martedì 23 dicembre 2008
E' nata Rebecca !!
Pubblicato da Nick alle 13:22 3 commenti
Categorie: Comunicazioni
21/12/2008: Olgiate - Bellano 1-3
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2008/12/olgiate-bellano-le-pagelle.html
Marcatori: Diby4.
CRONACA
Olgiate M., 21/12/2008
Buona partenza delle nostre che per 5' tengono in apprensione la difesa ospite, sfiorando il vantaggio con Marty14 (gran risposta di piede del portiere). Ma al primo affondo il Bellano colpisce, con la 13 osppite che si beve l'intera difesa in velocità e supera Aivon1. Fatichiamo a reagire e dopo altri 5' trova il 2-0 con un'altra azione in velocità, conclusa con un pallonetto vincente dalla n° 13. Per noi è una doccia fredda e per tutta la prima frazione non riusciamo a trovare lo spunto per acciorciare le distanze.
Nella ripresa la squadra è più tonica, l'ingresso di Naty4 dà vivacità in attacco e infatti al 10' è la stessa Naty a siglare l'1-2: raccoglie un palla filtrante di Sere9, salta due avversarie e infila con un preciso pallonetto sotto il sette l'estremo difensore avversario. Il gol ci dà la carica per cercare di agguantare il pareggio. Ma dopo un contropiede sprecato in superiorità numerica è di nuovo la n°13 a sfruttare una ripartenza: salta Mile7 in velocità e ritrovatasi sola davanti ad Aivon ci punisce per il definitivo 1-3, con un preciso rasoterra.
Nel finale la partita si innervosisce e l'arbitro (molto confuso), decide di fare uso di qualche cartellino: prima giallo (giusto a Sere9), poi rosso (dubbio) alla 7 avversaria per proteste. Ma rimane poco da giocare e il punteggio non cambia.
Vittoria meritata per le avversarie, anche se (soprattutto nel secondo tempo) la buona volontà delle nostre non è mancata. Ma servirà qualcosa in più dopo la sosta per conquistare 3 punti importantissimi contro il Tirano.
Pubblicato da Marco alle 11:50 0 commenti
Categorie: Campionato, Cronache
Olgiate - Bellano: le pagelle
FORMAZIONE: Aivon1; Mile7, Gio19 (Ciò18), Marta10 (Marcy8); Sere9, Marty14 (Lety3); Ely23 (Diby4)
RETI: Diby4
Ancora una volta incolpevole sui goal e con poco lavoro da svolgere se non 3 o 4 parate centrali.
Come esterno sinistro spinge poco, ma arriva due volte alla conclusione: peccato che la mira lasci a desiderare. Come secondo centrale ovviamente non sale più, ma raddoppia efficacemente sulla 13.
Cliente difficile la numero 13. Nel primo tempo non riesce proprio a tenerla. Poi, col cambio di modulo, Mile arriva in suo aiuto e le cose migliorano un po'.
dal 35' Ciò18: 6
Si butta negli spazi sperando in qualche lancio preciso ... invano. Dalla sua parte non passa nessuno.
Finalmente in serata. Regala qualche bello slalom a centrocampo, purtroppo senza il necessario sostegno da parte dell'arbitro che non vede alcuni contatti dubbi. Si becca il giallo per fallo "di vendetta" dopo l'ennesimo fallo non fischiato.
Bene fino all'1-0. Poco vaga per il centrocampo e quando prende palla spesso incespica. Un solo tiro in porta: pochino.
dal 40' Lety3: 6
Entra lei e la partita si accende. Ma non ne ha colpa. Esegue il suo compitino, facilitato negli ultimi minuti qando il Bellano è in 6.
Tanta grinta, ma lo svarione clamoroso con cui regala l'1-0 è pesante. Qualche buona sgroppata sulla destra, ma senza creare veri pericoli.
Si vede poco, molto poco.
Qualche buon appoggio alle compagne, dà una mano anche nella nostra metà campo quando il Bellano spinge. Nessuna conclusione in porta degna di nota. Sfiora l'1-0 rubando palla all'ultimo difensore avversario, ma poi viene fermata (forse fallosamente) e da lì il Bellano riparte e ci punisce col 2-0.
E' l'unica a provare il tiro in porta. Bellissimo il goal: costretta ad affrettare il tiro, sfodera un pallonetto da vera brasiliana.
Pubblicato da Nick alle 10:36 1 commenti
Categorie: Campionato, Pagelle
lunedì 22 dicembre 2008
Wiiiiiiii !!!!
Abbiamo concordato di fare un pomeriggio Wii in oratorio sabato 3 gennaio 2009 alle ore 16:00. Si giocherà su maxischermo col proiettore. Portate qualcosa da bere / mangiare: non guasta mai. E ovviamente le Wii con giochi e controller ...
Pubblicato da Nick alle 16:50 0 commenti
Categorie: Comunicazioni
venerdì 19 dicembre 2008
Scommessina ...
Il Presidente mi ha confermato che gli spogliatoi non verranno sistemati durante le vacanze: non c'è tempo a sufficienza prima della ripresa degli allenamenti / partite. Si cercherà di mettere qualche pezza.
Pubblicato da Nick alle 16:49 1 commenti
Categorie: Comunicazioni
giovedì 18 dicembre 2008
Promemoria
Segnatevi queste date:
- domenica 21/12/08 ore 21.00: ultima di andata col Bellano a Olgiate; ritrovo ore 20.00. A seguire ... sorpresa (se riusciamo ad organizzarci ... vero Pante?)
- martedì 23/12/08 ore 20.45: Festa di Natale GS (CONFERMATO)
- mercoledì 7/1/09 ore 20.30: ripresa allenamenti
- sabato 10/01/09 ore 19:00 a Olgiate: recupero col Tirano (CONFERMATO)
- martedì 20/01/09 alle 21.15 a Imberido: recupero con l'Imberido (CONFERMATO)
Sono riportate anche nel calendario sulla destra.
Pubblicato da Nick alle 08:11 2 commenti
Categorie: Comunicazioni
giovedì 11 dicembre 2008
Partita di sabato 13/12 RINVIATA
La partita di sabato 13/12 col Tirano è ufficialmente rinviata per due motivi: le condizioni del campo che non garantiscono attualmente la praticabilità e la richiesta del Tirano di rinvio causa indisponibilità degli allenatori.
Il CSI ha già confermato lo spostamento. Le date possibili per il recupero sono: 10, 11, 24 o 25 gennaio, sempre a Olgiate nel tardo pomeriggio (verso le 18:00). Pensateci e fatemi sapere entro mercoledì agli allenamenti se ci sono problemi in quelle date.
Pubblicato da Nick alle 17:34 0 commenti
Categorie: Campionato, Comunicazioni
mercoledì 10 dicembre 2008
09/12/2008: Bernate - Olgiate 2-2 (5-7 d.c.r.)
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2008/12/bernate-olgiate-le-pagelle.html
Reti: Marty14, Ely23.
Sequenza rigori: Marty14 gol, avversaria gol, Sere9 gol, avversaria fuori, Marta10 gol, avversaria gol, Diby4 gol, avversaria gol, Ely23 gol.
CRONACA
Bernate, 09/12/2008
Trasferta in casa della cenerentola del campionato, il Bernate, posticipo della nona giornata di andata. Le avversarie, ancora ferme a zero punti in classifica, son decise a vender cara la pelle sul loro campo, pur di sbloccarsi in campionato, mentre le nostre giallo-blu sono in cerca di preziosi punti salvezza.
Si parte col 2-3-1 formato da Aivon1, Mile7 e Gio19 in difesa, Marcy8, Marty14, Sere9 a centrocampo e Naty4 di punta.
La partenza è positiva: squadra concentrata, buon possesso palla e numerose iniziative per cercare il vantaggio, ma confermiamo la nostra difficoltà a concretizzare, anche per merito dell'attenta disposizione difensiva delle avversarie (nel primo tempo concentrate quasi unicamente sulla difesa della propria area).
L'occasione più clamorosa capita (a metà tempo) sui piedi di Sere9, lanciata da Naty4 e trovatasi a tu per tu col portiere avversario, ma ne esce solamente un destro debole e impreciso che si spegne sul fondo. Altri pericoli arrivano da un tiro al volo di Marcy8 da dentro l'area (purtroppo centrale), da due conclusioni di Marty14 (sempre più a suo agio nel ruolo di centrocampista) di poco fuori (a conclusione di due buone azioni partite da sinistra) e da due calci di punizione di Marty14 e Sere9, respinti però dalla retroguardia avversaria. Da segnalare un contatto dubbio nell'area biancorossa (Sere a terra dopo aver anticipato il difensore avversario), ma l'arbitro lascia proseguire.
A fine tempo risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa (dentro Marta10 per Marcy8) il copione sembra non cambiare: il pallone gira per il campo ma non vuole entrare. Marta10 sfiora il tap-in vincente su calcio d'angolo di Marty14. Sul ribaltamento di fronte prima vera occasione per il Bernate, con la n°14 che calcia di poco fuori dopo essersi ben smarcata davanti ad Aivon1. Marty14 ci prova ancora su punizione (palla centrale, respinta dal portiere) e poi su azione, con un tiro dal limite che sfiora il "sette".
A poco meno di 10' dalla fine finalmente arriva il gol che cambia la partita: palla in avanti a Diby4, che la controlla e lancia in profondità per Marty14, la quale anticipa il portiere quel tanto che basta per segnare l'1-0 per noi. Ma la rete risveglia le avversarie, che si spingono in avanti e dopo solo 1', approffittando di una dormita generale del nostro reparto difensivo, siglano il pareggio con la n°14 che risolve una mischia in area. Tutto da rifare per noi, ma le biancorosse han preso fiducia e cercano il gol del vantaggio con più convinzione. Entra Ely23 per Gio19, con Marty14 che retrocede in marcatura sulla punta avversaria.
A 1' dal termine, su calcio d'angolo avversario, la n°13 anticipa nettamente una Sere9 forse un po' stanca e incorna il 2-1 per il Bernate. Sarebbe l'ennesima beffa nel finale, ma le ragazze non ci stanno e trovano l'immediato pareggio: Naty4 dal limite calcia rasoterra, il portiere non trattiene ed Ely23 come un falco si fa trovare pronta e insacca la sua prima rete stagionale (un gol facile ma importantissimo). Non c'è tempo per altro perchè l'arbitro non concede recupero.
Si va ai rigori dove ci confermiamo infallibili e portiamo a casa 2 punti preziosi, che ci portano a quota 7 in classifica (la lotta-salvezza si fa sempre più avvincente).
Per le avversarie primo punto stagionale.
Pubblicato da Marco alle 18:34 0 commenti
Categorie: Campionato, Cronache
Bernate - Olgiate: le pagelle
BERNATE - OLGIATE 2-2 (5-7 d.c.r.)
Formazione: Aivon1; Mile7, Gio19 (Ely23); Marty14, Sere9, Marcy8 (Marta10); Diby4
Supremazia territoriale gialloblu per tutto il primo tempo, ma come al solito poca cattiveria sottoporta. Il goal di Marty nel secondo tempo sveglia il Bernate che rimonta e si porta in vantaggio. La neo-entrata Ely pareggia il match all'ultimo minuto. Ai rigori le nostre sono infallibili.
PAGELLE
Aivon1: s.v.
Nessun intervento degno di nota, nessuna colpa sui due goal e sui rigori.
Mile7: 6,5
La "Signora delle scuse" impedisce sul nascere ogni azione avversaria, peccando di eccessiva foga in fase di impostazione. Peccato che sparisca anche lei nei 5' di follia che concedono i 2 goal al Bernate.
Gio19: 6+
Il Bernate si fa vedere poco dalle parti di Aivon, ma lei è sempre attenta e con la solita calma olimpica fa bene il suo dovere di centrale. Adesso deve imparare ad essere utile anche in fase di costruzione: in partite come quella di ieri diventa fondamentale. Esce quando la squadra diventa a trazione anteriore.
Dal 35' Ely23: 7
Si scalda sullo 0-0 per cercare di entrare a sbloccare il risultato. Entra poi sull'1-1, ma il suo compito rimane lo stesso. Tocca pochi palloni che alla fine risultano decisivi: tiene indietro il Bernate sulla sua fascia, segna in tap-in il goal del 2-2 allo scadere e realizza anche il quinto rigore, quello che chiude il match.
Marcy8: 6
Qualche buono scambio con Marty e un paio di conclusioni al volo, una delle quali avrebbe meritato miglior sorte. Esce per infortunio.
Dal 25' Marta10: 6+
Diverse buone accelerazioni sulla destra, ma con scarso esito. E' decisamente l'unica che sui cross di Sere e sui calci d'angolo cerchi di intervenire sul pallone: peccato che il colpo di testa non sia proprio il suo forte.
Sere9: 6-
Poco presente nel primo tempo, quando sbaglia anche un clamoroso goal a tu per tu col portiere. Più attiva nella ripresa, dove propone diversi cross dalla sinistra, inutili però ai fini del risultato. Si fa beffare dal colpo di testa dell'attaccante locale in occasione del 2-1, rimanendo colpevolmente immobile.
Marty14: 7
La migliore. Posizionata in mezzo al campo, fa da fulcro per tutte le nostre azioni. Spesso ci prova anche da sola: nei primi 10' conclude almeno quattro volte in porta pericolosamente. Cala un po' nella ripresa, anche a causa della crescita del Bernate a centrocampo, ma segna il goal del vantaggio con una bella incursione centrale. Quando esce Gio torna in difesa, con risultati meno esaltanti. Finalmente riesce anche lei a segnare un rigore.
Diby4: 6
Ancora una volta va a corrente alternata. Riesce a liberarsi al tiro solo da posizioni improbabili. Regala alcuni begli assist alle compagne, tra cui quello che manda Sere a tu per tu col portiere nel primo tempo e quello con cui smarca Marty in occasione del primo goal, ma si perde poi in situazioni ben più semplici. E' sempre fuori posizione sui nostri calci d'angolo. Sul rigore fa tremare la panchina con un tiro un po' scialbo, ma segna lo stesso.
Arbitro: 6
Lascia perplessi la sua decisione in occasione di un contatto molto dubbio nell'area bernatese: Sere in terra non ci è finita da sola ... Concede meno di un minuto di recupero alla fine, ma proababilmente aveva freddo. Per il resto, direzione di gara corretta.
Pubblicato da Nick alle 13:26 1 commenti
Categorie: Campionato, Pagelle
Visite mediche
Ricordo a Gio, Ary, Lety e Naty che lunedì 15/12 alle 16:30 hanno la visita medica a Lecco. Sabato vi porterò i moduli firmati dal presidente. Se la partita dovesse saltare, porterò i moduli a casa di una di voi. Chi è la più ... affidabile ??!
Pubblicato da Nick alle 13:23 2 commenti
Categorie: Comunicazioni
Allenamenti sospesi
Gli allenamenti di questa sera, mercoledì 10/12/08, sono sospesi. Entro domani verranno pubblicate sul blog le convocazioni per sabato. Se il campo fosse impraticabile per neve (probabile), la partita col Tirano potrebbe essere rinviata. Tenete d'occhio il blog questa settimana.
Pubblicato da Nick alle 08:10 0 commenti
Categorie: Comunicazioni
mercoledì 3 dicembre 2008
Festa di Natale Gruppo Sportivo
Segnatevi questa data: 23 dicembre 2008. Ci sarà la tradizionale Festa di Natale del Gruppo Sportivo in oratorio, in versione un po' ridotta a dire il vero (siamo in clima di recessione ...). Niente tombola: stiamo preparando qualcosa di più divertente.
Pubblicato da Nick alle 13:26 1 commenti
Categorie: Comunicazioni, Gruppo Sportivo