venerdì 21 settembre 2007

Sfogo

Io non volevo scirvere questo post. Ci ho pensato tanto all'inizio di settembre. E alla fine ho deciso di riunciare. Però, dopo le polemiche degli ultimi giorni, voglio chiarire una volta per tutte la questione che secondo poteva anche essere chiusa, ma evidentemente, sotto sotto, era lì che rodeva ... in me e negli altri.

Il chiarimento spero serva alle due ex, ma anche al resto della squadra per capire come mi sono sentito.

Marty&Silvy, avete mollato la squadra ufficialmente 5 (cinque) giorni prima dell'inizio della preparazione, con comunicazione via SMS. Quindi mi sono incazzato. Semplice. Lampante. Non c'è nulla da spiegare. Sfido chiunque a dire che non ne avessi il diritto.

Vero che tu, Marty, avevi fatto capire di volertene andare, però visto che dici che non vuoi che la gente ti lanci frecciatine, anche io ti dico che se devi mollare una squadra è meglio che lo dici chiaro e tondo, in faccia al mister e alle compagne, non sperando che gli altri lo intuiscano. O no?
Va bene che che sei giovane, che puoi cambiare idea e partito quante volte vuoi, ma il rispetto è una delle prime cose da imparare. Almeno nei confronti di chi non ti vuole male.

Cmq, ero incazzato. Potete dirmi che sono permaloso, stronzo, quello che volete, ma qui chi si e' comportato male non sono io, almeno non inizialmente. E poi io non ho mai detto di volere mantenere buoni rapporti, l'avete detto voi. Io ho detto subito che non sarei certo venuto a vedervi giocare e che non vi avrei inviato in panchina a vedere le nostre partite. E queste cose le ho dette a Marty e Silvy di persona. Qui le sto solo mettendo per iscritto.

Quanto scrivo vale solo per me, perche' ci sono rimasto male come coach che ha perso 2 giocatrici all'ultimo momento, ma anche come persona che ha perso 2 ragazze con cui ci si divertiva. Se di voi non me ne fosse fregato niente, secondo voi mi sarei incazzato? Di solito le persone che fanno incazzare sono proprio quelle a cui tieni di più. Perchè, quando ti deludono all'improvviso, ti viene da pensare ... E, se colgi il senso del post che abbiamo rovinato con commenti che non c'entravano (ho scritto abbiamo, quindi anche io ...), capirai che io ho a cuore TUTTE le persone che alleno, a meno che queste non dimostrino esplicitamente di fregarsene di quello che facciamo. Quindi, anche voi due siete comprese nel gruppo di quelle a cui tengo. SIETE, non ERAVATE.

Onestamente, io non ho idea di cosa pensa il resto della squadra. Ne abbiamo parlato la prima sera, ma solo in termini tecnici, per far capire che anche secondo me eravamo "messe male". E ho omesso, ma lo scrivo ora, che temevo che saremmo state "messe ancora peggio"
dal punto di vista ambientale, avendo perso contemporaneamente tre degli elementi "cardine" dal punto di vista della spensieratezza e del divertimento (oltre a voi, anche Glo11).

Tutte hanno intuito il mio stato d'animo, credo, ma io non ho detto a nessuna di chiudere i rapporti con voi. Per quel che mi riguarda, i rapporti che avevate possono anche rimanere gli stessi. Anzi, tanto di cappello a chi riesce a fare finta di niente e a trattarvi come prima. Le invidio: io non sono capace, per ora.

Prima o poi mi passera', ma per adesso, per favore, evitate di "stuzzicarmi" dicendo che siamo messe male o cose simili (io posso dirlo, sono il coach, chi non gioca con noi no).

Per concludere, come diceva la Sere in un commento, in ogni caso non abbiamo tempo per pensare al passato, nè per i rimpianti, nè per i pettegolezzi. L'unico nostro pensiero, oltre ad insegnare a giocare a pallone alle vostre eredi, è quello di creare una squadra che si diverta, come ci siamo divertiti insieme a voi in diversi anni. E le centinaia di foto che ruotano come screen saver sul mio PC al lavoro sono lì a testimoniarlo (non ho cancellato le vostre, non preoccupatevi).

