che si spegne sul fondo. Altri pericoli arrivano da un tiro al volo di Marcy8 da dentro l'area (purtroppo centrale), da due conclusioni di Marty14 (sempre più a suo agio nel ruolo di centrocampista) di poco fuori (a conclusione di due buone azioni partite da sinistra) e da due calci di punizione di Marty14 e Sere9, respinti però dalla retroguardia avversaria. Da segnalare un contatto dubbio nell'area biancorossa (Sere a terra dopo aver anticipato il difensore avversario), ma l'arbitro lascia proseguire.
A fine tempo risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa (dentro Marta10 per Marcy8) il copione sembra non cambiare: il pallone gira per il campo ma non vuole entrare. Marta10 sfiora il tap-in vincente su calcio d'angolo di Marty14. Sul ribaltamento di fronte prima vera occasione per il Bernate, con la n°14 che calcia di poco fuori dopo essersi ben smarcata davanti ad Aivon1. Marty14 ci prova ancora su punizione (palla centrale, respinta dal portiere) e poi su azione, con un tiro dal limite che sfiora il "sette".
A poco meno di 10' dalla fine finalmente arriva il gol che cambia la partita: palla in avanti a Diby4, che la controlla e lancia in profondità per Marty14, la quale anticipa il portiere quel tanto che basta per segnare l'1-0 per noi. Ma la rete risveglia le avversarie, che si spingono in avanti e dopo solo 1', approffittando di una dormita generale del nostro reparto difensivo, siglano il pareggio con la n°14 che risolve una mischia in area. Tutto da rifare per noi, ma le biancorosse han preso fiducia e cercano il gol del vantaggio con più convinzione. Entra Ely23 per Gio19, con Marty14 che retrocede in marcatura sulla punta avversaria.
A 1' dal termine, su calcio d'angolo avversario, la n°13 anticipa nettamente una Sere9 forse un po' stanca e incorna il 2-1 per il Bernate. Sarebbe l'ennesima beffa nel finale, ma le ragazze non ci stanno e trovano l'immediato pareggio: Naty4 dal limite calcia rasoterra, il portiere non trattiene ed Ely23 come un falco si fa trovare pronta e insacca la sua prima rete stagionale (un gol facile ma importantissimo). Non c'è tempo per altro perchè l'arbitro non concede recupero.
Si va ai rigori dove ci confermiamo infallibili e portiamo a casa 2 punti preziosi, che ci portano a quota 7 in classifica (la lotta-salvezza si fa sempre più avvincente).
Per le avversarie primo punto stagionale.

Nessun commento: