- Formazione Olgiate M.: Aivon1, Mile7, Lety3 (Gio18), Marty14 (Marcy8), Ciò18 (Ire20 ), Marta10, Glo11 (Naty4)
- Marcatori: Marcy8, Marta10
- Cartellini: //
Arosio, 09/03/2008
Schieramento tipicamente trapattoniano contro le prime della classe, senza le assenza dell'ultim'ora di capitan Sere e di Noemi.
La tattica è semplice: marcatura a uomo a tutto campo e azioni offensive affidate a Glo e Marty. Purtroppo, dopo soli 2 minuti uno scivolone di Marta regala il goal del vantaggio alle padrone di casa. E dopo pochi minuti Marty si fa male alla caviglia e, mentre è ancora zoppicante, prendiamo il goal del raddoppio.
Cambiamo Marty con Marcy e cerchiamo di non perderci d'animo. L'Arosio ha ancora qualche buona occasione, ma dal 10' in poi riusciamo a prendere meglio le misure e la manovra delle campionesse si fa più difficoltosa. Gli spazi nella nostra metà campo sono chiusi e Ivonne non deve fare grandi interventi.
Riusciamo addirittura ad attaccare ogni tanto, anche se le conclusioni in porta sono spesso velleitarie. Prima della chiusura del primo tempo, il goal che virtualmente riapre la partita: Marcy recupera un pallone sulla fascia sinistra e si inventa dribbling e tiro a girare sul quale il portiere non riesce ad intervenire.
Primo tempo chiuso con un solo goal di svantaggio: clamoroso !!! Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo. Un paio di occasioni per Glo ci fanno (quasi) illudere, ma l'Arosio smorza quasi subito le speranze. E' la neo-entrata numero 17 a segnare il goal (e che goal) che scioglie ogni dubbio sul risultato.
Da questo momento in poi, un po' per i cambi, un po' per la nostra voglia di segnare, un po' per la maggior tranquillità dell'Arosio che inizia a calciare spesso anche da lontano ... il nostro muro inizia pian piano a sbriciolarsi e arrivano 3 goal in meno di 10 minuti, oltre ad una traversa.
Noi nel finale riusciamo a creare qualche buona azione, su una delle quali troviamo con Marta il secondo goal della bandiera.
Tutto sommato una prestazione da non buttare, anzi: molto buona la nostra disposizione in campo e la voglia di battersi da parte di tutte. Molto di più non si poteva fare, considerando un avversario che, nonostante i ritmi non altissimi e la nostra gabbia quasi perfetta, ha dato l'impressione di poter andare in goal con facilità con ognuna delle proprie giocatrici.
Peccato per l'assenza di Sere (compensata però dall'assenza della 7 dell'Arosio, seduta per nostra fortuna in panchina) e per l'infortunio repentino di Marty: non dico che si poteva vincere, ma magari si poteva tenere aperta un po' di più la partita.
1 commento:
E' vero grossi interventi no, ma uno un pò pericoloso c'è stato, che ho mandato la palla in calcio d'angolo con una uscita quasi al limite dell'area a tu per tu con l'avversaria..va bhè, comunque con 6 goal subiti, c'è sempre poco da dire parlano quelli...miiiiii e vi assicuro che moralamente, sarà per il ruolo che copro ma non è affatto divertente..anzi sconsolata sono ahhhhhhhhh, ma avanti.. evvia con un'altra partita.
Posta un commento