Fine della questione. Buon campionato a chi gioca con noi e chi ha giocato con noi.

Firmato:
Mister incazzoso, ma in fase di ... guarigione

28 commenti:

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione ad esserti incazzato x come l'ho detto,nn ve l'avevo manco anticipato, forse il modo peggiore ma onestamente ho deciso tardissimo di abbandonarvi,anzi cecio quando te l'ho detto nn ne ero ancora del tutto convinta.mi dispiace x avertvelo detto cosi ma onestamente credo che anche se te l'avessi detto prima avresti reagito nello stesso modo,xò nn venirmi a dire che avresti trovato sostitute. piuttosto che dirtelo 5 giorni dopo mi sembrava giusto dirtelo prima, te l'ho detto il giorno dopo aver deciso, avrei dovuto dirtelo in faccia ma nn ho avuto le palle x farlo. se ci ho messo cosi tanto x decidere vuol dire che a voi ci tenevo tantissimo se no avrei potuto benissimo andarmene a maggio.
nn pretendo che vieni a vederci alle partite e nn ti ho nenahce chiesto di farmi venire in panchina e se dovessi venire a vedervi alle partite nn verrei x prendervi x il culo,anzi siete voi che avete preso x il culo il barzanò.
concludo dicendo solo che piuttosto che sparlarci dietro le cose ditecele in faccia. preferisco una come la noe o ivonne che mi ha detto ben bene quello che pensava,e anche fin troppo, piuttosto che come un'altra (x gentiliezza nn faccio nomi) che fa tanto la santerella davanti ma poi dietro sparla e va a dire le cose a angelo. quindi visto che ormai sta uscendo tutto ditemi le cose in faccia anche se mi fanno male.
cmq potete pensare tutto sulla mia scelta ma credo che alla fine sn libera di prendere le mie decisioni

Nick ha detto...

è vero, meglio 5 giorni prima che 5 dopo ... ma il problema (e qui non capite) non era per cercare delle "sostitute". Non tutti sono sostituibili (e non sto parlando di calcio, qui).
Se ti molla il moroso, pensi subito al sostituto? Magari dopo, ma sul momento ti incazzi per qualcos altro, o sbaglio?

Liberissima di fare le tue (anzi, le vs scelte). Spero però che tu sia stata veramente libera.
Però, accetta le conseguenza.
La prima conseguenza è che, per ora, ha perso uno che ti apprezzava.

Per quanto riguarda chi vi parla dietro: sul serio, non so a chi vi riferiate. E non mi interessa neanche. Io parlo per me.

P.S.: quando avremmo preso x il culo il barzanò? questa mi sfugge ...
quando a me e ivonne veniva da ridere, era x voi, non x il barzanò. mi sembrava evidente.
se saltasse l'eccellenza, uno dei motivi per cui marty se ne è andata andrebbe a farsi benedire. se sbaglio correggimi

Nick ha detto...

prometto che, alla fine di questa discussione, non se ne parlerà più.
quindi, se qualcuno si deve sfogare come me, lo faccia ora o taccia per sempre.

i conigli non piacciono neanche a me. quindi: sincerità, grazie.

stefy21 ha detto...

sta stiria della santarelli....mmmm perche dovrebbe parlare di voi con angelo???mmm ahahha scherzo..era per sdrammatizzare....cmq ha ragione cecio qndo dice che abbiamo perso 3 elementi importanti per lo spirito di gruppo....sigh....CATTIVE!!!!TRADITRICI!!!!!!silvy sfigatisssssima!!!!marty di piuuuuuù

Anonimo ha detto...

no infatti dico che nn sarebbe cambiato molto andare via prima o dopo ma l'andare via, vabbè quindi un pò contavo x voi,grazie che mi apprezzavi.
aivon e noemi hanno preso x il culo, un pò va bene ma mi sembra che abbiano esagerato.
vabbè cmq sn abituata, mi avete sempre preso x il culo e anche di là lo fanno!!

Anonimo ha detto...

io rispetto assolutamente la vostra scelta...e almeno tu silvy lo sai..perchè te l'ho già detto..abbaimo perso due importantissime persone del nostro gruppo (+glo)...sinceramente non me l'aspettavo..comq va bene così.. ognuno è libero di fare le proprei scelte..spero solo per voi SINCERAMENTE che mai ve ne pentirete...quindi buon camponato anche a voi!!!ciao marty

AIvon 1 ha detto...

Ma scusate perchè Gloria11 non viene più..e questa poi non la sapevo???????

Nick ha detto...

@aivon1: ma ce la fai?! tornerà ... ma chissa quando ... sigh :(

Serena 9 ha detto...

@SILVY: spero di non essere l'indiziata x' se vuoi ti dico tutto quello che penso personalmente (magari mi dilungo un altro giorno visto che ora dovrei lavorare); ma dal momento che non ho parlato con Angelo ne tantomeno sparlato me ne rimango tranquilla.
Quello che penso io è che il problema non era quello di sostituirvi, ma, visto che era stato espresso apertamente di dare eventuali comunicazioni per tempo (fine luglio), di dare la stessa libertà di scelta che avete avuto voi anche ad altri.
Posso capire che la scelta è stata difficile e lunga e che il ritardo di comunicazione è dovuto a questo; ma capisco anche chi si è trovato davanti a scelte di vita importanti e le ha prese con alcune convinzioni che poi sono state scardinate.
Nello specifico non parlo di me...

Anonimo ha detto...

volevo kiarire l'ultima cs... ke io nn ho avvisato ne 5 giorni prima e nemmeno con 1 sms, ma ben si 1 mese prima a pante!!! poi io nn ho fatto intuire a nexuno ke me ne andavo..ma l'ho detto in faccia dicendoti tutte le motivazioni!!! cmq quello ke ha stuzzicato 6 stato tu e aivon scrivendo quelle cose, xkè io sinceramente nn sarei mai arrivata a scrivere determinate cose!!! e se mi sono incazzata così nn è solo x quello ke avete scritto ma tutto un insieme di cose..quella è stata la goccia ke ha fatto trabbocare il vaso!!!cmq capisco la tua incazzatura xkè ce ne siamo andate e sinceramente mi ha fatto anke piacere xkè ho capito ke c tenevi tanto a noi...xò alla stexo tempo mi fa incazzare xkè secondo me hai esagerato 1 pò troppo!!! concludo qua augurandovi anke a voi 1 buon campoinato!!!!

Nick ha detto...

@marty: è inutile dire "avete iniziato voi" o "ho iniziato io" ... Qualcosa sotto sotto non era a posto. Prima o poi sarebbe saltata fuori. Meglioa adesso che non durante una partita di campionato, non pensi?

io ho saputo ufficialmente che tu e silvy sareste andate a Barzanò il 25/8. Non prima.
Se Pante non mi ha detto nulla, sarà stato perchè non era una cosa definitiva.

Infine, se non avessi "esagerato", forse non avreste capito. E se ancora non avete capito il concetto, leggete bene anche quello che ha scritto Sere.

AIvon 1 ha detto...

Ah Ok cecio allora era come ho inteso io..no perchè scritto così sembrava che non venisse più del tutto...
Comunque nei commenti qui sopra si andrà avanti all'infinito, ognuno dirà la sua senza mai arrivare a un parere concorde..ho ragione io, no hai ragione tu..è proprio vero il detto bergamasco...tate crape..e tate cò.

Anonimo ha detto...

qnd l'ho detto a pante era definitivo e nn sapevo neanke se la silvy aveva deciso di venire o no xkè io ho parlato x me!!!
i concetti li ho capiti tt, su alcuni sono pienamente d'accordo su altri no...cmq mi sembra ke tu nn abbia ankora capito cs t volevo far capire io con tt qst!!!

AIvon 1 ha detto...

...ora mi metto è faccio da giudice: Marty3 io penso di avere capito che a te ti son girati i coioni principalmente per una persona in particolare che sparla di te..questo è stato chiarissimo. I motivi che a cecio a sua volta gli sono girati magari forti e più del dovuto i coioni è per i motivi che lui a elecanto. Che poi tu ti voglia difendere dicendo che non hai avvisato 5 giorni prima..ecc..è un'altra cosa..comunque dai..Marty vieni Mercoledì oppure stasera noi siamo lì e si chiarisce dal vivo..io ti vedo volentieri..facciamo lo spogliatoio aula di tribunale...scherzo...comunque cecio arriverà per le 22.30.

Ely 23 ha detto...

vabbè lo confesso sono stata io a parlare con angelo............................. CAZZATA!!! ahaha nemmeno lo conosco ahaha
tornando seri.. io fossi stata in te marty avrei evitato di scrivere qua sul blog queste cose, ma ne avrei parlato direttamente a voce con gli/le interessati/e.. sai perchè? perchè dal vivo ci si capisce meglio e non c'è possibilità di fraintendimento, e poi perchè sai bene dove trovarci no??
questa è la mia opinione.... LOL buon campionato sfigatissime!!!!

Anonimo ha detto...

@ely23...hai ragione, ma siccome alcune cose sono state scritte proprio su qua ho voluto anke io ribattere sul blog...se invece nn venivo a leggere nulla, io avevo già intenzione di prendere la diretta interexata,( quando avrei avuto modo di vederla)e parlarle siccome qst persona non legge neanke il blog!!!

barbaelettrica ha detto...

che discussione pepata :) scusate l'intrusione ma volevo ancora ringraziare il mister per ieri sera e farvi gli auguri per il campionato. p.s: per marty3...allora adesso devo venire a barzano'per quel famoso cuba libre che devo offrire??:)

Anonimo ha detto...

@barbaelettrica...xkè mi devi x caso offrire 1 cuba libre??? ben venga..grazie!!!

barbaelettrica ha detto...

che memoria marty....:(

Anonimo ha detto...

ma io nn so neanke ki 6!!ki 6???

Entius ha detto...

Scusate l'intrusione. Premetto che dovrei farmi i fatti miei e non entrare minimamente in una discussione che non mi riguarda nel modo più assoluto.

Credo che Cecio abbia ragione nell'incazzarsi. Perdere in uno solo colpo due giocatrici e due "trascinatrici" del gruppo non è una cosa facile da assimilare. E'normale incazzarsi, a priori, indipendentemente da quando e come ha saputo della notizia. Quando ho letto che Marty e Silvy erano andate via mi è dispiaciuto moltissimo. E parlo da persona esterna ed estranea. Figuriamoci per uno che "vive" nel gruppo.

@Silvy & Marty. Liberissime di fare le vostre scelte ma cercate anche di capire e comprendere l'amarezza e la delusione delle altre. In un momento di rabbia può capitare di dire qualcosa poco piacevole.

Entius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Entius ha detto...

Ah, dimenticavo. BUON CAMPIONATO E FORZA OLGIATE!!!

Anonimo ha detto...

grazie entius nn ci sarei mai arrivata senza le tue parole

Entius ha detto...

@ Silvy. Noto una certa ironia o sbaglio?
Vabbè, non importa...
Ah, comunque se qualche volta passi dal mio blog mi fa piacere...

Anonimo ha detto...

@entius perspicace ihih..
cmq il tuo blog lo visito ma nn scrivo

Entius ha detto...

L'avevo intuito. Ora sei diventata troppo importante per commentare sul mio blog. Vero? eh eh eh

Nick ha detto...

come promesso: FINE DELLA QUESTIONE. da questo momento, questo post non è più commentabile.
però non lo cancello.